Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Kaloidon gel per CICATRICI e CHELOIDI 30 ml

Migliora l'estetica e lenisce il fastidio

Kaloidon gel per CICATRICI e CHELOIDI 30 ml

In farmacia: € 17,28

di listino: 19,20 €

Codice Minsan: 909038491

Kaloidon gel per CICATRICI e CHELOIDI 30 ml

Tubetto da 30 ml

Nel processo di guarigione delle ferite (di qualunque natura esse siano, da trauma o chirurgiche) si possono verificare alterazioni che conducono ad esiti cicatriziali non ottimali: la formazione di tessuto fibroso porta, poi, ad inspessimento ed indurimento del tessuto cicatriziale, con possibili disturbi di tipo funzionale ed estetico.

Conseguenze tipiche di questi processi sono le cicatrici ipertrofiche, i cheloidi e le smagliature che, oltre a costituire un fattore anti-estetico spesso assai fastidioso, possono rappresentare un vero e proprio problema funzionale impedendo o rendendo difficili certi movimenti, causando irritazioni o infiammazioni da sfregamento locali e provocando dolore o prurito, più o meno marcati.

La linea Kaloidon è stata studiata appositamente per contrastare i problemi della cicatrizzazione e del trofismo del tessuto dermico.

Generalmente le anomalie dei processi riparativi delle ferite possono condurre alla formazione di cheloidi e di cicatrici ipertrofiche, che richiedono un trattamento dermocosmetico funzionale.

Condizioni fisiologiche e para-fisiologiche possono, poi, portare alla formazione delle smagliature.

Kaloidon gelpreviene la formazione di cicatrici e cheloidi, migliora l'estetica delle cicatrici e dei cheloidi e riduce il dolore, il fastidio ed il prurito di cicatrici e cheloidi.

Si presenta come un un gel cosmetico per uso esterno che, grazie ai suoi componenti ad azione idratante ed emolliente, è utile da applicare in caso di inestetismi e fastidio legati alla presenza di tessuto cicatriziale indurito ed inspessito.

Spesso la guarigione di una ferita, anziché percorrere le tappe fisiologiche, viene deviata da fattori intrinseci e/o estrinseci al soggetto, tali da compromettere il risultato finale.

Ne consegue che la qualità del tessuto cicatriziale risulta alterata da un punto di vista estetico.

Le cicatrici risultano, pertanto, inspessite ed indurite, a causa della formazione di tessuto fibroso.

Il fattore estetico, inoltre, è solo uno dei problemi legati alla formazione della cicatrice esuberante.

Non bisogna, infatti, trascurare il fastidio, che spesso sboccia in vero e proprio dolore, che provoca il cheloide (cicatrice esuberante).

Kaloidon gel cicatrici aiuta a prevenire il formarsi di cicatriciipertrofiche dopo interventi chirurgici, ustioni, scottature, ferite in generale.

Sulle cicatrici e sui cheloidi già sviluppati rende elastico il tessuto indurito, lenendo i sintomi legati ad esso e migliorando l'estetica della neoformazione.

Modalità d'uso

Kaloidon gel cicatrici va applicato più volte al giorno massaggiando delicatamente e dolcemente fino a completo assorbimento.

Per ottenere risultati migliori da un punto di vista estetico l'appplicazione andrebbe prolungata oltre i 6 mesi.

Se utilizzato precocemente dopo un intervento chirurgico, ustione o ferita, idrata e contribuisce a rendere più elastica la pelle prevenendo gli inestetismi cutanei legati a questi eventi.

Componenti
Aqua; propylene glycol; alcohol; triethanolamine; allantoin; carbomer; allium cepa; glycosaminoglycans; methylpharaben; phenoxyethanol.

Kaloidon gel è un prodotto con una presenza di nickel garantita inferiore allo 0,0001%.

Formato

Flacone 30 ml.

Codice Minsan: 909038491

Articoli correlati:

KALOIDON TiO2 crema, Biossido di Titanio e Silicone
-10%

KALOIDON TiO2 crema, Biossido di Titanio e Silicone

Previene e combatte le cicatrici proteggendo dagli UV

KALOIDON ANTISMAGLIATURE 100 ml
-10%

KALOIDON ANTISMAGLIATURE 100 ml

Previene e combatte le fastidiose striature cutanee

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024