Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Ceramol 311 Olio Detergente Viso e Corpo 400 ml

Uso frequente per tutti i tipi di pelle

Ceramol 311 Olio Detergente Viso e Corpo 400 ml

In farmacia: € 15,78

di listino: 18,60 €

Codice EAN: 8029408008076     Codice Minsan: 934865421

Ceramol 311 Olio Detergente Viso e Corpo 400 ml

Flacone da 400 ml con dispenser

Emulsione detergente non schiumogena indicata per:

  • Zone arrrossate, soggette a secchezza e desquamazione
  • Igiene del viso e del corpo di soggetti intolleranti ai comuni detergenti e di soggetti allergici
  • Come struccante viso, con o senza risciacquo
  • D​ermatite in fase acuta e in tutti i casi di pelle reattiva, intollerante ed allergica in cui sia necessaria la massima dermocompatibilità

Le patologie cutanee

La DAC (Dermatite Allergica da Contatto) è una patologia cutanea in cui la pelle scatena una reazione allergica (praticamente attiva meccanismi di difesa “esagerati”) in seguito al contatto con una o più sostanze.

Quando l'allergene (o aptene), che è una piccola parte della sostanza interessata, entra a contatto con la pelle questa scatena una serie di meccanismi difensivi che portano all'infiammazione dell'area di contatto con rossore, prurito, gonfiore, vescicole, desquamazione, pustole, ispessimento o ragadi.

Nella DAC la reazione si può estendere anche nelle zone circostanti all'area di contatto.

Esistono numerose sostanze che possono causare la DAC, come diversi conservanti contenuti nelle preparazioni topiche o nei detergenti, coloranti, profumi, metalli pesanti (nickel, cobalto, cromo).

Le migliori marche di prodotti cosmetici o di igiene personale, ormai, garantisce formulazione prive di tutti i più comuni agenti allergizzanti.

Oltre, naturalmente, ad evitare le sostanze allergizzanti, per contrastare la DAC è consigliabile utilizzare creme che rinforzino la naturale barriera protettiva della pelle, emollienti ed idratanti.

La Dermatite Atopica (Atopia o Eczema Atopico) è una patologia cutanea in cui la pelle presenta un'alterazione della barriera cutanea, un naturale strato difensivo che serve, in condizioni normali, per relazionare nel modo migliore la cute con l'ambiente esterno.

E' una malattia che si presenta già nel bambino molto piccolo (spesso, fortunatamente, migliora con l'età).

L'alterazione della barriera porta alla perdita della capacità di idratarsi ed espellere le sostanze nocive: la pelle tende a presentare chiazze rosse, prurito, gonfiore, desquamazioni, vescicole.

Le cause dell'atopia possono essere un contatto frequente con allergeni, ambiente con presenza di fumo, animali domestici, calore intenso, indumenti sintetici o di lana, igiene con prodotti troppo aggressivi.

Nella dermatite atopica, comunque, riveste una grande importanza anche la predisposizione genetica.

E' molto importante evitare il contatto con prodotti ricchi di allergeni (conservanti, profumi, metalli pesanti), utilizzare detergenti delicati, non tenere temperature troppo alte e non fumare in casa ed idratare il più possibile la pelle (soprattutto dopo la detersione, bagno o doccia).

La DIC (Dermatite Irritativa da Contatto) è una patologia cutanea in cui la pelle risulta danneggiata in seguito al contatto con una sostanza.

Nella DIC la pelle risulta danneggiata solo nel punto in cui è avvenuto il contatto e, in seguito alla rimozione della sostanza, si rigenera spontaneamente.

Le sostanze che provocano la DIC possono essere numerose: detergenti, sostanze abrasive, solventi, agenti corrosivi, sostanze acide o basiche, detergenti aggressivi o, anche, il caldo o il freddo intensi.

La cura consiste nell'allontanare la sostanza incriminata e, per accelerare la guarigione, idratare la pelle con creme emollienti in grado di ripristinare velocemente la barriera cutanea.

La pelle secca è una pelle che si presenta come desquamata, poco elastica e disidratata.

Tale pelle presenta una carenza di acqua nello strato superficiale dell'epidermide che porta, progressivamente, ad un assottigliamento della cute e, nei casi più gravi, ad una vera e propria xerosi cutanea, con la comparsa di piccole crepe e desquamazioni.

Una pelle di questo tipo risulta molto più fragile e tende a guarire meno facilmente dalle ferite.

La pelle secca è molto sottile, chiara, e tende a dare prurito.

Risulta, inoltre, molto più sensibile ai contatti con l'ambiente esterno lasciando la persone in un perenne stato di “fastidio”.

Le cause più comuni, oltre ad una predisposizione genetica personale, sono l'ambiente troppo secco (condizionatori d'estate ed eccessivo riscaldamento in inverso...), esposizione prolungata ai raggi UV, l'età (l'anziano è fisiologicamente soggetto alla secchezza cutanea e dovrebbe utilizzare quotidianamente creme idratanti per evitare i frequenti taglietti, escoriazioni, ferite che compaiono con gran facilità, soprattutto sulle sue gambe).

Caratteristiche di Ceramol 311 Olio detergente

Ceramol 311 Olio detergente contiene attivi purificanti e antimicrobici fisiologici ed è caratterizzata da tecnologia macromicellare che rimuove le impurità per affinità e non per contrasto.

E' caratterizzato dalla formula "senza" che rispetta i lipidi fondamentali dell’epidermide​: formulato per ridurre al minimo i rischi di allergia, è senza tensioattivi, lauril solfati, conservanti e profumo ed è a​​​Adatto anche a bambini e neonati​​.

Modo d'uso

Uso su viso e corpo.

Nella vasca da bagno: versare da 1 a 5 dosi di prodotto dopo aver fatto scorrere l’acqua. Mescolare a fondo e uniformemente.

Come normale detergente: applicare sulla pelle umida con leggero massaggio. Sciacquare il prodotto con acqua.

Uso denz'acqua: utilizzare come un normale detergente senza risciacquo, applicando una piccola dose di prodotto su un batuffolo di cotone e frizionando la parte del corpo interessata.

Ideale per un uso frequente per tutti i tipi di pelle.

Formulazione

Principi attivi: Poloxamer 188, Ceramide 3, Cholesterol, Stearic acid, Capryloyl glycine, Caprylyl glycol, Undecylenoyl glycine.​

Eccipienti: Aqua, Octyldodecanol, , Glycerin, Ethylhexyl glycerin, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, , Arginine, Disodium EDTA, Hydroxyethylcellulose, PEG-120 methyl glucose trioleate, Polyglyceryl-3 caprylate, Propylene glycol, o-Cymen-5-ol, p-anisic acid, Tocopherol, Triethyl citrate, BHA.

Sicurezza di Ceramol Olio detergente 311
  • Senza tensioattivi lauril solfati (SLS e SLES) 
  • Senza profumo 
  • ​​Senza conservanti a rischio di allergia​
Conservazione
 
Ceramol Olio detergente 311 può essere utilizzato per 12 mesi dopo la prima apertura.
 
Formato

Flacone da 400 ml con dispenser

Codice EAN: 8029408008076     Codice Minsan: 934865421

Articoli correlati:

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024