Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Podidral FAS latte

Ragadi e fissurazioni del piede e della caviglia

Podidral FAS latte

In farmacia: € 17,82

di listino: 19,80 €

Codice EAN: 8031359040630     Codice Minsan: 904864042

Podidral FAS latte

Flacone da 250 ml

Emulsione ad effetto normo-idratante e riepitelizzante indicata negli stati di grave secchezza cutanea del piede e della caviglia.

Composizione funzione dei componenti

  • ACIDO IALURONICO: Idratante e ristrutturante della matrice extracellulare
  • BIOTINA: Normalizzante del rinnovamento epidermico
  • CERAMIDE 3: Ristrutturante della barriera lipidica epidermica
  • GLICERINA: Emolliente
  • GLUCOSAMINA: Ristrutturante della barriera lipidica epidermica
  • RETINOLO PALMITATO: Normalizzante del rinnovamento epidermico
  • SODIO PIROGLUTAMMATO: Idratante e ristrutturante della matrice extracellulare
  • SQUALENE VEGETALE: Ristrutturante della barriera lipidica epidermica
  • TOCOFEROLO ACETATO: Azione antiossidante
  • UREA: Emolliente 

Caratteristiche
Garantisce l'apporto equilibrato di principi attivi in grado di determinare una intensa azione emolliente ed idratante, a neutralizzare i radicali liberi, a stimolare la sintesi endogena della componente mucopolisaccaridica, a ristabilire la normale capacità dell'epidermide di contrastare lo sviluppo e la penetrazione di dermatofiti nonchè a determinare una ottimale riepitelizzazione.

Modalità d'uso

Applicare 2 o più volte al giorno la crema sulle zone interessate, massaggiando fino a completo assorbimento.

Grazie al rapido assorbimento e alla non untuosità del prodotto, è possibile indossare qualsiasi tipo di calzatura subito dopo l'applicazione.

Confezione

Flacone 250 ml

Cod. 4063

Una severa e perdurante secchezza cutanea nell'epidermide del piede e della caviglia può causare fissurazioni e ragadi, fenomeno che si manifesta in particolar modo nell'anziano.

In queste condizioni, con elevata frequenza, l'integrità biochimico-morfologica della barriera epidermica e il recupero delle proprietà di barriera in condizioni di stress, si presentano entrambe compromesse; si osserva una ridotta coesione dei cheratinociti e una aumentata desquamazione, il contenuto lipidico cutaneo globale diminuisce, maggiormente a carico degli sfingolipidi e delle ceramidi.
A ciò si somma una sostanziale e progressiva modifica nella composizione dei così detti lipidi di superficie della pelle (Skin Surface Lipids), prodotti dalle ghiandole sebacee, che si impoveriscono di componenti attivi sui radicali liberi particolarmente dannosi sul metabolismo dermo-epidermico.
Nei processi di invecchiamento della cute si alterano, inoltre, i meccanismi di sintesi dei mucopolisaccaridi della matrice ed in particolare dell'acido jaluronico con la conseguenza di modificare l'elasticità ed il trofismo della cute.
Tutto ciò può determinare, oltre ad una invasività facilitata da parte dei dermatofiti con sviluppo di micosi localizzate, manifestazioni pruritogene a livello del piede e della caviglia, anche di notevole intensità, che pesantemente incidono sulla qualità della vita ed una difficoltà di cicatrizzazione.

(www.epitech.it)

Codice EAN: 8031359040630     Codice Minsan: 904864042

Articoli correlati:

Podidral FAS latte
-10%

Podidral FAS latte

Ragadi e fissurazioni del piede e della caviglia

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024