Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

GLICOXIDE 10 emulgel, per pelli a tendenza acneica

Micropeeling dermocosmetico per ridurre gli inestetismi cutanei

GLICOXIDE 10 emulgel, per pelli a tendenza acneica

In farmacia: € 16,56

di listino: 18,00 €

Codice Minsan: 937485528

GLICOXIDE 10 emulgel, per pelli a tendenza acneica

Tubo da 25 ml

 

Crema a base di Acido Glicolico (20%)in Perossido d'idrogeno (Acqua Ossigenata) formulata per pelli a tendenza acneica, predisposte a brufoli e punti neri che costituisce un vero e proprio micropeeling dermocosmetico per ridurre gli inestetismi cutanei.

L'Acido glicolico è un composto naturale derivato dalla Canna da Zucchero caratterizzato da un basso "Peso Molecolare".Le molecole con basso perso molecolare sono particolarmente interessanti in campo dermatologico in quanto essendo più "piccole" penetrano più facilmente atraverso la cute e raggiungono il loro target d'azione in modo più completo.

A livello cutaneo l'Acido glicolico svolge due azioni:

La prima funzione è quella di levigareidratare e conferire luminosità alla pelle, attraverso una esfoliazione dello strato superficiale (lo strato corneo), stimolando e facilitando il ricambio cellulare.

La seconda funzione è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di collagene e di elastina e l'idratazione endogena, ottenendo così un miglioramento del trofismo generale della pelle.

Ad alte concentrazioni (70%) l'Acido glicolico viene impiegato esclusivamente in campo medico.

A basse concentrazioni (10-20%) viene impiegato per la cura dell'acne e come micropeeling.

A tali concentrazioni l'Acido glicolico migliora le condizioni igieniche alterate che sono il terreno dove l'acne può più facilmente attecchire e proliferare. L'Acido glicolico rimuove il cosiddetto "tappo cheratinico", che ostruisce i pori, e normalizza la produzione sebacearicreando, così, le condizioni igieniche ottimali per la normalizzazione del problema.

L'uso costante dell'Acido glicolico permette di ottenere un'azione desquamante lenta e costante, senza le sgradevoli sensazioni che si hanno, in genere, dopo l'applicazione professionale di Acido glicolico al 70%.

Continuando l'applicazione per qualche mese (3-4 mesi) si ottiene l'eliminazione dei comedoni e dei brufoli. I primi risultati sono evidenti dopo i primi 2 mesi di trattamento.

Il Perossido di idrogeno (acqua ossigenata), a contatto con la cute, libera ossigeno nella forma attiva, che è in grado di determinare idrolisi dei radicali liberi, alterazione delle membrane lipidiche, del DNA e di altre componenti essenziali delle cellule dei microrganismi patogeni: il Perossido di Idrogeno possiede, quindi, attività antibatterica, preventiva nelle infezioni e nelle contaminazioni della pelle.

Modalità d'uso
Si consiglia di proseguire, con questa crema, dopo l'utilizzo di Glicoxide 10.
Effettuare sempre una pulizia della zona da trattare con un sapone fisiologico riacidificante. Applicare una piccola quantità di crema favorendone la penetrazione con un leggero massaggio fino al completo riassorbimento, evitando il contatto con gli occhi e la mucosa peri-orale.

Controindicazioni

In caso di ipersensibilità accertata o presunta verso principi attivi e/o altre sostanze presenti negli ingredienti.

Avvertenze
Glicoxide 20 emulgel è solo per uso esterno.
Contiene perossido di idrogeno (acqua ossigenata).

Evitare il contatto con gli occhi e mucose, se questo dovesse accadere, risciacquare subito con acqua corrente.
Non applicare nell'area peri-orale, peri-oculare e su cute abrasa o irritata.
Durante il trattamento non utilizzare saponi aggressivi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Effetti indesiderati
L'uso del prodotto, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e di irritazione, che si risolvono spontaneamente con la sospensione del prodotto.
Un leggero bruciore e/o arrossamento delle parti trattate, che si attenua dopo qualche minuto, è tipico dei prodotti a base di acido glicolico.
Durante il trattamento la cute diventa secca e desquamante per permettere l'eliminazione dei comedoni; se compare un arrossamento persistente utilizzare minori quantità di crema o applicarla a giorni alterni.
Se il prodotto non è tollerato, contattare il medico o il farmacista che ha consigliato il prodotto.

Componenti
Aqua; glycolic acid; hydrogen peroxide; sodium acrylates copolymer; xanthan gum; aloe barbadensis gel; allantoin; retinyl palmitate; isopropyl myristate; phenoxyethanol; paraffinum liquidum; methylparaben; dimethiconol meadowfoamate; etylparaben; disodium EDTA; propylparaben; PPG-1 trideceth-6; butylparaben; propylene glycol; limonene; citrus grandis.

Conservazione

Glicoxide può essere utilizzato per 12 mesi dalla prima apertura

Formato
Tubo da 25 ml.

Codice Minsan: 937485528

Articoli correlati:

Trosyd detergente VISO, CORPO e CUOIO CAPELLUTO 150ml
-15%

Trosyd detergente VISO, CORPO e CUOIO CAPELLUTO 150ml

Crea un ambiente sfavorevole a Funghi e Batteri

YouDerm Body gel detergente bagno-doccia
-15%

YouDerm Body gel detergente bagno-doccia

Con azione anti batterica, anti fungina, seboregolatrice, purifi

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024