Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Podidral FAS crema ragadi piedi

Ragadi, ulcere in cicatrizzazione

Podidral FAS crema ragadi piedi

In farmacia: € 21,06

di listino: 23,40 €

Codice EAN: 8031359040647     Codice Minsan: 939393171

Podidral FAS crema ragadi piedi

Flacone da 100 ml

Crema emolliente e riepitelizzante per il trattamento di aree cutanee disepitelizzate del piede (ragadi, ulcere in cicatrizzazione).

Agisce facilitando l'avvicinamento delle cellule cutanee superficiali, fino a portarle a convergenza, meccanismo che coadiuva i naturali processi di cicatrizzazione.

Posologia e Modalità d'uso

Effettuare 2 o piu’ applicazioni al giorno direttamente sulle zone del piede interessate.

Caratteristiche
Secchezza, screpolature, ragadi, difficoltà di cicatrizzazione frequentemente interessano il piede.

L'insorgenza di tali fenomeni è legata sia alle caratteristiche anatomo-fisiologiche di tale distretto (pelle molto sottile, delicata e sensibile, priva di ghiandole sebacee nella zona dorsale, più dura e più spessa), sia al continuo contatto con materiali non sempre idonei.

In tali condizioni è necessario intervenire a livello della barriera epidermica, importante elemento deputato a regolare lo stato di idratazione cutanea, e a controllare i processi di rimarginazione delle lesioni superficiali.

Formato 

Flacone da 100 ml.

Cod. 4064

Fissurazioni e ragadi coinvolgono l'epidermide del piede come conseguenza di stati di severa e perdurante secchezza che spesso si manifestano soprattutto nell'anziano. In queste condizioni, con elevata frequenza, l'integrità biochimico-morfologica della barriera epidermica e il recupero delle proprietà di barriera in condizioni di stress, si presentano entrambe compromesse; si osserva una ridotta coesione dei cheratinociti e una aumentata desquamazione, il contenuto lipidico cutaneo globale diminuisce, maggiormente a carico degli sfingolipidi e delle ceramidi.
A ciò si somma una sostanziale e progressiva modifica nella composizione dei così detti lipidi di superficie della pelle (Skin Surface Lipids), prodotti dalle ghiandole sebacee, che si impoveriscono di componenti attivi sui radicali liberi particolarmente dannosi sul metabolismo dermo-epidermico.
Nei processi di invecchiamento della cute si alterano, inoltre, i meccanismi di sintesi dei mucopolisaccaridi della matrice ed in particolare dell'acido jaluronico con la conseguenza di modificare l'elasticità ed il trofismo della cute.
Tutto ciò può determinare, oltre ad una invasività facilitata da parte dei dermatofiti con sviluppo di micosi localizzate, manifestazioni pruritogene a livello del piede e della caviglia, anche di notevole intensità, che pesantemente incidono sulla qualità della vita ed una difficoltà di cicatrizzazione.

(www.epitech.it)

Codice EAN: 8031359040647     Codice Minsan: 939393171

Articoli correlati:

Podidral FAS crema ragadi piedi
-10%

Podidral FAS crema ragadi piedi

Ragadi, ulcere in cicatrizzazione

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024