Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Decortil C Crema 50 ml

Crema ad azione lenitiva ed idratante

Decortil C Crema 50 ml

In farmacia: € 23,82

di listino: 28,07 €

Codice Minsan: 902233105

Decortil C Crema 50 ml

Vasetto da 50 ml

Crema ad azione lenitiva ed idratante, per pelle secca o molto seccasensibile e/odisidratata.

Decortil C crema è un prodotto cosmetico indicato a tutte le persone che soffrono di secchezza cutanea, con problemi quali pruritorossoredesquamazione cutanea, fastidio generale alla pelle, inestetismi di vario genere, sensazione di "pelle che tira".

La secchezza cutanea

La pelle secca e molto secca è una condizione caratterizzata da un'elevata sensibilità che si manifesta con desquamazioniarrossamentoprurito.

All'origine della secchezza cutanea possono esserci fattori di natura esterna o interna dell'organismo.

Tipici fattori esterni sono gli agenti climatici ed ambientali, in particolare il contatto con sostanze chimiche contenute nei detergenti, l'esposizione ai raggi UV e inquinamento, oltre all'utilizzo di trattamenti farmacologici topici (locali).

I principali fattori interni sono rappresentati dalla predisposizione genetica, dall'invecchiamento biologico, da squilibri ormonali o da particolari malattie.

Le terapie farmacologiche protratte, normalmente a base di cortisone, se pur comportano il miglioramento dei sintomi, sono dannose per la struttura e la funzione della pelle e proprio questo effetto indesiderato riduce, alla fine, il risultato ricercato.

E' consigliabile, in tutti questi casi, trattare la pelle con prodotti dermocosmetici più affini alla sua struttura che sono in grado di riequilibrare le funzioni cutanee e reintegrare sostanze che ne migliorano l'aspetto estetico.

Decortil C crema è un emulsione leggera, non untuosa e facilmente assorbibile, che lascia una sensazione di freschezza.

Contiene sostanze lenitive, in una formula speciale che ne accelera l'assorbimento e, quindi, l'efficacia.

La gradevolezza cosmetica la rende utile nelle zone in cui sono necessari prodotti evanescenti, come viso e mani.

Grazie a queste caratteristiche Decortil C è consigliata nell’uso quotidiano per pelle secca, molto sensibile ed in tutte le condizioni di alterata reattività cutanea.

Sostanze funzionali

Decortil C contiene Alfa Bisabololo (Bisabolol), principio attivo del fiore della Camomilla, conazione rinfrescante ed emolliente, potenziato con Acido Glicirretinico (Glycyrrhetinic Acid),complesso naturale molto tollerato persino dalla cute irritata e malata delle pelli più sensibili.

La presenza di Carbossimetil Beta - Glucano sale di sodio protegge la pelle dalle aggressioni esterne migliorando i suoi sistemi naturali di difesa.

Decortil C contiene, inoltre, Orizanolo (Oryzanol), che stabilisce, in entrambi i prodotti, unaproterzione naturale dalle radiazioni solari, indispensabile quando la pelle è molto irritata.

La formula Decortil è particolarmente studiata nella scelta dei componenti e nella tecnica di produzione, al punto da assicurare un'ottima conservazione batteriologicac per tutto il tempo di nvalidità e durante l'uso anche in assenza di sostanze conservanti.

I test clinici di tollerabilità ed efficacia, conformi alle normative europee, garantiscono che Decortil è un coadiuvante molto valido in tutte le condizioni di alterata reattività cutanea, laddove è necessario l'apporto di sostanze emollienti, idratanti, protettive e sebosimili indispensabili per la pelle delicata, irritata o francamente malata di adulti e bambini.

Modalità d'uso

Applicare il prodotto massaggiando fino a completo assorbimento.

E' possibile ripetere l'operazione una o più volte al giorno, a seconda delle necessità. Se si avvertono sensazioni di prurito o fastidio alla pelle e la sessa è molto secca si consiglia di applicare Decortil Cnumerose volte.

Conservazione

E' possibile utilizzare Decortil C per 12 mesi dopo la prima apertura

Formato

Vaso da 50 ml

Componenti
aqua, cetearyl ethylhexanoate, simmondia chinensis oil, cetearyl alcohol, olea europea, pentylene glycol, macadamia ternifolia, glycerin, panthenol, persea gratissima, dimethicone, bisabolol, glycyrrethic acid, tocopheryl acetate, cetearyl glucoside, sodium carboxymethyl betaglucan, lecithin, oryzanol, allantoin, xanthan gum, stearyl alcohol, cholesterol, peg-100 stearate, c13-14 isoparaffin, glyceryl stearate, polyacrylamide, laureth-7, parfum, bht.


Cod. 5244

Codice Minsan: 902233105

Articoli correlati:

Dermovitamina Calmilene crema idratante quotidiana
-10%

Dermovitamina Calmilene crema idratante quotidiana

Ideale per la Cute Secca, Xerosica, Irritata, Arrossata, Atopica

Euphidra Amidomio Cold Cream
-10%

Euphidra Amidomio Cold Cream

Crema Dermoriequilibrante alla Cera di Riso

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024