Per offrirti un servizio su misura Farmacia Venezia utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

ITEN
 

Ultime Notizie

Benvenuto, cerca nel catalogo di oltre 4100 prodotti, le offerte e i premi ed aiutaci a crescere ed a migliorare!
Per conoscerci meglio vieni a trovarci su Facebook o Google+

CATALOGO


 

OLTRE IL CATALOGO

Cerchi un prodotto particolare, ma non è nel Nostro listino online?

Richiedilo qui

CHIAMA ORA!

Hai bisogno di assistenza?
Non esitare, chiamaci ora!

Contatto diretto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO



1. Oggetto delle condizioni generali di contratto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.farmaciavenezia.it
Le presenti condizioni generali di contratto si applicano all’acquirente che sia “consumatore”, ovvero persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. Modifiche
Le presenti condizioni possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento da Farmacia Venezia Dr. Alberto ed il consumatore/acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

3. Consenso al trattamento dei dati personali
Con la trasmissione dell’ordine il Consumatore presta il consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di Farmacia Venezia Dr. Alberto per i fini necessari all’esecuzione del contratto di compravendita.
Con la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione il consumatore autorizza Farmacia Venezia Dr. Alberto a comunicare i propri dati anagrafici ai corrieri e/o spedizioni di fiducia per la consegna dei prodotti acquistati. Tali dati saranno trattati elettronicamente nel rispetto delle disposizioni vigenti.
I dati potranno essere utilizzati sia manualmente che elettronicamente a fini di aggiornamento, invio di informazioni pubblicitarie via posta elettronica o ordinaria e attività di marketing nonché per rilevare il grado di soddisfazione della clientela.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003, ovvero: di chiedere conferma dell’esistenza dei propri dati personali presso Farmacia Venezia Dr Alberto, via Roma 11 14039 Tonco (AT); di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. 

L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società. 

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Farmacia Venezia Dr. Alberto, Via Roma 11 14039 Tonco (AT) P.Iva 02419780065 Tel/Fax: 0141991395

4. Conclusione del contratto
L’ordine del consumatore inviato tramite il sito internet della Farmacia Venezia Dr. Alberto è da intendersi quale accettazione della proposta di vendita della Farmacia secondo le condizioni generali di contratto visibili sul sito. Il contratto per l’acquisto del bene si perfeziona mediante l’esatta compilazione del form che manifesta il consenso all’acquisto. L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate.

5. Obblighi dell’acquirente
E’ fatto divieto al consumatore di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria all’inoltro degli ordini sul sito internet. I dati anagrafici e la mail devono essere propri e reali e non di terze persone, oppure di fantasia. Farmacia Venezia Dr. Alberto non potrà essere ritenuta responsabile per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori e/o omissioni dei dati forniti dal consumatore.

6. Immagini dei prodotti
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative.

7. Limitazione agli ordini
L’ordine di acquisto deve provenire da persona che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di codice fiscale.

8. Prezzi di vendita
I prezzi indicati nel sito per ogni articolo sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, escluse le spese di trasporto e consegna indicate agli artt.li 11 e 11.1.

9. Termini e modalità di pagamento dell’ordine - Italia:
Il pagamento della merce ordinata potrà avvenire secondo i seguenti termini e modalità :
1. Contrassegno al corriere in contanti fino ad un massimo di euro 300,00 (si accettano anche assegni bancari intestati a Farmacia Venezia Dr. Alberto, fino ad un massimo di 100,00 euro). Per TUTTI gli ordini in contrassegno viene richiesto un contributo corrispondente al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 4,50 € (quattro Euro e cinquanta centesimi).
2. bonifico bancario anticipato intestato a Farmacia Venezia Dr. Alberto. Le coordinate bancarie saranno fornite al consumatore in risposta all’ordine ricevuto. La spedizione della merce ordinata avverrà a seguito della verifica del pagamento nei termini e con le modalità riportate all’art. 11.
3. Circuito poste pay. Il pagamento avviene ricaricando la carta POSTEPAY intestata a Farmacia Venezia Dr. Alberto della cifra corrispondente al prezzo dell'ordine allestito dal cliente. Nel momento in cui il cliente sceglie e conferma il metodo di pagamento POSTEPAY riceve via mail le coordinate per effettuare la ricarica stessa, che può avvenire per via informatica tramite il sito di Poste Italiane o tramite operazione presso qualunque ufficio postale italiano. La responsabilità della correttezza della transazione, in entrambi i casi, è da ritenersi a carico di Poste Italiane, avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà e non di Farmacia Venezia Dr. Alberto.
4. PayPal / Carta di Credito. La transazione avviene su server di proprietà di PayPal e può essere portata a termine dal cliente procedendo tramite addebito su proprio conto PayPal o transazione tramite carta di credito compilando l'apposito format fornito nella schermata di pagamento. Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile a Farmacia Venezia Dr. Alberto non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà. Ovviamente Farmacia Venezia Dr. Alberto si rende disponibile a fornire qualunque forma di assistenza si renda necessaria.

