Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Crioven gel

Protezione dei capillari, gambe gonfie e stanche

Crioven gel

In farmacia: € 17,22

di listino: 20,28 €

Codice Minsan: 922378183

Crioven gel

Tubo da 120 ml

Gel crioflebotonico a base di Centella asiatica, utile per dare sollievo immediato in caso di insufficienza venosa cronica, dolore e gonfiore agli arti inferiori, dolore ai capillari.

L'effetto si ottiene grazie all'azione criogenica (del freddo) garantita dalla Canfora e dal Mentolo ed alla completezza della formulazione garantita dalla presenza della Centella Asiatica come estratto naturale.

L'azione criogenica si genera per la repentina evaporazione dei componenti del gel e si intensifica quando questo è a contatto con un panno umido, abbassando notevolmente la temperatura (fino a 15 °C la temperatura esterna).

A questo punto si genera un processo omeostatico: il sangue affluirà copioso nella parte superficiale al fine di ristabilire l'equilibrio termico.

  • Centella Asiatica

La Centella asiatica (detta anche Idrocotile o “pianta della tigre”) è una pianta appartenente alla famiglia delle Umbelliferae che sorge spontaneamente nelle regioni umide tropicali.

La componente attiva della Centella si trova nelle foglie ed è costituita da un insieme di elementi quali Tannini, Resine, Flavonoidi, Saponine triterpeniche, Oli essenziali, Fitosteroli, Polifenoli, Aminoacidi.

Le indicazioni terapeutiche della Centella riguardano prevalentemente la circolazione sanguigna. In particolare le Saponine triterpeniche agiscono come flebotonico negli stati di insufficienza venosa, nelle varici e nelle flebiti e risulta un ottimo rimedio anche nella cellulite.

La frazione triterpenica dell'estratto è costituita da: acido asiatico (30%), acido madecassico (30%) e asiaticoside (40%), sostanze che stimolano il trofismo del tessuto connettivo e intervengono nel controllo della permeabilità del microcircolo. Aiutano la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cui ristagno è causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli arti inferiori.

Modalità d'uso
Stendere Crioven gel in quantità sufficiente 1 o più volte al giorno sulle parti da trattare ed avvolgere quindi con un panno umido per amplificare l'effetto freddo.

Attendere l'effetto freddo mantenendo la posizione per circa 15 minuti: tale effetto rimarrà a lungo, anche fino alla rimozione del gel stesso mediante la doccia tiepida.

Si consigliano cicli di trattamento di almeno due mesi (soprattutto nella stagione estiva) che si possono ripetere nel tempo.

E' possibile impiegare Crioven Gel anche senza panno umido (in tal caso la sensazione di freddo risulterà mitigata).

Avvertenze
Uso esterno.

Il prodotto non deve essere deglutito né posto a contatto degli occhi e delle mucose.

Conservazione

Il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi dopo la prima apertura.

Formato
Tubo 120 ml.

Cod. 152

  • Edema Linfatico

L'edema è una condizione caratterizzata dalla presenza, negli spazi interstiziali (ovvero negli spazi che ci sono tra una cellula e l'altra) di una quantità di liquido (acqua) superiore al normale, cosa che porta ad un rigonfiamento dell'organo o della regione interessata dal fenomeno.

Il liquido, che normalmente passa nel capillare e viene "drenato" dal torrente circolatorio, in queste condizioni permane tra le cellule ed i capillari causando il rigonfiamento.

A questo fenomeno seguono alterazioni delle caratteristiche dei tessuti colpiti e della composizione del sangue, che viene privato di parte della componente liquida.

La formazione dell'edema può essere causata, in particolare, dall'aumento della pressione all'interno dei capillari, ridotto drenaggio linfatico, aumentata permeabilità capillare, diminuzione della pressione oncotica del plasma (pressione causata dalle proteine presenti nel plasma, ovvero la forza di attrazione che le proteine esercitano nei confronti dei liquidi e che consente di attrarre l'acqua interstiziale nel sangue).

Un approccio globale ed efficace deve prevedere: la normalizzazione della permeabilità capillare-venulare, il potenziamento della pompa linfatica, la fagocitosi proteica ad opera dei macrogfagi e l'aumento delle difese naturali cellulari contro i danni perossidativi indotti dai radicali liberi.

Codice Minsan: 922378183

Articoli correlati:

Antistax 30 compresse
-15%

Antistax 30 compresse

Con Estratto di Vite Rossa, per il Benessere delle Gambe

Antistax Extra Freshgel
-10%

Antistax Extra Freshgel

Usato ogni giorno aiuta le gambe stanche e pesanti

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato
-52%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024