Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Crioven Schiuma

Protezione dei capillari, gambe gonfie e stanche

Crioven Schiuma

In farmacia: € 20,28

di listino: 23,88 €

Codice Minsan: 925337420

Crioven Schiuma

Bombola da 150 ml

Schiuma criogenica per un sollievo immediato da dolore venoso e dai sintomi correlati a base di Troxerutina, Arnica montana ed Acido ialuronico.

L'effetto lenitivo è garantito, oltre che dall'azione dei suoi principi attivi, anche dall'"effetto freddo" che, pronuoverndo un'azione di vasocostrizione, riduce tutti gli effetti dell'insufficienza venosa.

L'Arnica (Arnica Montana) è una pianta europea appartenente alla famiglia delle Asteracee la cui componente attiva (il fiore) contiene una molteplicità di attivi che vantano proprietà antiinfiammatorie ed antiflogistiche.

Grazie a queste sue caratteristiche l'Arnica trova larghissimo impiego nel dolore localizzato da trauma, attività sportiva intensa, distorsione, strappo o stiramento muscolare, edema ed ecchimosi.

Le pomate a base di Arnica trovano ampio impiego anche nel massaggio sportivo, sia pre- che post-attività.

Gli attivi principali contenuti nell'Arnica sono rappresentati da tannini, flavonoidi, polifenoli, cumarine, terpeni e dall'”Elenalina”.

Proprio all'Elenalina sono ascrivibili le proprietà antiflogistiche dell'Arnica, così come le sue proprietà analgesiche ed antisettiche.

All'Arnica vengono attribuite anche proprietà immunostimolanti.

L'Arnica è disponibile, in commercio, sotto diverse forme farmaceutiche: pomate per applicazioni locali, granuli, glubuli o gocce per assunzione sistemica ed anche in fialette per iniezione sotto-cutanea.

Modalità d'uso
Massaggiare delicatamente un'adeguata quantità di schiuma sulla parte da trattare.

Si consigliano 2 applicazioni al giorno, preferibilmente una al mattino ed una alla sera.

Agitare bene la bombola prima dell'uso.

Avvertenze
Uso esterno.

Il prodotto non deve essere deglutito né posto a contatto degli occhi e delle mucose.

Componenti
Troxerutina; arnica montana; acido ialuronico.

Formato
Bombola 150 ml.

Cod. 151

  • EDEMA LINFATICO

L'edema è una condizione caratterizzata dalla presenza, negli spazi interstiziali (ovvero negli spazi che ci sono tra una cellula e l'altra) di una quantità di liquido (acqua) superiore al normale, cosa che porta ad un rigonfiamento dell'organo o della regione interessata dal fenomeno.

Il liquido, che normalmente passa nel capillare e viene "drenato" dal torrente circolatorio, in queste condizioni permane tra le cellule ed i capillari causando il rigonfiamento.

A questo fenomeno seguono alterazioni delle caratteristiche dei tessuti colpiti e della composizione del sangue, che viene privato di parte della componente liquida.

La formazione dell'edema può essere causata, in particolare, dall'aumento della pressione all'interno dei capillari, ridotto drenaggio linfatico, aumentata permeabilità capillare, diminuzione della pressione oncotica del plasma (pressione causata dalle proteine presenti nel plasma, ovvero la forza di attrazione che le proteine esercitano nei confronti dei liquidi e che consente di attrarre l'acqua interstiziale nel sangue).

Un approccio globale ed efficace deve prevedere: la normalizzazione della permeabilità capillare-venulare, il potenziamento della pompa linfatica, la fagocitosi proteica ad opera dei macrogfagi e l'aumento delle difese naturali cellulari contro i danni perossidativi indotti dai radicali liberi.

Codice Minsan: 925337420

Articoli correlati:

Antistax 30 compresse
-15%

Antistax 30 compresse

Con Estratto di Vite Rossa, per il Benessere delle Gambe

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo
-15%

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo

A base di Estratti Vegetali per la circolazione venosa

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato
-52%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024