Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO

In farmacia: € 14,76

di listino: 17,40 €

Codice EAN: 3578830847050     Codice Minsan: 970487361

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO

Tubo da 150 ml

Gel ad effetto freddo indicato per combattere la sintomatologia delle gambe stanche e pesanti, delle varici, dei capillari gonfi e dolorosi e nelle flebiti in genere.

Grazie alla sua formulazione unica, a base di estratti vegetali e mentolo, procura una piacevole sensazione di freddo tonico ed un effetto freddo immediato.

Vitiven Flux Gel rappresenta un ottimo rimedio contro il malessere generato dal gonfiore agli arti inferiori che si manifesta quando, soprattutto durante la stagione calda, i capillari ed i vasi delle gambe si "ditano" provocando un ristagno di liquidi che, in certi casi, può anche dare origine alle "vene varicose".

Il problema...

Molte persone soffrono, soprattutto nella stagione più calda, di disturbi alle gambe che si manifestano, inizialmente, come sensazione di stanchezza e pesantezza e che possono progredire fino a dare dolore e gonfiore.

Nelle fasi più avanzate, poi, compaiono segni evidenti di sofferenza del micro-circolo, come le vene varicose, i capillari gonfi e rosso-violacei, diffusi in vari punti degli arti inferiori.

La sensazione di pesantezza, di indolenzimento ed il gonfiore alle gambe possono dipendere da fattori ereditari ma anche da ritmi di vita frenetici e da cattive abitudini, come stare in piedi o stare seduti a lungo.

Oltre ad essere fastidiosi questi disturbi possono incidere negativamente sulle attività quotidiane e, quindi, sulla qualità della vita.

Per non sottovalutarli è consigliabile prendersi cura delle gambe giorno dopo giorno a cicli ripetuti nel corso dell'anno.

Dal punto di vista delle abitudini di vita si possono seguire alcune semplici regole che possono migliorare la sintomatologia delle gambe gonfie.

Controllare periodicamente le gambe: se si nota, specialmente in una gamba sola, gonfiore improvviso, sensazione di tensione, calore e dolore, sarebbe opportuno consultate il medico.

Non tenere le gambe accavallate per lunghi periodi perché tenendo accavallate le gambe si ostruiscono i capillari, determinando un eccessivo accumulo di liquidi e di sangue nelle vene.

Cambiare frequentemente posizione evitando di stare in piedi o seduti nella stessa posizione per un lungo tempo.

Praticare regolarmente attività fisica: meglio camminare o praticare sport come il nuoto, il ciclismo (o la cyclette) che, senza costringere a sforzi eccessivi e prolungati, tonificano in modo armonico i muscoli delle gambe.

Evitare l'eccesso di calore: il caldo è uno dei principali nemici delle vene perché le dilata. E' consigliabile, quindi, evitare, l'uso di acqua molto calda e di rimanere a lungo al sole immobili. Al contrario si consiglia la doccia fresca da ripetersi più volte durante la giornata.

Mangiare in modo sano e leggero: il sovrappeso fa aumentare la pressione alle gambe rendendo più difficile il ritorno del sangue al cuore. Evitare, inoltre, di mangiare troppo salato ed aumentare gli alimenti ricchi di fibra.

La sensazione di freddo di Vitiven Flux gel dona un sollievo immediato e duraturo alla "stanchezza" che colpisce le gambe con ristagno venoso.

Gli attivi contenuti in Vitiven Flux gel, poi, rinforzano e proteggono i vasi aiutando a combattere la patologia.

Modalità d'uso

Massaggiare molto delicatamente le gambe dal basso verso l'alto, con movimenti circolatori.

Questo gel non grasso si può applicare direttamente anche sopra i collant.

Per un'azione ottimale si consiglia di utilizzare Vitiven Flux 2 volte al giorno.

Per potenziare l'effetto freddo durante l'applicazione si consiglia di conservare il prodotto in frigorifero.

