Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Restivoil Fisiologico Nutritivo capelli secchi e opachi 250 ml

Ideale per lavaggi frequenti

Restivoil Fisiologico Nutritivo capelli secchi e opachi 250 ml

In farmacia: € 13,92

di listino: 15,48 €

Codice EAN: 8004283152267     Codice Minsan: 974097558

Restivoil Fisiologico Nutritivo capelli secchi e opachi 250 ml

Flacone da 250 ml

Olio-shampoo a base di principi attivi specificatamente studiati per nutrire e i capelli secchi e opachi indicato per lavaggi frequenti (anche per uso quotidiano).

Restivoil Fisiologico Nutritivo permette una detersione efficace ed allo stesso tempo delicata che normalizza la struttura del cuoio capelluto.

La sua formulazione contiene:

  • Miele Quaternizzato ad azione riparatrice, protettiva ed idratante
  • Sodico PCA
  • Una selezione di componenti derivati dall’Olio d’Oliva dalle proprietà lucidanti, sebo-restitutive ed emollienti che penetrando a fondo nella fibra capillare, creano una guaina protettiva che la rigenera, la rinforza e la protegge dalle aggressioni esterne

Informazioni su Restivoil

Restivoil è la linea di Olio-Shampoo specifici per la cute più sensibile, soggetta a prurito, irritazione, rossore, dermatite seborroica, forfora.

I componenti oleosi di Restivoil, uniti all'assenza di agenti schiumogeni aggressivi, assicurano una detersione efficace e profonda, nel massimo rispetto della cute.

I componenti di Restivoil, infatti, sono affini alla composizione chimica del film idrolipidico che ricopre fisiologicamente il cuoio capelluto, nutrendolo e proteggendolo.

In presenza di cute sensibile questo film risulta danneggiato: l'affinità tra i componenti consente non solo una detersione ultra delicata, ma anche un costante riequilibrio di tale film.

I corretti equilibri della cute vengono, così, rispettati ed i capelli sono più belli.

RestivOil olio shampoo ha una duplice funzione: deterge e riequilibra così da mantenere e ripristinare i fisiologici equilibri di cute e capelli.

Il film idrolipidico è lo strato fisiologico che lubrifica, idrata e difende il cuoio capelluto e la cute dagli agenti esterni.

Detergere senza danneggiarlo dovrebbe essere tra le priorità di uno shampoo, ma non sempre è così.

È importante proteggere il film idrolipidico con componenti “seboaffini”.

RestivOil è l’olio-shampoo che rimuove lo sporco per affinità, salvaguardando la salute del film idrolipidico e ristabilendo la normale produzione di sebo.

Per salvaguardare una cute (ed un cuoio capelluto) sensibile occorre evitare agenti schiumogeni aggressivi come il Sodium Laureth Sulfate – SLES ed il Sodium Lauryl Sulfate – SLS, due diffusissimi agenti schiumogeni contenuti nei detergenti in commercio.

SLS e SLES tendono a rimuovere, oltre allo sporco, anche lo strato fisiologico idrolipidico presente sulla cute, alterando i naturali equilibri del capello.

La ridotta formazione di schiuma di Restivoil, che potrebbe sembrare indice di scarso funzionamento del prodotto, è, in realtà, dimostrazione di maggiore delicatezza.

RestivOil è l’olio-shampoo, d'altra parte, è un detergente estremamente efficace che agisce per “affinità" e non per "contrasto” proteggendo il cuoio capelluto.

Attraverso l’azione dei suoi componenti di natura “seboaffine”, RestivOil riconosce la cute secca o grassa e rimuove le impurità rispettando il corretto equilibrio sebaceo.

Perché Restivoil riconosce la  tua cute?

La maggior parte degli shampoo detergenti eliminano dai capelli e dal cuoio capelluto tutte le sostanze grasse, indiscriminatamente.

Esistono, tuttavia, grassi che servono a proteggere il cuoio capelluto e non devono essere eliminati.

Restivoil, agisce selettivamente "riconoscendo" la cute grassa e quella secca, e rimuove le impurità rispettando il corretto equilibrio sebaceo.

Retivoil, quindi:

  • Scioglie ed elimina il sebo (grasso) superfluo dalla cute grassa
  • Rilascia acidi grassi sulla cute secca, nutrendola

Modalità d'uso

Applicare Restivoil Fisiologico sui capelli umidi massaggiando e lasciando agire per almeno un minuto quindi sciacquare con abbondante quantità d'acqua tiepida.

La ridotta formazione di schiuma è dovuta all'assenza di agenti schiumogeni aggressivi.

Se lo si ritiene necessario è possibile ripetere l'operazione.

Restivoil Fisiologico Nutritivo può essere utilizzato tutti i giorni grazie alla sua formulazione non aggressiva e senza SLES (Sodium Laureth Sulfate) e SLS (Sodium Lauryl Sulfate).

Conservazione

Restivoil Fisiologico Nutritivo può essere utilizzato per 12 mesi dopo la prima apertura.

Formato

Flacone da 250 ml

Codice EAN: 8004283152267     Codice Minsan: 974097558

Articoli correlati:

Bioscalin Energy Shampoo rinforzante Uomo
-10%

Bioscalin Energy Shampoo rinforzante Uomo

Energia e Forza per i capelli, chioma più corposa

RESTIVOIL COMPLEX, Olio Shampoo anti forfora
-10%

RESTIVOIL COMPLEX, Olio Shampoo anti forfora

Senza agenti schiumogeni, SLES ed SLS

RESTIVOIL Olio-Shampoo Fisiologico 250 ml
-10%

RESTIVOIL Olio-Shampoo Fisiologico 250 ml

Azione sebonormalizzante per capelli da normali a grassi

Bioscalin Nutricolor 9 Biondo Chiarissimo, con Sincro Biogenina
-15%

Bioscalin Nutricolor 9 Biondo Chiarissimo, con Sincro Biogenina

Si prende cura dei tuoi capelli mentre li colora

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024