Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

LINFOGUARD bustine, drenate e depuratavo dell'organismo

Con Tarassaco, Meliloto, Ortosiphon e Cardo Mariano

LINFOGUARD bustine, drenate e depuratavo dell'organismo

In farmacia: € 30,48

di listino: 35,88 €

Codice Minsan: 939193417

LINFOGUARD bustine, drenate e depuratavo dell'organismo

Astuccio contenente 14 buste

Integratore alimentare a base di Lymphopyrone (Meliloto e Tarassaco), Ortosifon e Cardo mariano.

Indicazioni di Linfoguard bustine

Linfoguard bustine è indicato per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso ed il ripristino della fisiologica funzionalità vasale veno-linfatica.

Grazie alla presenza del Cardo Mariano, inoltre, è indicato per depurare l'organismo dalla presenza di eventuali scorie.

Lymphopyrone e Ortosifon agiscono sul drenaggio dei liquidi corporei, mentre l’estratto di Cardo mariano favorisce la funzionalità epatica con azioni depurative dell’organismo.

EDEMA LINFATICO

L'edema è una condizione caratterizzata dalla presenza, negli spazi interstiziali (ovvero negli spazi che ci sono tra una cellula e l'altra) di una quantità di liquido (acqua) superiore al normale, cosa che porta ad un rigonfiamento dell'organo o della regione interessata dal fenomeno.

Il liquido, che normalmente passa nel capillare e viene "drenato" dal torrente circolatorio, in queste condizioni permane tra le cellule ed i capillari causando il rigonfiamento.

A questo fenomeno seguono alterazioni delle caratteristiche dei tessuti colpiti e della composizione del sangue, che viene privato di parte della componente liquida.

La formazione dell'edema può essere causata, in particolare, dall'aumento della pressione all'interno dei capillari, ridotto drenaggio linfatico, aumentata permeabilità capillare, diminuzione della pressione oncotica del plasma (pressione causata dalle proteine presenti nel plasma, ovvero la forza di attrazione che le proteine esercitano nei confronti dei liquidi e che consente di attrarre l'acqua interstiziale nel sangue).

Un approccio globale ed efficace deve prevedere: la normalizzazione della permeabilità capillare-venulare, il potenziamento della pompa linfatica, la fagocitosi proteica ad opera dei macrogfagi e l'aumento delle difese naturali cellulari contro i danni perossidativi indotti dai radicali liberi.

Intossicazione da scorie

Il tratto digerente riveste un ruolo importante nel mantenimento della salute in quanto metabolizza le sostanze nutritive necessarie all'organismo, è una via con cui il corpo espelle le sostanze nocive e le tossine, agisce da barriera e riveste una funzione immunitaria. 

Un'invasione massiccia di agenti infettivi, tossine, allergeni, xenobiotici (pesticidi, radionuclidi, sali di metalli pesanti e simili) nel tratto digerente porta allo sviluppo di infezioni gastriche ed intestinali, di intossicazioni e di reazioni allergiche.

Il funzionamento dell'organismo è accompagnato dall'insorgenza di metaboliti nocivi e tossici.

Parte di essi raggiunge l'intestino da dove viene, generalmente, eliminato con le feci.

Alcune sostanze nocive, però, possono essere riassorbite nel torrente sanguigno, trasportate di nuovo al fegato e rimanere nella circolazione enteropatica. 

I sintomi più comuni  di intossicazione acuta comprendono una sensazione generalizzata di malessere, mal di testa, vomito, nausea, diarrea, manifestazioni allergiche, temperatura corporea elevata.

L'azione prolungata di piccole concentrazioni di tossine endogene o esogene  porta all'insorgenza di un'intossicazione cronica che può nascondersi dietro altre malattie quali. ad esempio, la sindrome da stanchezza cronica o l'anemia.

Un intervento importante sulla via del benessere , di uno stato di salute ottimale e sulla longevità, è rappresentato dalla disintossicazione, ossia dall'eliminazione dal tratto digerente delle sostanze nocive (tossine e microorganismi patogeni).

Componenti attivi di Linfoguard

  • MELILOTO

Il Melilotus officinalis, ricco in Cumarina, è dotato di specifiche proprietà antiedemigene legate all'attività diretta sulla contrattilità della muscolatura liscia dei vasi linfatici e di stimolazione della funzione proteolitica tissutale operata dai macrofagi.

Il Meliloto, inoltre, vanta preziose proprietà antiinfiammatorie e diuretiche, rappresentando, di fatto, una desse soluzioni fitoterapiche più diffuse nel trattamento dell'insufficienza veno-linfatica.

La Cumarina espleta la sua azione a livello delle pareti venose, aumentandone il tono e riducendo la permeabilità.

Per tutte queste caratteristiche il Meliloto viene utilizzato in fitoterapia per la cura delle tromboflebiti, dei linfoedemi localizzati e delle patologie venose in generale (anche per le infiammazioni alle emorroidi).

