Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Candinet Detergente Solido

Sostituto del sapone tradizionale a pH acido

Candinet Detergente Solido

In farmacia: € 5,88

di listino: 6,96 €

Codice EAN: 8032836150477     Codice Minsan: 908178054

Candinet Detergente Solido

Panetto di detergente solido da 100 grammi

Sostituto del sapone a base di tensidi anionici e anfoteri a struttura aminoacida con acido lattico per la pulizia della pelle delicata.

Candinet è un ottimo detergente per chi effettua lavaggi frequenti (ad esempio nel lavaggio delle mani di infermieri, medici, casalinghe) e come detergente deodorante immediato (mani, ascelle, piedi).

Caratteristiche

  • Lava e schiumeggia con tutti i tipi di acqua, compresa quella salmastra
  • pH acido: pH 3
  • Non contiene profumo
  • Non brucia gli occhi
  • Biodegradabile superiore al 90%

Componenti (INCI)
Zea mays; potassium lauryl sulphate; cetearyl alcohol; sodium lauryl sulphate; hydrogenated castor oil; aqua; cocamidopropyl betaine; lactic acid; sodium chloride; glycerin; paraffinum liquidum; CI 77891; potassium phosphate; trideceth-9; PEG-5 octanoate; hydrolized collagen.

Formato
Panetto da 100 grammi

Cod. 123

Alcune situazioni in cui può risultare utile l'uso di Candinet liquido...

  • DERMATITE ATOPICA

La Dermatite Atopica (Atopia o Eczema Atopico) è una patologia cutanea in cui la pelle presenta un'alterazione della barriera cutanea, un naturale strato difensivo che serve, in condizioni normali, per relazionare nel modo migliore la cute con l'ambiente esterno.

E' una malattia che si presenta già nel bambino molto piccolo (spesso, fortunatamente, migliora con l'età).

L'alterazione della barriera porta alla perdita della capacità di idratarsi ed espellere le sostanze nocive: la pelle tende a presentare chiazze rosse, prurito, gonfiore, desquamazioni, vescicole.

Le cause dell'atopia possono essere un contatto frequente con allergeni, ambiente con presenza di fumoanimali domestici, calore intenso, indumenti sintetici o di lana, igiene con prodotti troppo aggressivi.

Nella dermatite atopica, comunque, riveste una grande importanza anche la predisposizione genetica.

E' molto importante evitare il contatto con prodotti ricchi di allergeni (conservanti, profumi, metalli pesanti), utilizzare detergenti delicati, non tenere temperature troppo alte e non fumare in casa ed idratare il più possibile la pelle (soprattutto dopo la detersione, bagno o doccia). 

  • DERMATITE ALLERGICA DA CONTATTO

La DAC (Dermatite Allergica da Contatto) è una patologia cutanea in cui la pelle scatena una reazione allergica (praticamente attiva meccanismi di difesa “esagerati”) in seguito al contatto con una o più sostanze.

Quando l'allergene (o aptene), che è una piccola parte della sostanza interessata, entra a contatto con la pelle questa scatena una serie di meccanismi difensivi che portano all'infiammazione dell'area di contatto con rossore, prurito, gonfiore, vescicole, desquamazione, pustole, ispessimento o ragadi.

Nella DAC la reazione si può estendere anche nelle zone circostanti all'area di contatto.

Esistono numerose sostanze che possono causare la DAC, come diversi conservanticontenuti nelle preparazioni topiche o nei detergenti, colorantiprofumimetalli pesanti (nickel, cobalto, cromo).

Le migliori marche di prodotti cosmetici o di igiene personale, ormai, garantisce formulazione prive di tutti i più comuni agenti allergizzanti.

Oltre, naturalmente, ad evitare le sostanze allergizzanti, per contrastare la DAC è consigliabile utilizzare creme che rinforzino la naturale barriera protettiva della pelle, emollienti ed idratanti.

  • DERMATITE IRRITATIVA DA CONTATTO

La DIC (Dermatite Irritativa da Contatto) è una patologia cutanea in cui la pellerisulta danneggiata in seguito al contatto con una sostanza.

Nella DIC la pelle risulta danneggiata solo nel punto in cui è avvenuto il contattoe, in seguito alla rimozione della sostanza, si rigenera spontaneamente.

Le sostanze che provocano la DIC possono essere numerose: detergenti, sostanze abrasive, solventi, agenti corrosivi, sostanze acide o basiche, detergenti aggressivi o, anche, il caldo o il freddo intensi.

La cura consiste nell'allontanare la sostanza incriminata e, per accelerare la guarigione, idratare la pelle con creme emollienti in grado di ripristinare velocemente la barriera cutanea.

  • Pelle secca

La pelle secca è una pelle che si presenta come desquamatapoco elastica e disidratata.

Tale pelle presenta una carenza di acqua nello strato superficiale dell'epidermideche porta, progressivamente, ad un assottigliamento della cute e, nei casi più gravi, ad una vera e propria xerosi cutanea, con la comparsa di piccole crepe e desquamazioni.

Una pelle di questo tipo risulta molto più fragile e tende a guarire meno facilmente dalle ferite.

La pelle secca è molto sottilechiara, e tende a dare prurito.

Risulta, inoltre, molto più sensibile ai contatti con l'ambiente esterno lasciando la persone in un perenne stato di “fastidio”.

Le cause più comuni, oltre ad una predisposizione genetica personale, sono l'ambiente troppo secco (condizionatori d'estate ed eccessivo riscaldamento in inverso...), esposizione prolungata ai raggi UV, l'età (l'anziano è fisiologicamente soggetto alla secchezza cutanea e dovrebbe utilizzare quotidianamente creme idratanti per evitare i frequenti taglietti, escoriazioni, ferite che compaiono con gran facilità, soprattutto sulle sue gambe).

Codice EAN: 8032836150477     Codice Minsan: 908178054

Articoli correlati:

SAUGELLA ATTIVA detergente intimo 500 ml
-15%

SAUGELLA ATTIVA detergente intimo 500 ml

Ad azione Antibatterica ed Antimicotica

Gyno-Canesbalance Gel Vaginale
-15%

Gyno-Canesbalance Gel Vaginale

Ripristino del pH vaginale, trattamento della vaginosi

Candinet liquido detergente universale
-15%

Candinet liquido detergente universale

Pulizia della cute, dei capelli, degli organi genitali esterni

OFFICINALIA bagno schiuma alla CANNELLA 500ml
-15%

OFFICINALIA bagno schiuma alla CANNELLA 500ml

Effetto SENSUALE, dai poteri afrodisiaci

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024