Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Crioven 500 bustine

Protezione dei capillari, gambe gonfie e stanche

Crioven 500 bustine

In farmacia: € 19,26

di listino: 22,68 €

Codice Minsan: 926636527

Crioven 500 bustine

Confezione da 16 bustine

Integratore alimentare in bustine composto da un'associazione di DiosminaCentella asiaticaOligomeri Procianidolici (di vitis vinifera)Vitamina C (Acido Ascorbico).

Crioven è indicato in tutti i casi di problemi ai vasi come varici, capillari infiammati e gonfi, gambe gonfie, dolenti e stanche (fatto che si verifica soprattutto durante la stagione più calda) o crisi emorroidarie.

Caratteristiche dei componenti attivi

  • CENTELLA ASIATICA

La Centella asiatica (detta anche Idrocotile o “pianta della tigre”) è una pianta appartenente alla famiglia delle Umbelliferae che sorge spontaneamente nelle regioni umide tropicali.

La componente attiva della Centella si trova nelle foglie ed è costituita da un insieme di elementi quali Tannini, Resine, Flavonoidi, Saponine triterpeniche, Oli essenziali, Fitosteroli, Polifenoli, Aminoacidi.

Le indicazioni terapeutiche della Centella riguardano prevalentemente la circolazione sanguigna. In particolare le Saponine triterpeniche agiscono come flebotonico negli stati di insufficienza venosa, nelle varici e nelle flebiti e risulta un ottimo rimedio anche nella cellulite.

La frazione triterpenica dell'estratto è costituita da: acido asiatico (30%), acido madecassico (30%) e asiaticoside (40%), sostanze che stimolano il trofismo del tessuto connettivo e intervengono nel controllo della permeabilità del microcircolo. Aiutano la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cui ristagno è causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli arti inferiori.

  • VITIS VINIFERA

La Vitis Vinifera (Vite Rossa), viene utilizzata in fitoterapia per la cura delle gambe pesanti, delle varici, delle emorroidi e nella fragilità capillare cutanea (couperose, ecchimosi). Per le sue proprietà viene chiamata “la pianta della circolazione”.

Dalla foglia della Vite si estraggono numerose sostanze che offrono ai vasi sanguigni un'efficace protezione.

Gli Antocianosidi sono molto ricchi in Vitamina P, vitamine che combatte l'insufficienza venosa e la fragilità capillare cutanea (grazie all'aumento della resistenza dei vasi ed all'aumento della loro permeabilità)

I Tannini, invece, favoriscono la contrazione delle cellule muscolari dei vasi, facilitando il ritorno verso il cuore del sangue accumulato nelle membra inferiori.

La presenza di Proantocianidoli nelle foglie di Vite Rossa permette un'azione che contrasta i radicali liberi e la stabilizzazione del collagene presente nelle membrane dei vasi.

  • DIOSMINA

La Diosmina è un derivato della Esperidina, una molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi.

La Diosmina è una delle molecole più utilizzate nelle preparazioni farmaceutiche utilizzate come vasoprotettori ad azione flebotropica, usate nelle patologie in cui si verifica un deficit a livello dei vasi sanguigni, come nella malattia emorroidale e nell'insufficienza venosa.

La Diosmina funziona prolungando l'effetto vasocostrittore delle catecolamine, aumentando il tono dei vasi (di fatto “spremendoli”, limitandone la portata, la stasi e la distensibilità e riducendo, così, il gonfiore).

A livello dei capillari la Diosmina agisce incrementando la resistenza e riducendo la permeabilità dei vasi.

La Diosmina, infine, aumenta il drenaggio linfatico.

Vitamina C: la vitamina antiossidante per eccellenza, che contrasta l'azione tossica dei radicali liberi, tra i principali responsabili del danno ai capillari


Modalità d'uso
Assumere 1 bustina al giorno durante i pasti per cicli di almeno 30 giorni ripetibili in funzione della risposta soggettiva.

Nei casi di attacco emorroidario si consigliano 2 bustine al giorno per 8 giorni seguite da 1 bustina al giorno per i successivi 16 giorni.

Avvertenze
Non eccedere la dose consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.

La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Confezione da 16 bustine.

  • EDEMA LINFATICO

L'edema è una condizione caratterizzata dalla presenza, negli spazi interstiziali (ovvero negli spazi che ci sono tra una cellula e l'altra) di una quantità di liquido (acqua) superiore al normale, cosa che porta ad un rigonfiamento dell'organo o della regione interessata dal fenomeno.

Il liquido, che normalmente passa nel capillare e viene "drenato" dal torrente circolatorio, in queste condizioni permane tra le cellule ed i capillari causando il rigonfiamento.

A questo fenomeno seguono alterazioni delle caratteristiche dei tessuti colpiti e della composizione del sangue, che viene privato di parte della componente liquida.

La formazione dell'edema può essere causata, in particolare, dall'aumento della pressione all'interno dei capillari, ridotto drenaggio linfatico, aumentata permeabilità capillare, diminuzione della pressione oncotica del plasma (pressione causata dalle proteine presenti nel plasma, ovvero la forza di attrazione che le proteine esercitano nei confronti dei liquidi e che consente di attrarre l'acqua interstiziale nel sangue).

Un approccio globale ed efficace deve prevedere: la normalizzazione della permeabilità capillare-venulare, il potenziamento della pompa linfatica, la fagocitosi proteica ad opera dei macrogfagi e l'aumento delle difese naturali cellulari contro i danni perossidativi indotti dai radicali liberi.

Codice Minsan: 926636527

Articoli correlati:

Antistax 30 compresse
-15%

Antistax 30 compresse

Con Estratto di Vite Rossa, per il Benessere delle Gambe

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo
-15%

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo

A base di Estratti Vegetali per la circolazione venosa

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato
-52%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024