Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù

Mascherine FFP2 - KN95 lavabili e certificate

Mascherine FFP2 - KN95 lavabili e certificate

In farmacia: € 1,99

Mascherine FFP2 - KN95 lavabili e certificate

Mascherine filtranti protettive certificate in vendita in farmacia che aiutano a proteggere l'apparato respiratorio da fumi, polveri, particolato, aerosol, batteri, virus, etc, e filtra fino al 95% delle sostanze nocive.
Realizzata in più strati di tessuto non tessuto di fibra di propilene. Le mascherine FFP2 risultano così leggere, non fastidiose durante l'utilizzo e ipoallergeniche.
Pieghevoli, forma e design che meglio si adatta alle irregolarità del volto consentendo maggiori movimenti facciali. Elastico resistente per fissare la mascherina ai padiglioni auricolari. Stringinaso modellabile per poter indossare la mascherina con gli occhiali ed evitare l'appannamento delle lenti.
Mascherine filtranti FFP2 (o KN45) sono mascherine che hanno capacità di filtrare >95% fumi, polveri, batteri, virus e altre particelle con diametro di 2,5 micron (PM 2,5)

Mascherine FFP2 lavabili

Le mascherine FFP2 sono da considerarsi monouso perché progettare per uso continuativo fino ad un massimo di 8-12 ore.

Mascherine FFP2 riutilizzabili?

Le mascherine FFP2 riutilizzabili sono idenrificate dalla lettera R e possono essere esposte ai lati ad alte temperature (maggiori di 60°), con l'aiuto ad esempio di un ferro da stiro, ma senza avvicinarlo troppo al DPI. E' il singolo produttore ad indicare il numero di lavaggi massimi possibilei.

Una volta effettuato il lavaggio attenzione a non conserare la mascherina FFP2 su una superficie non sanificata o senza protezione dell'apposita bustina di protezione. Non toccare con le dita l'interno della mascherina e non riutilizzare la mascherina FFP2 se danneggiata o non utilizzata con cura od attenzione.
Se non si ha la possibilità di cambiare la mascherina FFP2 ogni volta come indicato dal produttore, prova a disinfettarla:
1. lava attentamente le mani con l'aiuto di un gel disinfettante mani
2. togli la mascherina dal volto senza toccare il tessuto, ma solo gli epastici
3. poggia la mascherina su una superficie disinfettata 
4. rilava le mani e indossa i guanti monouso
5. spruzza, segna bagnare eccessivamente, in maniera uniforme alcool al 70% su tutta la superficie della mascherina (entrambi i lati) e gli elastici.
6. lascia asciugare la mascherina
7. dopo totale asciugatura conserva la maschrina in una busta di plastica per poi utilizzarla al bisogno.

Mascherine FFP2 certificate CE

Le mascherine FFP2 filtranti sono conforme ai requisiti del Regolamento UE 2016/425 e ai requisiti della normativa GB2626-2006 e risultano classificate come FFP2 in base alla normativa europea UNI EN 149:2001+A1:2009

Le mascherine FFP2 (KN95) sono un DPI (dispositivo di protezione individuale) certificate CE 2797 se conforme ai requisiti previsti dal regolamento UE 2016/425 e hanno anno capacità di filtrare >95% (alto potere filtrante, capacità di proteggere dal rischio di droplet).

Articoli correlati:

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Xls Medical Max Strength 120 compresse
-15%

Xls Medical Max Strength 120 compresse

Tripla Azione su Carboidrati, Grassi e Zuccheri

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2020