Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Massigen Deodorante senza alcool

Protezione delicata, azione antibatterica

Massigen Deodorante senza alcool

In farmacia: € 4,80

di listino: 5,88 €

Codice Minsan: 931601088

Massigen Deodorante senza alcool

Flacone spray da 100 ml

Spray Deodorante senza alcool ad azione antibatterica, indicato per pelli molto sensibili e/o appena depilate.

Componenti attivi di Massigen Deodorante senza alcool

  • Sali di Alluminio che prevengono e controllano la formazione del sudore
  • Vitamina E che riduce l’ossidazione degli acidi grassi responsabili del cattivo odore
  • Octenidina, un antisettico efficace contro i microrganismi responsabili della degradazione del sudore con odore sgradevole
  • Trietilcitrato che ostacola l’attività degli enzimi responsabili dell’ossidazione degli acidi grassi e del cattivo odore

Caratteristiche di Massigen Deodorante senza alcool

  • Non lascia aloni
  • Senza alcool
  • Senza parabeni

Conservazione

Massigen Deodorante Dry può essere utilizzato per 3 mesi dopo la prima apertura

Formato

Flacone spray da 100 ml.

Cod.VVMS120

Il Sudore

La sudorazione è un fenomeno essenziale per mantenere una corretta e costante temperatura corporea rispetto all'ambiente che ci circonda.
Il sudore, infatti, è composto essenzialmente da acqua che, a contatto con l'ambiente esterno, evapora e nel passaggio da liquido a gas assorbe calore raffreddando la zona circostante (in questo caso la nostra cute).
Il nostro organismo, quando avverte un aumento della temperatura corporea, produce il sudore per regolare immediatamente il fenomeno.

La produzione del sudore avviene grazie a particolari ghiandole presenti sulla cute: le ghiandole sudoripare eccrine (che si trovano sulla superficie della pelle ed emettono il loro contenuto direttamente sull'esterno) e le ghiandole sudoripare apocrine (che si trovano più in profondità ed immettono il loro contenuto in canalicoli che lo convogliano, a loro volta, sull'esterno).

Il sudore è, di per sé, inodore ma, attaccato dai batteri che sono normalmente presenti sulla nostra pelle, si decompone producendo quel cattivo odore che tutti associamo al sudore stesso.

Casi particolari
Nell'adolescenza la maturazione degli organi riproduttivi influenza le ghiandole apocrine rendendo il sudore più ricco di grassi e proteine: tale sudore rappresenta un “pasto” più ricco per i batteri e, dunque, il materiale di decomposizione sarà maggiore e l'odore più forte.
Parliamo di “Ipersudorazione” quando la normale traspirazione cutanea diventa particolarmente copiosa.
Le cause di ipersudorazione sono diverse: condizioni climatiche, attività sportiva tensione emotiva, rabbia o paura, condizioni patologiche ed anche una predisposizione genetica.

Esistono, poi, casi di “odore forte”.

Alcuni individui, pur sudando normalmente, presentano una sudorazione che origina un odore particolarmente sgradevole ed intenso.

Tali persone non riescono a controllare l'odore neppure lavandosi molto frequentemente in quanto l'odore ricompare velocemente dopo la detersione.
Alcune persone hanno la pelle particolarmente sensibile, soffrono di allergie o di intolleranze a certe sostanze: in questi casi è necessario scegliere deodoranti mirati, creati appositamente per questo genere di pelli.

Norme igieniche

Per evitare i cattivi odori è necessario innanzitutto curare la propria igiene personale, lavando in modo accurato soprattutto determinate zone quali le ascelle, le parti intime, le mani ed i piedi.
Mani, piedi, ascelle dovrebbero, poi, essere trattate, dopo la detersione, con deodoranti specifici.

Codice Minsan: 931601088

Articoli correlati:

Massigen DAILYVIT+ 60 Compresse, 12 Vitamine e 11 Minerali
-49%

Massigen DAILYVIT+ 60 Compresse, 12 Vitamine e 11 Minerali

Una compressa al giorno per il fabbisogno quotidiano

Sustenium Plus Intensive Formula 22 bustine
-15%

Sustenium Plus Intensive Formula 22 bustine

Stanchezza Fisica, stanchezza Mentale, Sport

ACTIMOVE Cavigliera Elastica Misura Small
-15%

ACTIMOVE Cavigliera Elastica Misura Small

Indicato in caso di dolori articolari alla caviglia

Be-Total 20 compresse
-15%

Be-Total 20 compresse

Complesso bilanciato di Vitamine del gruppo B

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024