Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù

GUAM Fanghi d'Alga FIR 1 Kg

Contro la cellulite con i benefici degli infrarossi

GUAM Fanghi d'Alga FIR 1 Kg

In farmacia: € 72,24

di listino: 80,28 €

Codice Minsan: 974051260

GUAM Fanghi d'Alga FIR 1 Kg

Vaso da 1 Kg

Trattamento d'urto per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni per ridurre la cellulite e le adiposità cutanee e per il calo del girocoscia.

L'innovazione di GUAM Fanghi d'Alga FIR  consiste nell'aver sfruttato la sinergia di una terapia consolidata (quella "storica" dei fanghi) con i benefici dei "FIR, i Raggi Infrarossi Lontani FIR (Far Infrared Rays) che, grazie all'effetto di caldo intenso che creano sulla pelle, permettono di aumentare la microcircolazione cutanea.

Cellulite
La cellulite, nome comune di una vera e propria patologia chiamata "panniculopatia edematofibrosclerotica", è un disturbo che interessa molte donne, ed è rappresentata da un'alterazione del “pannicolo adiposo” dovuta essenzialmente ad una ridotta circolazione sanguigna e linfatica e ad un eccessivo ristagno di liquidi (edema).

Una riduzione della circolazione periferica provoca la stasi dei liquidi ed i capillari indeboliti lasciano uscire il plasma nello spazio tra gli adipociti formando edemi intercellulari, ossia dei versamenti di acqua tra una cellula e l'altra.
Anche il tessuto circostante, e soprattutto quello adiposo (ovvero quello adibito all'immagazzinamento dei grassi), subisce una profonda modificazione.
L'eccessiva presenza di liquidi esercita pressione sugli adipociti che vengono allontanati dai capillari provocando una diminuzione dello scambio, tra le cellule e il sangue, delle sostanze utili (ossigeno) e di quelle dannose (scorie).
In carenza di ossigeno i tessuti si deteriorano, accumulando liquidi e sostanze di rifiuto.
Il grasso perde la sua struttura originaria e si formano dei noduli mentre i capillari scompaiono e rimangono solo i vasi più grandi tra i noduli di grasso.
Da un punto di vista estetico, a questo punto, si presenta la cosiddetta "buccia d'arancia".

Possiamo distinguere 3 fasi della cellulite.

Fase 1, detta fase edematosa, dove prevale il ristagno dei liquidi.
In questa fase non compaiono inestetismi particolarmente evidenti ma si inizia ad avvertire una sensazione di pesantezza e di gonfiore alle gambe

La seconda fase, chiamata fase fibrosa, è caratterizzata da una marcata riduzione degli scambi circolatori ed inizia la degenerazione dei tessuti.
In questa fase la pelle appare a “buccia di arancia”, ruvida al tatto, e, se pizzicata, si avvertono i primi noduli.

La fase 3, detta fase sclerotica, vede l'aumento del numero ed del volume delle cellule di grasso nei tessuti fibrosi.

Lo stadio finale del processo è la cosiddetta “pelle a materasso” che risulta, talvolta, particolarmente dolorosa.

I Fanghi d’alga Guam rappresentano uno dei rimedi più apprezzati dalle donne italiane e di tutto il mondo contro gli inestetismi della cellulite.

I risultati, l’efficacia e il grado di soddisfazione delle consumatrici sono stati più volte testati e certificati da importanti Università e Istituti di ricerca italiani.

L'azione dei Fanghi d'Alga GUAM

La ricerca scientifica riconosce alle alghe marine innumerevoli benefici:

  • sono ottime rimineralizzantidisintossicanti e anticellulite
  • regolano l’equilibrio idrolipidico della pelle
  • ritardano l’invecchiamento
  • combattono i radicali liberi

I Fanghi d’alga Guam sono composti da Alghe GuamArgille, Fitoestratti di EderaIppocastanoFucus e oli essenziali di Limone e Origano.

Le Alghe marine Guam, rimineralizzanti e dermoprotettive, agiscono efficacemente riducendo la Cellulite (inestetismo cutaneo) e le adiposità della pelle, combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, levigando i tessuti, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e regolando l’equilibrio idrolipidico.

Ricche di Iodio, Ferro, Calcio, Magnesio, sali minerali indispensabili per il buon trofismo cutaneo, possiedono proprietà depurative ed emollienti.

