Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Icross gocce oculari

Soluzione oftalmica lubrificante

Icross gocce oculari

In farmacia: € 17,28

di listino: 19,20 €

Codice Minsan: 926409638
Colliri e Lavande oculari'>

Icross gocce oculari

Flacone da 8 ml

Soluzione oftalmica lubrificante, a base di Acido Ialuronico indicata per il trattamento della secchezza oculare, causa del discomfort oculare, e per la protezione corneale.

L'Acido Ialuronico contenuti in Icross gocce oculari è nella formula di "sale sodico cross-linkato", formula particolare che conferisce al prodotto un'elevata viscoelasticità assicurando un alto grado di idratazione e permanenza sulla superficie oculare, tale da alleviare i sintomi associati alla sindrome da occhio secco.

Indicazioni terapeutiche di Icross soluzione oculare

Icross soluzione oculare risulta particolarmente indicato dopo:

  • Esposizione prolungata ai raggi solari
  • Permanenza in ambienti climatizzati
  • Utilizzo prolungato di videoterminali
  • Contatto con sostanze detergenti

Icross soluzione oculare può essere utilizzato anche durante l'utilizzo delle lenti a contatto.

  • SECCHEZZA OCULARE

La Secchezza Oculare (Sindrome dell'Occhio Secco) è una patologia in cui risulta alterato l'equilibrio tra la lacrimazione (le lacrime sono il lubrificante naturale che il nostro corpo produce in continuazione) ed il drenaggio delle lacrime stesse.

Se le lacrime sono insufficienti oppure la loro “qualità” peggiora l'occhio tende a seccarsi ed il continuo (ed involontario) scorrere della palpebra sulla cornea (lo strato esterno dell'occhio) provoca fastidio, infiammazione, dolore (il noto senso di “sabbia nell'occhio”).

Bruciore, senso di corpo estraneo, arrossamento, fastidio alla luce, difficoltà ad aprire le palpebre quando ci si sveglia sono tutti sintomi comuni alla sindrome dell'occhio secco.

La patologia può essere provocata da moltissimi fattori. Uso prolungato di lenti a contatto, permanenza in luoghi ventilati, uso del condizionatore o locali troppo caldi, stufe ventilate (il riscaldamento della macchina è estremamente nocivo in tal senso) possono causare secchezza oculare.

Esistono anche numerose malattie che provocano questa patologia. Le più comuni sono le “semplici” blefariti o congiuntiviti batteriche o virali ma anche patologie autoimmuni come l'artrite reumatoide, il lupus eritematosus, la Sjogren o la sclerodermia possono manifestarsi con questi sintomi oculari.

Tra i fattori di rischio ambientali, oltre a quelli citati prima, possiamo ricordare l'uso eccessivo dei video terminali ed il fumo di sigaretta, situazioni assai comuni nella società moderna.

La terapia è quasi sempre di tipo “conservativo”: vale a dire che è difficile ripristinare l'equilibrio lacrimale perduto e, così, si ricorre alle cosiddette “lacrime artificiali”, preparazioni oftalmiche particolari che lubrificano, più o meno a lungo, la cornea, lenendo i sintomi e prevenendo i danni di questa patologia.

Formulazione di Icross soluzione oftalmica

Principio attivo: Acido Ialuronico sale sodico cross-linkato 0,20%

Eccipienti: EDTA sale bisodico, potassio sorbato,, soluzione tamponata pH7,2 q.b.a 100 ml  

  • ACIDO IALURONICO

L'Acido Ialuronico è una sostanza prodotta e presente naturalmente nel nostro organismo che ha la caratteristica di trattenere acqua con grande efficacia: il nostro corpo la utilizza come idratante universale.

L'Acido Ialuronico presenta un'elevata affinità con le molecole delle spazi intercellulari con cui forma una fitta rete in grado di trattenere l'acqua ed è uno dei componenti più importanti del tessuto connettivo (il tessuto che “unisce” fra loro tutti i tessuti funzionali del nostro organismo”).

Le tre sedi dove, in particolare, troviamo l'Acido Ialuronico, sono la pelle, le articolazioni e il fluido lacrimale.

L'Acido Ialuronico è un componente fondamentale anche delle lacrime. 

Le lacrime, che vengono prodotte in continuazione, permettono un ottimale scorrimento della palpebra sulla cornea.

In caso di “occhio secco” si avverte la sensazione di corpo estraneo o “sabbia nell'occhio”: ciò perché un'insufficiente lacrimazione non permette un'adeguata lubrificazione.

Ecco perché tutti i più importanti colliri lubrificanti, indicati nella sindrome dell'occhio secco, contengono Acido Ialuronico.

Modalità d'uso

Installare 1 o 2 gocce di Icross soluzione oftalmica una o più volte al giorno secondo necessità (percezione di fastidio al'occhio, sensazione di "sabbia nell'occhio") o secondo il parere del medico.

Icross soluzione oftalmica può essere utilizzato anche molte volte senza pericono di incorrere in effetti collaterali, contenendo, essenzialmente, una molecola già presente nel fluido lacrimale.

Conservazione

Icross soluzione oftalmica può essere utilizzato per 60 giorni dopo la prima apertura o fino alla scadenza riportata sulla confezione (che di norma è di 18 - 24 mesi dall'acquisto)

Formato

Flaconcino da 8 ml

Codice Minsan: 926409638

Articoli correlati:

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024