Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Benzolait AB10 emulgel

Acne, brufoli e punti neri

Benzolait AB10 emulgel

In farmacia: € 20,88

di listino: 24,60 €

Codice Minsan: 905123410

Benzolait AB10 emulgel

Tubo da 30 ml

Emulgel (emulsione - gel) per uso topico, indicato per le pelli grasse a tendenza acneica e predisposte alla formazione di brufoli e punti neri a base di Benzoilperossido al 10% Biquanide(PHMB) 0,3 %.

Il Benzoilperossido è un principio dalla funzione antibatterica e dalle proprietà cheratolitiche (in grado di rimuovere lo strato più esterno della cute). Grazie a queste sue qualità è uno dei principi più utilizzati in dermocosmesi per la cura dell'acne.

Anche il Poliesametilene Biguanide (PHMB) possiede proprietà battericide e, per questo, combatte, in sinergia con il Perossido di Benzoile, la formazione dell'acne.

La pelle grassa è un tipo particolare di pelle, abbastanza diffuso, che presenta diversi tipi di inestetismi quali comedoni (punti neri), brufolipori dilatatiaspetto untuoso e lucido.

Ciò che provoca la formazione di una pelle di questo tipo è un eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee (strutture fisiologicamente presenti sul derma che, in questo caso, “lavorano troppo”).

L'aspetto meno gradito e più visibile della pelle grassa è la sua lucidità che la fa sembrare quasi unta.

Al tatto, poi, la pelle grassa risulta irregolare ed il film idrolipidico (strato presente sulla pelle dall'importante funzione isolante e protettiva), che in questo tipo di pelle risulta troppo spesso, può anche avere un odore sgradevole.

La pelle grassa, infine, è più soggetta ad arrossamenti e tende ad esaltare maggiormente inestetismi quali cicatrici, smagliature, segni dell'acne.

L'”Acne Volgare” (detta semplicemente “acne”) è un'infiammazione del follicolo pilifero (organello cutaneo dove si genera il “pelo”) e della ghiandola sebacea ad esso annessa (organello che produce e secerne sulla pelle il “sebo”, sostanze dalle numerose e fondamentali funzioni).

Questa infiammazione, che tende spesso a cronicizzare, ovvero a persistere nel tempo, se non curata in modo adeguato, è più comunemente nota come “brufolo” o “foruncolo” e può colpire diverse parti del corpo o in forma isolata o in gruppi più o meno numerosi.

Il termine “acne” derivererebbe da una trascrizione errata della parola greca “acme” che significa “inflorescenza”.

Con l'acne la pelle diventa più grassa ed unta e compaiono foruncoli (che, a loro volta si dicono “pustole” quando sono ripiene di pus o papule se sono infiammate senza contenere pus) e punti neri (comedoni).

L'acne si manifesta prevalentemente durante l'adolescenza ed avendo un notevole impatto antiestetico crea, in una fase particolarmente delicata della vita, un notevole imbarazzo che, spesso, può degenerare in un vero e proprio problema psicologico per il ragazzo / ragazza colpito.

Le cause dell'acne vanno dalla predisposizione genetica alla presenza di scompensi nel sistema immunitario.

Anche i fattori ormonali giocano un ruolo importante: durante la pubertà aumenta la produzione di sebo favorirebbe la formazione dell'acne.

Altre cause dell'acne sono da ricercare nella cattiva igiene personale che può essere sia troppo scarsa che eccessiva (un eccesso di uso di detergenti rovina lo strato lipidico superficiale eliminando le naturali difese della cute contro i patogeni esterni!).

Benzolait 5 emulgel è un prodotto liporestitutivo (che ripristina il naturale e corretto strato lipidico che protegge la cute) e non comedogenico (che non predispone alla formazione di "comedoni", ovvero i punti neri).

Grazie alla nota proprietà filmogena dei siliconi, il prodotto svolge un’efficace azione barriera prevenendo l’aggressione da agenti esterni e la proliferazione batterica.

Modalità d'uso
Applicare una piccola quantità di prodotto, direttamente sui brufoli e punti neri, una volta al giorno, preferibilmente la sera, salvo diverso suggerimento del medico, dopo aver deterso accuratamente le aree interessate.

Favorire la penetrazione con un leggero massaggio.

Avvertenze
Benzolait è di solito ben tollerato.
È possibile avvertire dopo l’applicazione del prodotto un leggero bruciore e arrossamento. Comunicare al medico o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato. 
Non applicare su cute abrasa, irritata o lesa. 
Evitare il contatto con gli occhi e le mucose.
Nel caso che il prodotto venga a contatto con gli occhi risciacquarli con acqua abbondante fredda.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Dopo l’uso richiudere accuratamente il tappo. 
Utilizzare il prodotto in confezione integra.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto al riparo dalla luce ad una temperatura fra 5°C e 30°C.
Periodo di validità del prodotto dopo l'apertura: 6 mesi.

Componenti
Aqua (Water), Benzoyl Peroxide, Ethoxydiglycol, Cyclo- tetrasiloxane, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Sodium Chloride, PEG/ PPG-18/18 Dimethicone, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Cyclomethicone, Dimethiconol, Lysine Carboxymethyl Cysteinate, Lysine Thiazolidine Carboxylate, Olea Europaea (Olive) Oil, Panthenol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Polyacrylate, Imidazolidinyl Urea, Polyaminopropyl Biguanide, Caprylic/Capric Triglyceride, Allantoin, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Ichthammol, Limonene, DMDM Hydantoin, Undecylenic Acid, Chamomilla Recutita (Camomile) Flower Extract, Laminaria Ochroleuca (Kelp) Extract, Arctium Lappa (Greater Burdock) Root Extract, BHA, BHT, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Oil, Chitosan PCA, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethyl cellulose. 

Formato
Tubo da 30 ml 

Cod. 2.038

Codice Minsan: 905123410

Articoli correlati:

Benzolait AZ 10 emulgel, trattamento di brufoli e punti neri
-15%

Benzolait AZ 10 emulgel, trattamento di brufoli e punti neri

Crea una barriera che impedisce l'attacco dei batteri patogeni

You-Derm Gel Detergente per Viso con tendenza all'Acne
-15%

You-Derm Gel Detergente per Viso con tendenza all'Acne

Utile per una pulizia profonda del viso con pelle impura

YouDerm Body gel detergente bagno-doccia
-15%

YouDerm Body gel detergente bagno-doccia

Con azione anti batterica, anti fungina, seboregolatrice, purifi

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024