  • Argille: grazie alla presenza di Silice, Ferro e altri oligoelementi l’argilla vanta diverse proprietà, da un’azione tonificante ed antinfiammatoria ad un’azione detergente ed esfoliante per la pelle.
  • Fitoestratto d’Edera: svolge un effetto regolatore sulla parete dei capillari cutanei, e grazie alla presenza di saponine riduce gli stati edematosi. E’ utile per migliorare e normalizzare l’equilibrio idrolipidico, e per mantenere l’elasticità cutanea.
  • Estratto d’alga Fucus vesiculosus: astringente, tonificante, è in grado di provocare la dilatazione dei capillari facilitando l’assorbimento attraverso la pelle dei principi funzionali contenuti nei Fanghi d’alga.
  • Fitoestratto d’Ippocastano: migliora la circolazione cutanea, rende la pelle più morbida. Ha proprietà decongestionanti, astringenti e anticellulite.
  • Oli essenziali di Limone e Origano: dermopurificanti, astringenti, tonificanti.

L’impacco a base di Fanghi d’alga Guam, per le sue caratteristiche formulative, dopo alcuni minuti dall’applicazione favorisce la termogenesi nella zona d’applicazione accompagnata da rossore e sudorazione, effetti che scompaiono con il risciacquo, lasciando la pelle liscia e levigata.

Il segreto dei Fanghi d’alga Guam?

Lo studio e la sperimentazione che Lacote ha effettuato negli ultimi anni sull’interazione fra i più importanti principi attivi dei Fanghi d’Alga Guam (alghe marine e argilla) con minerali attivi, ha dato vita ad un risultato straordinariamente efficace inglobando nel preparato la Tormalina Nera, un minerale naturale puro, micronizzato a 53 micron (dimensioni in cui mantiene integre le sue proprietà).

Con questa nuova formulazione il trattamento ai Fanghi d’Alga Guam aumenta la temperatura cutanea e assorbe il calore del corpo che viene riemesso sotto forma di raggi Infrarossi lontani (FIR), a tutto vantaggio di cellule e tessuti con l’aumento della microcircolazione cutanea che permette un migliore assorbimento dei principi attivi delle Alghe marine Guam.

Formulazione

  • Alga marina essiccata integrale (Estratto secco): oltre il 15,00 %
  • Alga Marina fitoestratto: 6,00%
  • Tormalina Pura micronizzata
  • Argilla, fitoestratti di Fucus, Ippocastano e Edera, oli essenziali di Origano e Limone.
  • Complesso riscaldante

NO PARABENI - NO PEG - NO PETROLATUM

Modalità d'impiego

  • Mescolare bene prima dell'uso
  • Distendere uniformemente i Fanghi d'Alga Guam FIR con un leggero massaggio sulle parti interessate
  • Avvolgere con la comune pellicola trasparente da cucina: grazie a questo "velo protettivo", è possibile compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano
  • Lasciare in posa 45 minuti
  • Risciacquare con acqua tiepida

A completamento del trattamento, si consiglia di massaggiare sulle parti interessate la crema gel ai Fanghi d'Alga Guam FIR

La raccolta delle Alghe

LACOTE raccoglie le alghe marine ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell’oceano, nel pieno del loro sviluppo vegetativo.

A maggio le alghe sono giovani e vitali e se ne inizia la raccolta.

Le alghe vengono estratte dai fondali da barche dotate di uno strumento tradizionale, lo scoubidou, e successivamente trasportate a riva per essere essiccate ed aerate al sole e al vento oceanico.

L’essiccazione e l’aerazione devono durare almeno 3 giorni al sole (quando piove le alghe vengono coperte con teli).

E’ risaputo che le alghe, che concentrano le proprietà benefiche dell’ambiente marino, rimangono intatte ed efficaci quando vengono impiegate ancora giovani e vitali e trattate “ad arte”.

Conservazione

GUAM Fanghi d'Alga FIR può essere utilizzato per 12 mesi dopo la prima apertura.

Formato

Vaso da 1 Kg

Codice Minsan: 974051260

Articoli correlati:

GUAM Solare Supreme SPF 30 Protezione Media UVA e UVB
-69%

GUAM Solare Supreme SPF 30 Protezione Media UVA e UVB

Gli estratti di Alga Guam nella protezione solare

XLS drena, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso
-15%

XLS drena, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso

A base di Betulla, Gramigna, Pilosella, Ortosifon, Equiseto

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2020