9.1 Termini e modalità di pagamento ordine - Estero:
5. Farmacia online Venezia Dr. Alberto accetta ordinazioni anche da clienti che le richiedano dall'estero, rendendo disponibile il proprio servizio verso i paesi europei indicati nella lista consultabile sul sito stesso. A richiesta, si rende disponibile a servire anche presso nazioni europee non presenti nella lista, eccezion fatta per la Confederazione Elvetica presso la quale, alla luce delle eccessive spese previste, Farmacia Venezia Dr. Alberto, sceglie di non rendere disponibile il proprio servizio di vendita online. Il costo della spedizione viene addebitato al destinatario. L'unica forma di pagamento che Farmacia Venezia Dr. Alberto si riserva di accettare dall'estero è tramite transazione con PayPal / Carta di credito. Nel caso in cui, una volta allestita la spedizione, la stessa si rivelasse di peso superiore ai 5 Kg (cinque chilogrammi), Farmacia Venezia Dr. Alberto richiederà al cliente la maggiorazione di costo della spedizione prevista per ogni singolo stato. Nel caso in cui il cliente si rifiutasse di corrispondere questa maggiorazione, Farmacia Venezia Dr. Alberto si riserva di annullare questa ordinazione e si riserva di restituire in toto la cifra eventualmente già versata dal cliente sul proprio conto PayPal.
6. Ai clienti dall'estero Farmacia Venezia Dr. Alberto richiede, in sede di compilazione della scheda cliente, un recapito telefonico, poiché il vettore di consegna di cui si serve ne fa esplicita richiesta; Farmacia Venezia Dr. Alberto si impegna a trattare i dati personali raccolti dai clienti dall'estero al SOLO FINE dell'espletamento di vendita online richiesto dai clienti stessi. I tempi di consegna all'estero variano, secondo la distanza dall'Italia della località di destinazione, da un minimo di 3 giorni lavorativi fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi. Per ogni problematica che possa insorgere riguardo le spedizioni all'estero, Farmacia Venezia Dr. Alberto si impegna, tramite la collaborazione coi propri partners vettori, alla ricerca della più rapida risoluzione possibile delle eventuali complicanze.

10. Disponibilità dei prodotti
Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Farmacia Venezia Dr. Alberto si impegna a garantire comunque l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dal consumatore, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.
Qualora non fosse possibile ottenere il quantitativo richiesto dal consumatore Farmacia Venezia Dr. Alberto si impegna, previa comunicazione al consumatore/acquirente, a sostituire il prodotto con altro equivalente per composizione ed effetto desiderato.
Qualora il consumatore non accettasse la sostituzione il contratto si intenderà risoluto e Farmacia Venezia Dr. Alberto provvederà a rimborsare al consumatore tute le somme ricevute in esecuzione del contratto.

11. Modalità, prezzi e termini di consegna - Italia.
La consegna dei prodotti avviene entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine – entro 96 ore per destinazioni in Calabria, Sicilia e Sardegna - per tutti i prodotti presenti in magazzino al momento dell'evasione dell'ordine. Nel caso di prodotti momentaneamente non disponibili, la consegna potrebbe subire ritardi che dipendono dalla disponibilità dei fornitori. In questo caso Farmacia Venezia Dr. Alberto provvederà a comunicare al cliente tutte le informazioni circa i tempi di consegna. In ipotesi di ritardo si rimanda alle condizioni ed ai termini previsti all’art. 12.
Nei mesi di Agosto e Dicembre/Gennaio le consegne potranno subire ritardi di 48/72 ore.
La consegna si intende effettuata all’indirizzo indicato dal destinatario al momento dell’ordine anche se questi rifiuti la merce o risulti assente al momento del recapito da parte del corriere.
L’orario di consegna della merce è quello di lavoro del corriere : dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì.
1. Per tutti gli ordini fino a 40,00 € (Quaranta Euro) in prodotti viene richiesto un contributo spese pari a 6,00 € (sei Euro).
2. Per tutti gli ordini compresi tra i 40,01 € (Quaranta Euro ed un centesimo) ed i 70,00 € (settanta Euro) in prodotti viene richiesto un contributo spese pari a 3,00 € (tre Euro).
3. Per tutti gli ordini superiori ai 70,01 € (settanta Euro ed un Centesimo) in prodotti la spedizione è gratuita.

11.1 Modalità e termini di consegna - Estero.
La consegna dei prodotti –presenti in magazzino- avviene nel termine indicato dal corriere al ricevimento dell’ordine.
Nel caso di prodotti momentaneamente non disponibili, la consegna potrebbe subire ritardi che dipendono dalla disponibilità dei fornitori. In questo caso Farmacia Venezia Dr. Alberto provvederà a comunicare al cliente tutte le informazioni circa i tempi di consegna. In ipotesi di ritardo si rimanda alle condizioni ed ai termini previsti all’art. 12.
Nei mesi di Agosto e Dicembre/Gennaio le consegne potranno subire ritardi.
La consegna si intende effettuata all’indirizzo indicato dal destinatario al momento dell’ordine anche se questi rifiuti la merce o risulti assente al momento del recapito da parte del corriere.
I prezzi di consegna all’estero saranno comunicati al ricevimento dell’ordine e dipenderanno dal Paese di consegna.

