Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

UREADERM 20 PLUS crema idrattiva a base di UREA al 20%

Trattamento specifico per pelli secche e rugose

UREADERM 20 PLUS crema idrattiva a base di UREA al 20%

In farmacia: € 22,44

di listino: 26,40 €

Codice Minsan: 920174606

UREADERM 20 PLUS crema idrattiva a base di UREA al 20%

Vasetto da 50 ml

La linea Ureaderm presenta prodotti utili per il mantenimento di una sana condizione della pelle, grazie ad un programma specifico per zone del corpo con pelle secca, inspessita con rughe e ruvida.
L’idratazione della pelle è fondamentale perché essa mantenga le sue proprietà plasto-elastiche.
Oltre alle diverse concentrazioni di Urea necessarie per fornire il trattamento adeguato con formulazioni graduate e specifiche, i prodotti UreaDerm contengono anche giuste concentrazioni di acido glicolico ed acido salicilico, utili per:
  • Azione esfoliante e per eliminare sia le proteine danneggiate che le cellule morte della pelle.
  • Migliorare fortemente il rinnovamento della pelle incrementando il collagene, elastina e l'idratazione interna, stimolando la produzione di proteine idratanti e zuccheri (proteoglicanie glicosaminoglicani).
Le formulazioni della linea Ureaderm risultano quindi complete e molto efficaci.

UREADERM 20 PLUS CREMA (Vaso 50 ml)

Prodotto utile per il trattamento di zone localizzate con pelle molto secca.
Viene consigliato per il trattamento idratante specifico localizzato delle pelli ruvide, secche e rugose di viso e corpo.
La crema al 20% di Urea aiuta a prevenire le manifestazioni cliniche della xerosi.
UreaDerm 20 aiuta a restituire il normale contenuto di idratazione dell’epidermide, favorendo il recupero di elasticità.
UreaDerm 20, inoltre, con la sua azione esfoliante, garantita dall’acido glicolico, favorisce la penetrazione delle proprietà reidratanti.
Si consiglia di utilizzare UreaDerm 20 nei casi di placche psoriasiche e nelle affezioni dermatologiche nelle quali si manifesta la ipercheratosi.
 
Composizione
Aqua, urea, glycolic acid, propylene glycol, zea mays oil, peg-100 stearate, cetearyl alcohol, lyceryl stearate, salycilic acid, dimethicone, simmondsia chinensis oil, bht-bha, idroxyethyl cellulose, etrasodium edta, sodium hydroxyde.
 
Modalità d'uso
Applicare la crema uniformemente sulle parti interessate: l'uso frequente di UreaDerm 20 plus contribuisce a rendere la pelle idratata e morbida.
 
Conservazione
Il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi dopo la prima apertura
 
Formato
Vasetto da 50 ml
  • INVECCHIAMENTO CUTANEO

L'invecchiamento cutaneo è un fenomeno naturale e graduale derivato dalla riduzione della capacità proliferativa delle cellule basali di proliferare.

Cosa succede nell'invecchiamento cutaneo?

L'epidermide si assottiglia riducendo l'effetto barriera della pelle.

Diminuisce la sintesi di Vitamina D portando ad un indebolimento di tutto lo scheletro.

I fibroblasti (cellule che producono il collagene) si riducono di numero portando alla formazione di rughe ed alla perdita di elasticità e turgore.

Diminuisce l'attività dei melanociti e la pelle diventa più sensibile alle radiazioni solari (compaiono le caratteristiche macchioline nere o rosse, tipiche della pelle degli anziani).

Le ghiandole cutanee lavorano di meno riducendo la produzione di sebo: la pelle diventa più secca e si desquama più facilmente.

Diminuisce il numero di cellule del Langerhans, le cellule deputate alle difese immunitarie.

Le cellule sudoripare ed apocrine lavorano di meno e così si riduce la capacità di disperdere calore (l'anziano patisce maggiormente il caldo) e cambia l'odore della pelle.

Il fenomeno colpisce anche le unghie ed i capelli.

  • PELLE SECCA

La pelle secca è una pelle che si presenta come desquamata, poco elastica e disidratata.

Tale pelle presenta una carenza di acqua nello strato superficiale dell'epidermide che porta, progressivamente, ad un assottigliamento della cute e, nei casi più gravi, ad una vera e propria xerosi cutanea, con la comparsa di piccole crepe e desquamazioni.

Una pelle di questo tipo risulta molto più fragile e tende a guarire meno facilmente dalle ferite.

La pelle secca è molto sottile, chiara, e tende a dare prurito.

Risulta, inoltre, molto più sensibile ai contatti con l'ambiente esterno lasciando la persone in un perenne stato di “fastidio”.

Le cause più comuni, oltre ad una predisposizione genetica personale, sono l'ambiente troppo secco (condizionatori d'estate ed eccessivo riscaldamento in inverso...), esposizione prolungata ai raggi UV, l'età (l'anziano è fisiologicamente soggetto alla secchezza cutanea e dovrebbe utilizzare quotidianamente creme idratanti per evitare i frequenti taglietti, escoriazioni, ferite che compaiono con gran facilità, soprattutto sulle sue gambe).

  • DERMATITE ATOPICA

La Dermatite Atopica (Atopia o Eczema Atopico) è una patologia cutanea in cui la pelle presenta un'alterazione della barriera cutanea, un naturale strato difensivo che serve, in condizioni normali, per relazionare nel modo migliore la cute con l'ambiente esterno.

E' una malattia che si presenta già nel bambino molto piccolo (spesso, fortunatamente, migliora con l'età).

L'alterazione della barriera porta alla perdita della capacità di idratarsi ed espellere le sostanze nocive: la pelle tende a presentare chiazze rosse, prurito, gonfiore, desquamazioni, vescicole.

Le cause dell'atopia possono essere un contatto frequente con allergeni, ambiente con presenza di fumo, animali domestici, calore intenso, indumenti sintetici o di lana, igiene con prodotti troppo aggressivi.

Nella dermatite atopica, comunque, riveste una grande importanza anche la predisposizione genetica.

E' molto importante evitare il contatto con prodotti ricchi di allergeni (conservanti, profumi, metalli pesanti), utilizzare detergenti delicati, non tenere temperature troppo alte e non fumare in casa ed idratare il più possibile la pelle (soprattutto dopo la detersione, bagno o doccia).

Codice Minsan: 920174606

Articoli correlati:

VEA Olio Idratante e Protettivo per pelli secche 20 ml
-5%

VEA Olio Idratante e Protettivo per pelli secche 20 ml

Vitamina E 100%, antiossidante contro i radicali liberi

Dermovitamina Irritazioni Cutanee crema
-15%

Dermovitamina Irritazioni Cutanee crema

Lenitiva - Riparatrice - Riepitelizzante

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024