Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Eumill Protection collirio in flacone multidose

A base di Acido Ialuronico e Malva

Eumill Protection collirio in flacone multidose

In farmacia: € 5,40

di listino: 14,76 €

Codice EAN: 8057742820245     Codice Minsan: 935034330
Colliri e Lavande oculari'>

Eumill Protection collirio in flacone multidose

Flacone da 10 ml

Gocce oculari (collirio) ad effetto lubrificante ed idratante, in pratico flacone multidose a base di Acqua distillata di Malva ed Acido Ialuronico che aiuta ad idratare e dare sollievo agli occhi secchi, stanchi ed arrossati, trasmettendo una gradevole sensazione di freschezza.

L’Acido Ialuronico, in particolare (fisiologicamente già presente nell’occhio), oltre all’attività idratante, dovuta anche alla presenza dell’acqua distillata di Malva, svolge un’azione lubrificante.

Il prodotto risulta quindi indicato per alleviare secchezza, affaticamento oculare, sensazione di corpo estraneo o sabbia, arrossamento causati da:

  • Stress visivi (come uso prolungato delle lenti a contatto, del computer o permanenza prolungata davanti alla TV).
  • Aria secca o impurità presenti nell’aria (dovute a impianti di riscaldamento, aria condizionata, polvere, smog, inquinamento atmosferico).
  • Altre condizioni che possono alterare la normale lacrimazione.

Eumill protection è adatto anche per uso frequente e prolungato.

  • SECCHEZZA OCULARE

La Secchezza Oculare (Sindrome dell'Occhio Secco) è una patologia in cui risulta alterato l'equilibrio tra la lacrimazione (le lacrime sono il lubrificante naturale che il nostro corpo produce in continuazione) ed il drenaggio delle lacrime stesse.

Se le lacrime sono insufficienti oppure la loro “qualità” peggiora l'occhio tende a seccarsi ed il continuo (ed involontario) scorrere della palpebra sulla cornea (lo strato esterno dell'occhio) provoca fastidio, infiammazione, dolore (il noto senso di “sabbia nell'occhio”).

Bruciore, senso di corpo estraneo, arrossamento, fastidio alla luce, difficoltà ad aprire le palpebre quando ci si sveglia sono tutti sintomi comuni alla sindrome dell'occhio secco.

La patologia può essere provocata da moltissimi fattori. Uso prolungato di lenti a contatto, permanenza in luoghi ventilati, uso del condizionatore o locali troppo caldi, stufe ventilate (il riscaldamento della macchina è estremamente nocivo in tal senso) possono causare secchezza oculare.

Esistono anche numerose malattie che provocano questa patologia. Le più comuni sono le “semplici” blefariti o congiuntiviti batteriche o virali ma anche patologie autoimmuni come l'artrite reumatoide, il lupus eritematosus, la Sjogren o la sclerodermia possono manifestarsi con questi sintomi oculari.

Tra i fattori di rischio ambientali, oltre a quelli citati prima, possiamo ricordare l'uso eccessivo dei video terminali ed il fumo di sigaretta, situazioni assai comuni nella società moderna.

La terapia è quasi sempre di tipo “conservativo”: vale a dire che è difficile ripristinare l'equilibrio lacrimale perduto e, così, si ricorre alle cosiddette “lacrime artificiali”, preparazioni oftalmiche particolari che lubrificano, più o meno a lungo, la cornea, lenendo i sintomi e prevenendo i danni di questa patologia.

Caratteristica di Eumill Protection flacone

Eumill Protection Flacone non contiene conservanti: grazie all'innovativo sistema pluridose OSD (Ophtalmic Squeeze Dispenser), Eumill unisce alla comodità di somministrazione ed alla dimensione ridotta e tascabile del flacone multidose i vantaggi dell'assenza di conservanti.

  • COLLIRI SENZA CONSERVANTI

Tra i colliri più diffusi in commercio vi sono i colliri lubrificanti, preparazioni oftalmiche che aumentano il grado di umidità dell'occhio permettendo lo scorrimento ottimale della palpebra sulla cornea.

I colliri lubrificanti (detti anche “lacrime artificiali” in quanto sostituiscono o implementano il lavoro delle lacrime medesime) presentano il grosso problema della conservazione: normalmente, infatti, possono essere utilizzati per 1 mese dall'apertura.

Tale “scadenza” è dovuta al fatto che, dopo l'apertura ed il contatto con l'aria, il collirio si contamina e l'occhio non avendo difese sufficienti rischia un'infezione batterica.

Per rimediare a questo problema si potrebbero aggiungere dei conservanti al collirio i più comuni dei quali, tuttavia, presentano un grosso inconveniente: seccano l'occhio! Azione avversa evidentemente in contrasto con l'indicazione del collirio stesso.

Modalità d'uso

Installare 2 o 3 gocce per ogni occhio tutte le volte che lo si ritiene necessario (bruciore all'occhio, sensazione di sabbia o corpo estraneo, appannamento della vista)

Non sono state riscontrate controindicazioni in seguito all’utilizzo nei bambini di età superiore ai 3 anni.

Componenti
Ogni 100 ml di prodotto contengono

Principi attivi

  • Acqua distillata di Malva 10 grammi
  • Acido Ialuronico sale sodico 0,2 grammi

Eccipienti: Sodio cloruro 0,8 g, sodio fosfato bibasico dodecaidrato 0,3 g, sodio fosfato monobasico monoidrato 0,03 g, EDTA 0,05 g, acqua PPI quanto basta a 100 ml. 

Avvertenze
Non toccare l’occhio con il flaconcino.

Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione.

Non utilizzare il prodotto se il confezionamento in alluminio risultasse, alla prima apertura, danneggiato.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Il prodotto può essere utilizzato per 3 mesi dopo la prima apertura

Conservare in luogo asciutto lontano da fonti di calore e dall’esposizione diretta dei raggi solari.

Formato

Flacone da 10 ml

Codice EAN: 8057742820245     Codice Minsan: 935034330

Articoli correlati:

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024