  • TARASSACO

Il Tarassaco comune (Tarassaco officinale) è, forse, la pianta che vanta il maggior di nomi: dente di cane, dente di leone, cicoria asinina, cicoria selvatica, soffione, ingrassaporci, pisciacane, girasole dei prati, piscialetto...

Si tratta di una pianta erbacea molto comune, molto conosciuta e dalle molteplici virtù, terapeutiche ed alimentari.

Classicissimo, inoltre, è il “gioco” che tutti, forse, hanno fatto almeno una volta nella vita, di “soffiare” i pollini della pianta nella sua infruttescenza.

Il componente attivo più importante del Tarassaco è l'Acido Taraxinico. Altri componenti sono flavonoidi, steroidi, triterpeni, vitamine, taraxacosidi, acido linoleico.

La sua funzione terapeutica principale è quella di depurativo dell'organismo, di drenante e nella prevenzione dei calcoli biliari e biliari.

Grazie alla sua azione diuretica sicura e senza effetti collaterali il Tarassaco permette di depurare tutto l'organismo eliminando le tossine accumulate al suo interno.

Il Tarassaco agisce anche a livello digestivo aumentando la produzione di bile e stimolando il “fegato pigro”.

Per il suo effetto di “ripulente totale” il Tarassaco permette anche di eliminare i calcoli renali e biliari.

Precauzioni: come tutte le piante che stimolano la cistifellea il Tarassaco non deve essere usato in caso di ostruzione delle vie biliari.

Si consiglia una cura a base di Tarassaco ad ogni cambio stagione ed in tutti i casi di eccessi alimentari.

  • ORTOSIFON

Dalle foglie e dalle sommità di questa pianta si ricava un estratto noto per la sua azione sul drenaggio dei liquidi corporei e sulla funzionalità delle vie urinarie.

  • CARDO MARIANO (SILYBUM MARIANUM)

Si tratta di una pianta erbacea annuale che si trova prevalentemente nell'Italia centrale e meridionale contenente una significativa quantità di bioflavonoidi.

Il Silybum marianum vanta una lunga storia nella medicina popolare come tonico per il fegato.

La presenza di Silibina e del suo derivato 2,3-deidrosilibina, inoltre, grazie alla loro caratteristica struttura fenolica, conferisce alla pianta un'attività antiossidante e di contrasto dei radicali liberi.

Il Cardo mariano protegge il fegato dalle aggressioni di sostanze tossiche (alcool e altri "veleni").

Il suo ruolo essenziale di protettore epatico è dovuto alla presenza di un principio attivo, la silimarina, le cui qualità rigeneratrici a livello del fegato sono state provate scientificamente.

Il Cardo mariano è dunque consigliato nell'insufficienza epatica e nelle epatiti di origine tossica o virale.

Componenti

  per 2 buste
Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pallas) sommità fiorite
estratto secco titolato 17% in Cumarina
   di cui Cumarina
1180 mg
 
200,6 mg
Ortosifon (Orthosiphon stamineus Benth) foglie
estratto secco titolato 0,1% in Sinensetina
   di cui Sinensetina
400 mg
 
0,4 mg
Cardo mariano (Sylibum marianum (L.) Gaertn.) frutti
estratto secco titolato 80% in Silimarina
   di cui Silimarina
300 mg
 
240 mg
Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) foglie
estratto secco E/D 1/4
300 mg
Altri ingredienti: maltodestrine da mais; aroma; acidificante (acido citrico); antiagglomerante (biossido di silicio); edulcorante (sucralosio); colorante (curcumina).

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1-2 buste al giorno a stomaco pieno da sciogliere in almeno 200 ml di acqua non gassata.

Avvertenze
Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. La presenza di particelle in sospensione dopo la preparazione è da ritenersi assolutamente normale.

L’eventuale aggregazione della polvere all’interno della busta è dovuta alle caratteristiche fisico-chimiche ascrivibili alle materie prime.

Tale condizione non pregiudica l’efficacia del preparato.

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Non assumere in gravidanza.

Contiene edulcorante.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Formato
Astuccio contenente 14 buste.

Cod. A02008

Codice Minsan: 939193417

Articoli correlati:

CARDO MARIANO 50 opercoli, fisiologica funzionalità del fegato
-15%

CARDO MARIANO 50 opercoli, fisiologica funzionalità del fegato

Integratore alimentare dalle proprietà depurative

ArkoCapsule Cardo Mariano 90 capsule
-48%

ArkoCapsule Cardo Mariano 90 capsule

Un aiuto alle Funzioni Epatiche ed al Benessere Digestivo

ArkoCapsule Carciofo
-52%

ArkoCapsule Carciofo

Favorisce la digestione ed aiuta la funzione epatica

ENTEROLACTIS BEVIBILE, 8 miliardi di fermenti lattici 12 flaconi
-47%

ENTEROLACTIS BEVIBILE, 8 miliardi di fermenti lattici 12 flaconi

Integratore alimentare di cellule vive ad azione PROBIOTICA

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024