Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

GANGLIOLIFE integratore per le cellule nervose e retiniche

A base di Complesso B, Magnesio, Acido Folico, Carnosina

GANGLIOLIFE integratore per le cellule nervose e retiniche

In farmacia: € 22,44

di listino: 26,40 €

Codice Minsan: 930852722
Integratori per via orale'>

GANGLIOLIFE integratore per le cellule nervose e retiniche

Confezione da 30 compresse

Integratore alimentare indicato per la protezione delle cellule nervose e retiniche ed al mantenimento delle loro attività funzionali.

Gangliolife è formulato con Omotaurina, Estratto di radice di Coleus Forskolii, L-carnosina, Acido folico, Vitamine B1,B2, B6, e Magnesio.

Le cellule nervose e retiniche possono andare incontro, durante la vita, a numerosi processi degenerativi che causano loro danni irreversibili.

Una delle patologie più pericolose, da questo punto di vista, è il glaucoma, malattia oculare abbastanza comune e diffusa, di difficile diagnosi e progressiva ed irreversibile.

Il glaucoma (o meglio “i glaucomi”, visto che vi sono diversi tipi di glaucoma) è una malattia che colpisce il nervo ottico e le fibre nervose retiniche provocandone un danno cronico e progressivo.

E' molto importante effettuare una diagnosi precoce del glaucoma in quanto i danni da esso provocati sono irreversibili e la terapia è esclusivamente “conservativa” ovvero mirata ad evitare la progressione della malattia stessa.

Il glaucoma più comune è detto “primario ad angolo aperto” ed è per lo più asintomatico e lento ma progressivo: quando si avvertono i sintomi esiste già un danno al nervo ottico non più curabile.

Per effettuare una diagnosi precoce del glaucoma l'esame più rapido è la misurazione della pressione oculare, che si effettua in modo molto semplice ed indolore mediante un piccolo strumento.

La pressione oculare elevata rappresenta il primo fattore di rischio per sviluppare il glaucoma.

Altri fattori di rischio sono l'età (dai 40 anni in poi), la familiarità, il diabete e l'ipertensione.

Caratteristiche dei componenti funzionali di Gangliolife

Omotaurina

E' una molecola naturale, estratta da alcune varietà di alghe marine, in grado di raggiungere tutti i tessuti dell'organismo, compreso il Sistema Nervoso Centrale.

Sulle cellule nervose l’Omotaurina contribuisce al corretto funzionamento della neurotrasmissione, per la sua struttura simile al GABA (Acido gamma-amminobutirrico).

Forskolin
Contenuto nell’estratto di radice di Coleus Forskolii, è una sostanza il cui meccanismo d’azione si esplica attraverso l’attivazione dell’enzima Adenilato-Ciclasi, da cui consegue un aumento dell’AMPciclico, che determina molti effetti effetti biologici nell’organismo.

Poiché AMPciclico risulta diminuito in numerose condizioni patologiche, Forskolin contribuisce al ripristino delle normali attività cellulari.

AMPciclico è implicato anche nel controllo della produzione di umore acqueo.

Carnosina 
E' un dipeptide formato dall'unione di due aminoacidi, rispettivamente, istidina e beta-alanina.

E’ particolarmente concentrata nei muscoli e nel cervello, ed è conosciuta per la sua capacità di inibire le reazioni ossidative, proteggendo le cellule muscolari e le cellule nervose dall’azione dei radicali liberi.

Acido folico (Vitamina B9)
Non viene prodotto dall’organismo, ma deve essere assunto con la dieta. L’acido folico è una sostanza a cui viene ascritta una attività neuroprotettiva.

Vitamine B1 (Tiamina), B2(Riboflavina) e B6 (Piridossina)
Partecipano a numerose reazioni chimiche, essenziali per le necessità energetiche del Sistema Nervoso Centrale e per la corretta sintesi dei neurotrasmettitori.

Magnesio
E' un minerale essenziale per l’integrità dell’organismo, in quanto partecipa a molti processi, tra cui la trasmissione degli stimoli elettrici tra le cellule nervose.
Non contiene glutine.

Componenti (quantità per 2 compresse, dose giornaliera)

  per 2 compresse
Vitamina B1 1,1 mg
Vitamina B2 1,4 mg
Vitamina B6 1,4 mg
Acido Folico 0,2 mg
L-carnosina 50 mg
Omotaurina 100 mg
Magnesio 150 mg
Coleus forskohlii radice estratto secco al 10% di forskolina 150 mg

Modalità d'uso
Assumere 2 compresse al giorno, da deglutire intere con un sorso d’acqua. 

Avvertenze
Non eccedere la dose consigliata.
Non utilizzare durante la gravidanza e l’allattamento.
Tenere il preparato fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e al riparo dalla luce.

Formato
Confezione da 30 compresse.

Codice Minsan: 930852722

Articoli correlati:

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili
-15%

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili

Con Fosfoserina, Sali minerali e Caffeina

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024