Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

VITREOCLAR CRONO compresse

Integratore Alimentare per il Corpo Vitreo dell'occhio

VITREOCLAR CRONO compresse

In farmacia: € 25,16

di listino: 27,96 €

Codice Minsan: 902681675
Integratori per via orale'>

VITREOCLAR CRONO compresse

Confezione da 20 compresse

Integratore alimentare a base di Glucosamina, Vitamina E, Collagene idrolizzato ed Estratto di Vitis Vinifera indicato  per la protezione dei tessuti connettivali dell'organismo (riferito, in particolare, al corpo vitreo dell'occhio) che, con l'invecchiamento o in condizioni particolari, vanno incontro ad importanti alterazioni.

tessuti connettivali del nostro organismo sono formati da cellule specializzate, da una matrice fibrillare e da acqua.

I componenti principali della matrice sono il collagene, l'acido ialuronico ed i proteoglicani, molecole di natura fibrillare che fungono da sostegno e che vanno incontro, fisiologicamente, con l'invecchiamento, l'usura, il contatto con i radicali liberi, a processi degenerativi ossidativi o da degradazione di natura enzimatica.

Tale degradazione viene bilanciata da una continua sintesi che, con l'invecchiamento o in condizioni particolari, si rallenta e la degradazione molecolare supera la sua rigenerazione.

In queste condizioni l'utilizzo dell'integratore serve a bilanciare il disequilibrio riportando le condizioni alla normalità.

  • CORPO VITREO

Il corpo vitreo è una sostanza gelatinosa che occupa la cavità oculare compresa tra il cristallino e la retina (con la quale aderisce) e rappresenta la parte predominante del bulbo oculare.

Il corpo vitreo è composto per il 99% di acqua nella quale sono immerse fibre di collagene legate a molecole di acido ialuronico.

Il collagene rende il corpo vitreo viscoso ed elastico mentre l'alta percentuale di acqua (trattenuta dall'acido ialuronico) lo rende trasparente: queste due caratteristiche gli permettono di lasciar passare la luce e, contemporaneamente, di mantenere costante la pressione oculare.

Il corpo vitreo ha la funzione di sostenere e nutrire la retina.

Tra le patologie più frequenti che possono colpire il Corpo Vitreo vi sono le Miodesopsie (da “opsis” = “visione” e “myodes” = “simile a mosche”).

Le Miodesopsie o “corpi mobili” o “mosche volanti”, infatti, sono sensazioni di ombre che si muovono nel campo visivo dell'occhio (come quando passa una mosca velocemente e noi non riusciamo a seguirne la traettoria perfettamente).

Le Miodesopsie sono dovute ad alterazioni della trasparenza del corpo vitreo che, se trascurate, possono andare incontro ad una vero e proprio processo degenerativo della vista.

Una delle cause delle Miodesopsie è rappresentata dal danno strutturale provocato dai radicali liberi, causa dello stress ossidativo.

La protezione del Corpo Vitreo con agenti antiossidanti può aiutare a prevenire ed a combattere il fenomeno.

Vitreoclar Crono contiene tutte le sostanze utili per il trofismo dei tessuti connettivi: collagene, glucosamina, 

Caratteristiche dei componenti

Condroitinsolfato e Glucosamina : agiscono tra di loro in modo sinergico: infatti, se la glucosamina stimola il metabolismo delle cellule connettivali, favorendo la sintesi della componente fibrillare della matrice, il condroitinsolfato agisce stabilizzando le fibre collagene, ed impedendo che queste vengano attaccate dai processi di degradazione enzimatica.

La formulazione è completata da:
Estratto di semi d'uva (vitis vinifera): contiene alcuni principi naturali, le proantocianidine (dette anche Leucocianidine), che inibiscono l'attività degli enzimi che degradano il collagene e l'acido ialuronico.

Inoltre essendo dotate di una forte attività antiossidante, le proantocianidine limitano gli effetti dannosi determinati dai radicali liberi.

Vitamina E: previene i processi ossidativi che spesso sono responsabili della degradazione di grosse molecole come l'acido ialuronico.

Calcio e Potassio: sono minerali essenziali che contribuiscono a mantenere l'equilibrio idrico nei tessuti corporei agendo sia all'interno delle cellule che nei fluidi extracellulari: una loro integrazione può compensare eventuali deficienze dovute ad uno scarso apporto con la dieta.

Componenti attivi di Vitreoclar crono

  per 1 compressa
Collagene idrolizzato da pollo 200 mg
Glucosamina solfato (derivato da crostacei) 120 mg
Vitis vinifera semi estratto secco titolato 95% 
apporto in proantocianidine
85 mg
80 mg
Dl-α-tocoferolo acetato (vitamina E) 10 mg
Altri ingredienti: stabilizzante: cellulosa microcristallina; calcio carbonato; potassio fosfato bibasico; antiagglomeranti: magnesio stearato; biossido di silicio; carbossimetilcellulosa

Vitreoclar crono è un prodotto privo di glutine e, quindi, può essere assunto anche da pazienti affetti da morbo celiaco.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione a stomaco pieno di una compressa al giorno o secondo consiglio del medico, con un sorso d'acqua.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non assumere durante la gravidanza.
Per in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. 

Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Formato
Confezione da 20 compresse.

Codice Minsan: 902681675

Articoli correlati:

Astar Plus 60 capsule, integratore per la macula
-15%

Astar Plus 60 capsule, integratore per la macula

A base di Carotenoidi, Vitamine C ed E, Zinco, Rame

Azyr Mega, integratore per la vista
-15%

Azyr Mega, integratore per la vista

Con Astaxantina, Omega3, Luteina, Zeaxantina, Vitamina C ed E

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili
-15%

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili

Con Fosfoserina, Sali minerali e Caffeina

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024