Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Aerosol AirCube PIC

Aerosol a pistone

Aerosol AirCube PIC

In farmacia: € 29,00

di listino: 59,88 €

Codice EAN: 8058090003113     Codice Minsan: 971248556

Aerosol AirCube PIC

Kit completo per aerosolterapia

Apparecchio per aerosolterapia domiciliare veloce e compatto, adatto per tutta la famiglia, dotato di tutti gli accessori necessari per poter essere utilizzato immediatamente dopo l'acquisto.

Aerosol Air Cube funziona con la tecnologia "a pistone", attualmente la più usata e garantita, che nebulizza il farmaco per "compressione".

Il farmaco contenuto in un'ampolla viene spinto verso l'alto attraverso un canale dedicato e viene miscelato con l'aria compressa generata dalla pompa del compressore.

L'aria compressa miscelata con il farmaco viene trasformata in particelle microscopiche e vaporizzata mentre è a contatto con il "pisper", un dispositivo specifico presente nel sistema.

L'aerosol

L'aerosol, in fisica,  è la "dispersione di una particella liquida in un gas". Per poter "volare" le particelle di liquido, che normalmente "cadono", in quanto più persanti del gas, devono essere spaccate, ridotte, cioè, in particelle piccolissime, tanto da diventare molto leggere e rimanere sospese in aria.

In medicina l'aerosol viene usato per trasportare il medicinale, sotto forma di particella molto piccola, fino all'apparato respiratorio: laringe, trachea, gronchi, polmoni.

I medicinali "per aerosol" si trovano in fialette o flaconcini in forma liquida.

Speciali macchine, dette "apparecchi per aerosolterapia" o, in gergo, più semplicemente, "aerosol" rompono il liquido in particelle piccolissime che vengono respirate (attraverso mascherine o boccagli) e raggiungono l'apparato respiratorio.

Attenzione! Molti, in farmacia, mi domandano se possono mettere il liquido medicinale in un pentolino con acqua calda ed inalare, in questo modo, il farmaco: non è possibile.

L'acqua calda distruggerebbe il farmaco e, anche se non lo facesse, non creerebbe le nano-particelle. Una cosa sono i suffumigi (da fare con sostanze balsamiche, per esempio) un'altra cosa è l'aerosol.

Contenuto della confezione

  • Compressore: è la macchina vera e propria, il dispositivo che crea l'aria compressa che "creerà" l'aerosol.
  • Ampolla nebulizzatrice: il contenitore del farmaco con tutti i dispositivi che servono per la miscelazione dello stesso con l'aria compressa proveniente dalla macchina e la nebulizzazione. L'ampolla si collega con un tubo al compressore.
  • Maschera per adulti: mascherina per la respirazione del farmaco nebulizzato. Si collega all'ampolla e si adatta anatomicamente all'uso da parte di un adulto. Materiale: PVC.
  • Maschera per bambini: mascherina per la respirazione del farmaco nebulizzato. Si collega all'ampolla e si adatta anatomicamente all'uso da parte di un bambino. Materiale: PVC.
  • Boccaglio: in PVC, serve per la respirazione con la bocca del farmaco nebulizzato.
  • Forcella nasale: in PVC, serve per la respirazione con il naso del farmaco nebulizzato.
  • Filtri dell'aria di ricambio (3 filtri)
  • Manuale di istruzioni

Garanzia: 2 anni

Codice EAN: 8058090003113     Codice Minsan: 971248556

Articoli correlati:

Isomar NASO SPRAY, una barriera contro le allergie
-15%

Isomar NASO SPRAY, una barriera contro le allergie

Con succo di Aloe Vera e Mucillagini di malva

PIC MrHippo, AEROSOL a PISTONE a forma di ippopotamo
-39%

PIC MrHippo, AEROSOL a PISTONE a forma di ippopotamo

Ideale per i bambini, che giocano facendo la terapia

VICKS VAPOSPRAY soluzione ipertonica, libera il naso naturalment
-15%

VICKS VAPOSPRAY soluzione ipertonica, libera il naso naturalment

Pulisci le fosse nasale e decongestiona senza farmaci

VICKS VAPOSPRAY soluzione isotonica 100ml x ALLERGIE
-15%

VICKS VAPOSPRAY soluzione isotonica 100ml x ALLERGIE

SPRAY DI ACQUA DI MARE PER L'IGIENE NASALE

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024