Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Antistax Extra Freshgel

Usato ogni giorno aiuta le gambe stanche e pesanti

Antistax Extra Freshgel

In farmacia: € 12,84

di listino: 14,28 €

Codice EAN: 8032638861397     Codice Minsan: 925329334

Antistax Extra Freshgel

Tubetto da 125 ml

Antistax Extra Freshgel è un prodotto a base di estratto standardizzato di foglia di Vite Rossa, Mentolo ed Olio essenziale di Menta, che può essere usato ogni giorno per aiutare le gambe stanche e pesanti a ritrovare leggerezza, freschezza, ed una piacevole sensazione di benessere.

Caratteristiche dei componenti

I flavonoidi contenuti nell'estratto standardizzato di foglia di Vite Rossa aiutano ad attenuare la sensazione di stanchezza alle gambe.

La Vitis Vinifera (Vite Rossa), viene utilizzata in fitoterapia per la cura delle gambe pesanti, delle varici, delle emorroidi e nella fragilità capillare cutanea (couperose, ecchimosi). Per le sue proprietà viene chiamata “la pianta della circolazione”.

Dalla foglia della Vite si estraggono numerose sostanze che offrono ai vasi sanguigni un'efficace protezione.

Gli Antocianosidi sono molto ricchi in Vitamina P, vitamine che combatte l'insufficienza venosa e la fragilità capillare cutanea (grazie all'aumento della resistenza dei vasi ed all'aumento della loro permeabilità)

I Tannini, invece, favoriscono la contrazione delle cellule muscolari dei vasi, facilitando il ritorno verso il cuore del sangue accumulato nelle membra inferiori.

La presenza di Proantocianidoli nelle foglie di Vite Rossa permette un'azione che contrasta i radicali liberi e la stabilizzazione del collagene presente nelle membrane dei vasi.

Mentolo ed Olio essenziale di Menta donano alle gambe una sensazione di freschezza intensa e prolungata.

Dermatologicamente testato, rispetta il pH della pelle.

Modalità d'uso
Applicare il gel con un massaggio delicato, iniziando dalla caviglia e risalendo verso la parte alta della gamba.

Le gambe stanche e gonfie...

Dal punto di vista delle abitudini di vita si possono seguire alcune semplici regole che possono migliorare la sintomatologia delle gambe gonfie.

Controllare periodicamente le gambe: se si nota, specialmente in una gamba sola, gonfiore improvviso, sensazione di tensione, calore e dolore, sarebbe opportuno consultate il medico.

Non tenere le gambe accavallate per lunghi periodi perché tenendo accavallate le gambe si ostruiscono i capillari, determinando un eccessivo accumulo di liquidi e di sangue nelle vene.

Cambiare frequentemente posizione evitando di stare in piedi o seduti nella stessa posizione per un lungo tempo.

Praticare regolarmente attività fisica: meglio camminare o praticare sport come il nuoto, il ciclismo (o la cyclette) che, senza costringere a sforzi eccessivi e prolungati, tonificano in modo armonico i muscoli delle gambe.

Evitare l'eccesso di calore: il caldo è uno dei principali nemici delle vene perché le dilata. E' consigliabile, quindi, evitare, l'uso di acqua molto calda e di rimanere a lungo al sole immobili. Al contrario si consiglia la doccia fresca da ripetersi più volte durante la giornata.

Mangiare in modo sano e leggero: il sovrappeso fa aumentare la pressione alle gambe rendendo più difficile il ritorno del sangue al cuore. Evitare, inoltre, di mangiare troppo salato ed aumentare gli alimenti ricchi di fibra.

Avvertenze
In gravidanza o in allattamento si consiglia di consultare il Medico prima di utilizzare.

Formato
Tubo da 125 ml.

Cod. 101886

Codice EAN: 8032638861397     Codice Minsan: 925329334

Articoli correlati:

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo
-15%

Destasi Forte Ven Compresse, aiuto per il microcircolo

A base di Estratti Vegetali per la circolazione venosa

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO
-15%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024