Composizione

  • Complesso di estratti di piante: 20% (Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano)
  • Mentolo: 1%
  • Canfora: 0,5%

Vite Rossa: allevia la sensazione di gambe pesanti, migliorando la funzionalità del microcircolo. Svolge un’azione antiossidante e regola la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

La Vitis Vinifera (Vite Rossa), viene utilizzata in fitoterapia per la cura delle gambe pesanti, delle varici, delle emorroidi e nella fragilità capillare cutanea (couperose, ecchimosi). Per le sue proprietà viene chiamata “la pianta della circolazione”.

Dalla foglia della Vite si estraggono numerose sostanze che offrono ai vasi sanguigni un'efficace protezione.

Gli Antocianosidi sono molto ricchi in Vitamina P, vitamine che combatte l'insufficienza venosa e la fragilità capillare cutanea (grazie all'aumento della resistenza dei vasi ed all'aumento della loro permeabilità)

I Tannini, invece, favoriscono la contrazione delle cellule muscolari dei vasi, facilitando il ritorno verso il cuore del sangue accumulato nelle membra inferiori.

La presenza di Proantocianidoli nelle foglie di Vite Rossa permette un'azione che contrasta i radicali liberi e la stabilizzazione del collagene presente nelle membrane dei vasi.

Ippocastano: ricco di principi attivi che favoriscono la funzionalità del microcircolo. L'Ippocastano può contribuire al benessere delle gambe.

Il gemmoderivato di Ippocastano ha un’organotropismo mirato all’apparato circolatorio ed in particolare ai vasi sanguigni, che rafforza e rende più elastici: caratteristica particolarmente utile anche nei casi di ipertensione.

L’ Ippocastano esplica un’importante azione sui vasi venosi delle gambe in senso antinfiammatorio ed antitrombotico, utile quindi nella stasi venosa degli arti inferiori.

Amamelide: pianta con spiccate proprietà rinfrescanti e lenitive. L'uso per via cutanea è utile nel trattamento di dolori articolari, traumi e contusioni.

Il Rusco (Ruscus aculeatus), detto anche “pungitopo”, è un arbusto che cresce spontaneamente più o meno in tutta l'Europa.

I principi attivi del Rusco si trovano nella radice (rizoma) e sono conosciuti per le loro proprietà vasocostrittrici (che inducono una costrizione della muscolatura dei vasi provocando una riduzione del lume delle vene), antiedemigene (che ridoco l'edema, ovvero il gonfiore da infiammazione), vasoprotettive (che rinforzano la parete dei vasi) e diuretiche.

Grazie a tutte queste proprietà il Rusco è presente in molti preparati indicati per combattere i problemi circolatori (vene varicose, gambe stanche e pesanti), la cellulite e nei prodotti drenanti.

I principi attivi principali del Rusco sono la ruscogenina e la neuruscogenina e la rutina che funzionano normalizzando la permeabilità capillare e rinforzandone le pareti.

Grazie a questo si ha una minor fuoriuscita di sangue dai capillari ed una riduzione dell'edema, migliorando la sintomatologia delle gambe stanche e pesanti.

Il rusco, per motivi analoghi, è anche consigliabile nella terapia della sindrome emorroidaria e delle ragadi anali.

Il Rusco può anche essere consigliato per combattere la sindrome da gambe pesanti nella fase premestruale, da pillola contraccettiva o in occasione di lunghi viaggi in aereo.

Avvertenze

Prodotto riservato agli adulti.

Non utilizzare nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento.

Non applicare sulle parti lese e sulle mucose.

Evitare il contatto con gli occhi.

Lavarsi le mani dopo l'utilizzo.

Formato

Tubo da 150 ml

Codice EAN: 3578830847050     Codice Minsan: 970487361

Articoli correlati:

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO
-15%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Antistax 30 compresse
-15%

Antistax 30 compresse

Con Estratto di Vite Rossa, per il Benessere delle Gambe

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo
-15%

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo

A base di Estratti Vegetali per la circolazione venosa

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024