Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Vendep capsule

Gambe gonfie e pesanti, varici, capillari rotti, emorroidi

Vendep capsule

In farmacia: € 19,26

di listino: 22,68 €

Codice Minsan: 902109204

Vendep capsule

Confezione da 30 capsule

Integratore alimentare a base di estratti vegetali e vitamine utili per favorire la funzionalità del microcircolo.

Vendep è indicato per tutte quelle patologie legate alla circolazione che possono colpire, in particolare durante i periodi più caldi, persone predisposte o che preaticano stili di vita scorretti, come i problemi delle gambe gonfie, affaticate e doloranti, le varici, flebiti in generale o, anche, le emorroidi infiammate.

Il problema... 

Molte persone soffrono, soprattutto nella stagione più calda, di disturbi alle gambe che si manifestano, inizialmente, come sensazione di stanchezza e pesantezza e che possono progredire fino a dare dolore e gonfiore.

Nelle fasi più avanzate, poi, compaiono segni evidenti di sofferenza del micro-circolo, come le vene varicose, i capillari gonfi e rosso-violacei, diffusi in vari punti degli arti inferiori.

La sensazione di pesantezza, di indolenzimento ed il gonfiore alle gambe possono dipendere da fattori ereditari ma anche da ritmi di vita frenetici e da cattive abitudini, come stare in piedi o stare seduti a lungo.

Oltre ad essere fastidiosi questi disturbi possono incidere negativamente sulle attività quotidiane e, quindi, sulla qualità della vita.

Per non sottovalutarli è consigliabile prendersi cura delle gambe giorno dopo giorno a cicli ripetuti nel corso dell'anno.

Dal punto di vista delle abitudini di vita si possono seguire alcune semplici regole che possono migliorare la sintomatologia delle gambe gonfie.

Controllare periodicamente le gambe: se si nota, specialmente in una gamba sola, gonfiore improvviso, sensazione di tensione, calore e dolore, sarebbe opportuno consultate il medico.

Non tenere le gambe accavallate per lunghi periodi perché tenendo accavallate le gambe si ostruiscono i capillari, determinando un eccessivo accumulo di liquidi e di sangue nelle vene.

Cambiare frequentemente posizione evitando di stare in piedi o seduti nella stessa posizione per un lungo tempo.

Praticare regolarmente attività fisica: meglio camminare o praticare sport come il nuoto, il ciclismo (o la cyclette) che, senza costringere a sforzi eccessivi e prolungati, tonificano in modo armonico i muscoli delle gambe.

Evitare l'eccesso di calore: il caldo è uno dei principali nemici delle vene perché le dilata. E' consigliabile, quindi, evitare, l'uso di acqua molto calda e di rimanere a lungo al sole immobili. Al contrario si consiglia la doccia fresca da ripetersi più volte durante la giornata.

Mangiare in modo sano e leggero: il sovrappeso fa aumentare la pressione alle gambe rendendo più difficile il ritorno del sangue al cuore. Evitare, inoltre, di mangiare troppo salato ed aumentare gli alimenti ricchi di fibra.

Componenti e loro caratteristiche (quantità espresse per 2 capsule, dose giornaliera)

  • Complesso Bioflavonoide (600 mg) composto da Diosmina ( 420 mg) e Diosmetina (90 mg)
  • Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) corteccia estratto secco (240 mg) titolato al 15% in Escina (36 mg)
  • Meliloto (Melilotus officinalis Pallas) erba con fiori estratto secco (200 mg) titolato al 20% in Cumarina (40 mg)
  • Bromelina da Ananas 2500 GDU/g [Ananas comosus (L.) Merr., frutto] 140 mg
  • Centella (Centella asiatica L.) erba estratto secco (60mg) titolato al 20% in Triterpeni (12 mg)
  • Ginkgo (Ginkgo biloba L.) foglie estratto secco (60 mg) titolato al 24% in Ginkgoflavonoidi (14,4 mg) e al 5% in Lattoni terpenici (3 mg)
  • Vitamina C (60 mg)
  • Vitamina E (12 mg)

La Diosmina è un derivato della Esperidina, una molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi.

La Diosmina è una delle molecole più utilizzate nelle preparazioni farmaceutiche utilizzate come vasoprotettori ad azione flebotropica, usate nelle patologie in cui si verifica un deficit a livello dei vasi sanguigni, come nella malattia emorroidale e nell'insufficienza venosa.

La Diosmina funziona prolungando l'effetto vasocostrittore delle catecolamine, aumentando il tono dei vasi (di fatto “spremendoli”, limitandone la portata, la stasi e la distensibilità e riducendo, così, il gonfiore).

A livello dei capillari la Diosmina agisce incrementando la resistenza e riducendo la permeabilità dei vasi.

La Diosmina, infine, aumenta il drenaggio linfatico.

La Centella asiatica (detta anche Idrocotile o “pianta della tigre”) è una pianta appartenente alla famiglia delle Umbelliferae che sorge spontaneamente nelle regioni umide tropicali.

La componente attiva della Centella si trova nelle foglie ed è costituita da un insieme di elementi quali Tannini, Resine, Flavonoidi, Saponine triterpeniche, Oli essenziali, Fitosteroli, Polifenoli, Aminoacidi.

Le indicazioni terapeutiche della Centella riguardano prevalentemente la circolazione sanguigna. In particolare le Saponine triterpeniche agiscono come flebotonico negli stati di insufficienza venosa, nelle varici e nelle flebiti e risulta un ottimo rimedio anche nella cellulite.

La frazione triterpenica dell'estratto è costituita da: acido asiatico (30%), acido madecassico (30%) e asiaticoside (40%), sostanze che stimolano il trofismo del tessuto connettivo e intervengono nel controllo della permeabilità del microcircolo. Aiutano la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cui ristagno è causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli arti inferiori.

Il gemmoderivato di Ippocastano ha un’organotropismo mirato all’apparato circolatorio ed in particolare ai vasi sanguigni, che rafforza e rende più elastici: caratteristica particolarmente utile nei casi di ipertensione.

L’ Ippocastano esplica un’importante azione sui vasi venosi delle gambe in senso antinfiammatorio ed antitrombotico, utile quindi nella stasi venosa degli arti inferiori.

La Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni.

Senza glutine, lattosio e glucosio.

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno prima dei pasti, salvo diversa prescrizione medica.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. 

Controindicazioni
Non sono noti effetti collaterali connessi all’utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Conservazione
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.

Formato
30 capsule.

Codice Minsan: 902109204

Articoli correlati:

Proctolyn Integra Plus 14 bustine, Emorroidi e Vene dolenti
-15%

Proctolyn Integra Plus 14 bustine, Emorroidi e Vene dolenti

Con Ruscus Aculeatus, Vitis vinifera, Diosmina, Rutina

Psyllogel Megafermenti 24 bustine gusto ACE
-15%

Psyllogel Megafermenti 24 bustine gusto ACE

La fibra di Psyllium integrata ai fermenti lattici

Antistax Extra Freshgel
-10%

Antistax Extra Freshgel

Usato ogni giorno aiuta le gambe stanche e pesanti

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024