Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Meliven 3 compresse

Benessere e protezione di capillari e vene

Meliven 3 compresse

In farmacia: € 23,46

di listino: 27,60 €

Codice Minsan: 934322280

Meliven 3 compresse

Confezione da 30 compresse

Integratore alimentare a base di di RutinaBromelina ed estratto di Meliloto, indicato per contrastare l'insufficienza venosa degli arti inferiori.

Molte persone soffrono, soprattutto nella stagione più calda, di disturbi alle gambe che si manifestano, inizialmente, come sensazione di stanchezza e pesantezza e che possono progredire fino a dare dolore e gonfiore.

Nelle fasi più avanzate, poi, compaiono segni evidenti di sofferenza del micro-circolo, come le vene varicose, i capillari gonfi e rosso-violacei, diffusi in vari punti degli arti inferiori.

La sensazione di pesantezza, di indolenzimento ed il gonfiore alle gambe possono dipendere da fattori ereditari ma anche da ritmi di vita frenetici e da cattive abitudini, come stare in piedi o stare seduti a lungo.

Oltre ad essere fastidiosi questi disturbi possono incidere negativamente sulle attività quotidiane e, quindi, sulla qualità della vita.

Per non sottovalutarli è consigliabile prendersi cura delle gambe giorno dopo giorno a cicli ripetuti nel corso dell'anno.

Dal punto di vista delle abitudini di vita si possono seguire alcune semplici regole che possono migliorare la sintomatologia delle gambe gonfie.

Controllare periodicamente le gambe: se si nota, specialmente in una gamba sola, gonfiore improvviso, sensazione di tensione, calore e dolore, sarebbe opportuno consultate il medico.

Non tenere le gambe accavallate per lunghi periodi perché tenendo accavallate le gambe si ostruiscono i capillari, determinando un eccessivo accumulo di liquidi e di sangue nelle vene.

Cambiare frequentemente posizione evitando di stare in piedi o seduti nella stessa posizione per un lungo tempo.

Praticare regolarmente attività fisica: meglio camminare o praticare sport come il nuoto, il ciclismo (o la cyclette) che, senza costringere a sforzi eccessivi e prolungati, tonificano in modo armonico i muscoli delle gambe.

Evitare l'eccesso di calore: il caldo è uno dei principali nemici delle vene perché le dilata. E' consigliabile, quindi, evitare, l'uso di acqua molto calda e di rimanere a lungo al sole immobili. Al contrario si consiglia la doccia fresca da ripetersi più volte durante la giornata.

Mangiare in modo sano e leggero: il sovrappeso fa aumentare la pressione alle gambe rendendo più difficile il ritorno del sangue al cuore. Evitare, inoltre, di mangiare troppo salato ed aumentare gli alimenti ricchi di fibra.

Oltre allo stile di vita esistono molti principi attivi che possono aiutare a contrastare la patologia.

Meliven 3, grazie al suo contenuto, può rappresentare un valido supporto ad un corretto stile di vita.

Contenuto di Meliven 3

Principi attivi. Ogni compressa contiene:

  • Rutina: 300 mg
  • Bromelina: 100 mg
  • Meliloto (Melilotus Officinalis Pallas): 100 mg (estratto secco titolato al 20% in cumarina)

Eccipienti

Agenti di carica: callulosa microcristallina, Calcio carbonato (maltodestrine); herba cum floribus (maltodestrine), Antiagglomeranti: Polivinilpirrolidone, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Polivinilpolipirrolidone, Biossido si silicio, Magnesio stearato vegetale, Beenato di glicerolo; Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Cellulosa microcristallina, Mono- e digliceridi acetilati degli acidi grassi.

Caratteristiche dei principi attivi di Meliven 3 compresse

Meliloto

Il Melilotus officinalis, ricco in Cumarina, è dotato di specifiche proprietà antiedemigene legate all'attività diretta sulla contrattilità della muscolatura liscia dei vasi linfatici e di stimolazione della funzione proteolitica tissutale operata dai macrofagi.

Il Meliloto, inoltre, vanta preziose proprietà antiinfiammatorie e diuretiche, rappresentando, di fatto, una desse soluzioni fitoterapiche più diffuse nel trattamento dell'insufficienza veno-linfatica.

La Cumarina espleta la sua azione a livello delle pareti venose, aumentandone il tono e riducendo la permeabilità.

Per tutte queste caratteristiche il Meliloto viene utilizzato in fitoterapia per la cura delle tromboflebiti, dei linfoedemi localizzati e delle patologie venose in generale (anche per le infiammazioni alle emorroidi).

Bromelina

La Bromelina è un enzima proteolitico (ossia una proteina in grado di ridurre altre proteine nei loro componenti base, vale a dire gli amminoacidi) presente nell'estratto del Gambo d'Ananas e svolge azione antiinfiammatoria, antiflogistica ed antiedematosa.

Utilizzata da tempo nel trattamento degli stati infiammatori, anche associati alla presenza di edema, grazie alle sue proprietà, risulta molto efficace nel ridurre il gonfiore ed il dolore dopo traumi a carico delle articolazioni.

Risulta utile in tutte le situazioni in cui si abbia una iperproduzione di sostanze flogogene, come nei processi infiammatori, traumatici e dolorosi e risulta, pertanto, utile nel controllare l'evoluzione di stati infiammatori e facilitare la ripresa da traumi sportivi.

Le attività antiinfiammatorie, antiossidanti ed immunomodulanti della Bromelina sono, oggi, le più utilizzate in ambito clinico e preventivo.

La Bromelina possiede anche un effetto drenante e, per questo, viene utilizzata nella cura della cellulite.

Rutina

La Rutina, detta anche Rutoside, è un "glicoside flavonico" caratterizzato dalla spiccata attività antiossidante

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno da deglutire con acqua.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Per donne in gravidanza ed allattamento, sentire il parere del medico.

Formato
Confezione da 30 compresse.

Codice Minsan: 934322280

Articoli correlati:

Antistax Extra Freshgel
-10%

Antistax Extra Freshgel

Usato ogni giorno aiuta le gambe stanche e pesanti

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato
-52%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Antistax 30 compresse
-15%

Antistax 30 compresse

Con Estratto di Vite Rossa, per il Benessere delle Gambe

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024