Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Nutrof Total capsule, integratore per la vista

Con Vitamine, Oligoelementi, Omega 3

Nutrof Total capsule, integratore per la vista

In farmacia: € 20,92

di listino: 24,60 €

Codice Minsan: 930209869
Integratori per via orale'>

Nutrof Total capsule, integratore per la vista

Confezione da 30 capsule molli di gelatina

Integratore alimentare in capsule molli indicato per tutte le patologie retiniche e per apportare effetti benefici sull'occhio e sulla funzione visiva, in particolare a livello della retina.

Nutrof Total contiene Vitamine ed Oligoelementi con attività antiossidante, Luteina, Zeaxantina, Acidi grassi polinsaturi Omega-3 ed estratto di Vitis Vinifera con il 5% di Resveratrolo.

Componenti (con dosi espresse per una capsula)

  • Vitamina C (acido ascorbico): 60 mg
  • Vitamina E (alfa-tocoferolo): 10 mg
  • Zinco (solfato): 10 mg
  • Rame (solfato) 500 µg
  • Selenio: 25 µg
  • Olio di pesce 4020 TG quality silver: 330 mg che contiene:

Omega-3: 231 mg, di cui DHA, 66 mg, EPA, 132 mg e DPA, 16,5 mg

  • Luteina: 10 mg
  • Zeaxantina: 2 mg
  • Estratto secco di Vitis Vinifera fructus di cui il 5% di Resveratrolo (1 mg per capsula)
  • Vitamina D3: 5 mcg

Modalità d'uso
Se non diversamente raccomandato da un medico, assumere una capsula una volta al giorno accompagnata da una piccola quantità d’acqua e di preferenza durante i pasti.

La Vitamina E, la Vitamina C, lo Zinco, il Rame ed il Selenio contribuiscono alla protezione dei componenti cellulari dallo stress ossidativo.

La Luteina e la Zeaxantina sono due pigmenti gialli presenti in grandi quantità in alcune verdure come spinaci, broccoli e lattuga.

La Luteina appartiene alla classe dei carotenoidi ed è un componente (con la Mesozeaxantina e la Zeaxantina) del pigmento maculare.

Le concentrazioni di questi pigmenti sulla macula lutea (parte della retina deputata alla visione distinta), sono variabili.

La Mesozeaxantina, così come la Zeaxantina, è prevalente al centro della macula.

La Luteina, invece, è maggiormente presente nella periferia maculare.

La macula lutea è continuamente esposta alle radiazioni luminose: quelle di una particolare lunghezza d'onda (corrispondente alla luce blu) innescano una serie di reazioni che portano alla formazione di una grande quantità di radicali liberi.

Negli ultimi anni l'attenzione nei confronti del pigmento maculare è molto cresciuta, probabilmente perché numerosi lavori scientificidimostrano il ruolo chiave, rivestito dal pigmento maculare, nel mantenere l'omeostasi  e la salute del tessuto retinico continuamente soggetto a stress ossidativi.

Il meccanismo d'azione di MesozeaxantinaLuteina e Zeaxantina è duplice:

  1. Meccanismo diretto: questi carotenoidi agiscono da antiossidanti contro i radicali liberi.

  2. Indiretto: queste molecole assorbono in modo selettivo proprio la nociva luce blu.

Studi scientifici hanno dimostrato che un'elevata quantità nel sangue di Mesozeaxantina, Luteina e Zeaxantina sono associate ad un ridotto rischio di malattie degenerative oculari come la degenerazione maculare legata all'età (DMLE). 

La DMLE è una patologia multifattoriale dove, però, lo stress ossidativo ricopre, nell'insorgenza e nella progressione della malattia, un ruolo fondamentale.

Inoltre dati recenti hanno dimostrato che, concentrazioni ottimali ed omogenee di pigmento a livello maculare, vengono raggiunte solo attraverso la somministrazione giornaliera di formulazioni contenenti tutti e tre i carotenoidi e non parte di essi.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Non superare la dose giornaliera espressamente raccomandata senza consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C, al riparo dalla luce e dall'umidità.

Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Formato
Confezione da 30 capsule molli.

La maculopatia

Il termine generico “Maculopatia” indica una delle varie patologie che possono colpire la “macula lutea”, la parte centrale, nonché quella più sensibile alla luce, della retina.

La Retina è la membrana più interna del bulbo oculare ed è l'organo adibito alla ricezione dei segnali luminosi grazie ai “coni” ed ai “bastoncelli”, cellule sensoriali (fotocettori) che trasformano l'energia luminosa in potenziale elettrico, trasmettendo l'informazione al cervello (attraverso il nervo ottico) che la “interpreta” permettendoci di “vedere e distinguere le cose”.

La retina è molto delicata ed è soggetta a varie patologie che possono portare ad un danno visivo anche importante ed invalidante.

Parallelamente ad una degenerazione cellulare legata all'età una delle cause di danno retinico più importante sono i radicali liberi che si formano a causa delle radiazioni luminose stesse.

Le maculopatie si manifestano come una parziale riduzione o peggioramento della vista (una diagnosi accurata deve essere comunque effettuata dal medico specializzato).

La “luce visibile viola-blu” riveste una particolare importanza per gli occhi. Si tratta di una luce prossima all'ultravioletto che non viene filtrata dall'atmosfera e raggiunge la retina dove può causare reazioni di foto-ossidazione, causa potenziale di degenerazione maculare.

La luce viola-blu, inoltre, può provocare un'infiammazione dolorosa della congiuntiva e della cornea.

La degenerazione maculare è legata all'età ed a fattori ambientali (esposizione prolungata alla luce ed a video terminali) ma anche a stili di vita errati (dieta povera di antiossidanti, fumo, e la stessa obesità).

La “luce blu”, tra tutte le radiazioni luminose, è la principale responsabile della formazione di radicali liberi.

Codice Minsan: 930209869

Articoli correlati:

Azyr Mega, integratore per la vista
-15%

Azyr Mega, integratore per la vista

Con Astaxantina, Omega3, Luteina, Zeaxantina, Vitamina C ed E

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili
-15%

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili

Con Fosfoserina, Sali minerali e Caffeina

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024