Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Artelac Reactive Soluzione Oftalmica

Dispositivo per la secchezza oculare

Artelac Reactive Soluzione Oftalmica

In farmacia: € 23,36

di listino: 27,48 €

Codice EAN: 4049649000961     Codice Minsan: 935594616
Colliri e Lavande oculari'>

Artelac Reactive Soluzione Oftalmica

Confezione da 20 flaconcini monodose

Soluzione oftalmica in flaconcini monodose (senza conservanti) indicata per il trattamento e la prevenzione dei sintomi della congiuntivite allergica.

Artelac® Rebalance fornisce sollievo duraturo da occhi irritati, sensazione di bruciore e secchezza oculare ed aiuta ad integrare il film lacrimale attraverso un’azione lubrificante e lenitiva.

Artelac Reactive risulta utile per chi soffre di secchezza oculare prolungata, causata dall’uso prolungato di lenti a contatto, da fattori ambientali (sistema di riscaldamento e aria condizionata) o l'uso prolungato del computer.

Fattori aggiuntivi possono includere: menopausa, diabete, sindromi che comportano una ridotta produzione lacrimale, disturbi del film lacrimale o effetti collaterali di farmaci.

La sua formula innovativa con 0.15 % di Acido Ialuronico e Ectoin 2% fornisce una prolungata e profonda idratazione senza offuscare la vista.

Compatibile con l’uso di lenti a contatto.

Formato

Confezione da 20 flaconcini monodose

La secchezza oculare...

La Secchezza Oculare (Sindrome dell'Occhio Secco) è una patologia in cui risulta alterato l'equilibrio tra la lacrimazione (le lacrime sono il lubrificante naturale che il nostro corpo produce in continuazione) ed il drenaggio delle lacrime stesse.

Se le lacrime sono insufficienti oppure la loro “qualità” peggiora l'occhio tende a seccarsi ed il continuo (ed involontario) scorrere della palpebra sulla cornea (lo strato esterno dell'occhio) provoca fastidio, infiammazione, dolore (il noto senso di “sabbia nell'occhio”).

Bruciore, senso di corpo estraneo, arrossamento, fastidio alla luce, difficoltà ad aprire le palpebre quando ci si sveglia sono tutti sintomi comuni alla sindrome dell'occhio secco.

La patologia può essere provocata da moltissimi fattori. Uso prolungato di lenti a contatto, permanenza in luoghi ventilati, uso del condizionatore o locali troppo caldi, stufe ventilate (il riscaldamento della macchina è estremamente nocivo in tal senso) possono causare secchezza oculare.

Esistono anche numerose malattie che provocano questa patologia. Le più comuni sono le “semplici” blefariti o congiuntiviti batteriche o virali ma anche patologie autoimmuni come l'artrite reumatoide, il lupus eritematosus, la Sjogren o la sclerodermia possono manifestarsi con questi sintomi oculari.

Tra i fattori di rischio ambientali, oltre a quelli citati prima, possiamo ricordare l'uso eccessivo dei video terminali ed il fumo di sigaretta, situazioni assai comuni nella società moderna.

La terapia è quasi sempre di tipo “conservativo”: vale a dire che è difficile ripristinare l'equilibrio lacrimale perduto e, così, si ricorre alle cosiddette “lacrime artificiali”, preparazioni oftalmiche particolari che lubrificano, più o meno a lungo, la cornea, lenendo i sintomi e prevenendo i danni di questa patologia.

Colliri senza conservanti...

Tra i colliri più diffusi in commercio vi sono i colliri lubrificanti, preparazioni oftalmiche che aumentano il grado di umidità dell'occhio permettendo lo scorrimento ottimale della palpebra sulla cornea.

I colliri lubrificanti (detti anche “lacrime artificiali” in quanto sostituiscono o implementano il lavoro delle lacrime medesime) presentano il grosso problema della conservazione: normalmente, infatti, possono essere utilizzati per 1 mese dall'apertura.

Tale “scadenza” è dovuta al fatto che, dopo l'apertura ed il contatto con l'aria, il collirio si contamina e l'occhio non avendo difese sufficienti rischia un'infezione batterica.

Per rimediare a questo problema si potrebbero aggiungere dei conservanti al collirio i più comuni dei quali, tuttavia, presentano un grosso inconveniente: seccano l'occhio! Azione avversa evidentemente in contrasto con l'indicazione del collirio stesso.

Codice EAN: 4049649000961     Codice Minsan: 935594616

Articoli correlati:

Azyr Mega, integratore per la vista
-15%

Azyr Mega, integratore per la vista

Con Astaxantina, Omega3, Luteina, Zeaxantina, Vitamina C ed E

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024