12. Ritardi nella consegna
La consegna dell’ordine avverrà senza ritardo ingiustificato ed al più tardi entro trenta giorni dalla data dell’ordine (art. 61 come mod. dal D.lgs 21/2014).
Se la consegna non avviene entro il termine sopra indicato il consumatore inviterà Farmacia Venezia Dr. Alberto ad effettuare la consegna entro un termine supplementare non superiore a 30 giorni. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni siano consegnati il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.

13. Danneggiamenti
In ipotesi di consegna di pacco non integro o danneggiato o con evidenti segni di manomissione si invita il consumatore a firmare il documento di trasporto CON RISERVA, segnalando immediatamente l’occorso a Farmacia Venezia Dr. Alberto mediante mail, o telefax.
In ipotesi di danno non riconoscibile al momento della consegna, lo stesso dovrà essere denunciato con lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta.
In ipotesi di spedizione di aliud pro alio Farmacia Venezia Dr. Alberto provvederà alla sostituzione del prodotto. Ove il prodotto richiesto non fosse disponibile il contratto si intenderà risoluto e Farmacia Venezia Dr. Alberto provvederà a rimborsare al consumatore tute le somme ricevute in esecuzione del contratto.

14. Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati da Farmacia Venezia Dr. Alberto sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129 Dlgs. 206/2005 e succ. mod.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. E’ da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 6;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Il difetto di conformità deve essere denunciato nel termine di due mesi dalla scoperta.

15. Resi
Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni (art. 57 co. 2 come modificato dal D.lgs 21/2014).
Non potranno in ogni caso essere restituiti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute se sono stati aperti dopo la consegna (art. 59, lett. e) come modificato dal D.Lgs. 21/2014). A mero titolo esemplificativo : prodotti cosmetici, spazzolini da denti, succhietti, biberon e contenitori per alimenti se i sigilli igienici di protezione non sono integri.
Per gli aerosol il kit personale non è restituibile (mascherina, boccaglio e forcella nasale), così come per gli apparecchi tiralatte.
Farmacia Venezia Dr. Alberto accetterà la merce resa riservandosi di verificare la legittimità del reso.
Farmacia Venezia Dr. Alberto si impegna a sostenere i costi dell'eventuale rimborso e del ritorno dell'articolo da restituire.
Farmacia Venezia Dr. Alberto invita il gentile cliente a contattare direttamente lo 0141991395 per avere qualsiasi delucidazione sulle procedure di reso.

16. Diritto di recesso e procedura per la restituzione dei beni
Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione (art. 57 co. 1 come mod. Dlgs 21/2014).
La comunicazione di recesso dovrà essere inviata mediante raccomandata a.r. indirizzata a: Farmacia Venezia Dr. Alberto, Via Roma 11 14039 Tonco (AT). La comunicazione potrà essere anticipata elettronicamente dal sito compilando l'apposito modulo.
Il consumatore a seguito del recesso dovrà restituire i beni senza indebito ritardo ed in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Farmacia Venezia Dr. Alberto la sua decisione di recedere dal contratto.

I beni dovranno essere restituiti al seguente indirizzo:
Farmacia Venezia Dr. Alberto, Via Roma 11 14039 Tonco (AT).

I costi per la restituzione dei beni saranno a carico del consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto sopra indicato Farmacia Venezia Dr. Alberto rimborserà al consumatore tutte le somme ricevute da Farmacia Venezia Dr. Alberto in esecuzione del contratto ad esclusione delle spese di restituzione dei beni, sopraindicate.

Il suddetto rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario.

17. Risoluzione contrattuale
In ipotesi di risoluzione del contratto Farmacia Venezia Dr. Alberto rimborserà al consumatore tutte le somme ricevute in esecuzione del contratto.

18. Foro competente – (artt. 66 e 66 bis come mod. Dlgs 21/2014)
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla competenza territoriale inderogabile del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
E’ fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo, presso gli organi costituiti dalle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

19.Rinvii
Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali di contratto si rimanda alla disciplina vigente in materia ed in particolare al D.lgs. 206/2005 e succ. mod.

Compra sicuro

Farmadati Italia

Farmadati Italia Srl
Farmacia Venezia P.Iva IT02419780065 - Condizioni di Vendita - Note Legali - Cookie
Via Roma, 11 - 14039 Tonco (AT)   tel: +39 0141 991395   fax: +39 0141 991395
eMail: info@farmaciavenezia.it

Realizzato da www.ma2.it - eCom Platform