Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Oroben Herpes Biogel 8 ml

Utile nelle infezioni ricorrenti di Herpes Labiale

Oroben Herpes Biogel 8 ml

In farmacia: € 12,04

di listino: 14,16 €

Codice Minsan: 939188696

Oroben Herpes Biogel 8 ml

Tubetto da 8 ml

Gel a base di Altea, Salvia e Aloe, Olio essenziale di Melaleuca e Lavanda ed Estratto di Liquerizia,  che, applicato sulle labbra, crea un effetto barriera che aiuta a prevenire le infezioni da Herpes Labiale.

Oroben Herpes Biogel può essere utile anche durante l'infezione di Herpes, grazie al suo effetto idratante e lenitivo.

Il prodotto riduce i sintomi iniziali quali dolore, bruciore, prurito, sensazione di calore, gonfiore e tensione cutanea, limita la comparsa di vescicole e croste e, soprattutto se applicato ai primi sintomi, interrompe il progredire della sintomatologia alle fasi successive.

L'uso regolare di Oroben Herpes Biogel, poi, permette di prevenire le recidive ed è indicato soprattutto a quei soggetti che si trovano spesso ad affrontare questo problema.

Oroben Herpes Biogel è adatto anche per bambini e donne in gravidanza e allattamento ed è innocuo se ingerito.

L'Herpes Labiale

L'Herpes Labiale è un'infezione da herpes simplex, un virus che colpisce molto frequentemente l'uomo e che il sistema immunitario combatte con grandi difficoltà e, spesso, non riesce mai ad eliminare completamente ma solo "tenere a bada".

La sintomatologia dell'herpes, nei bambini come negli adulti, infatti, è quasi sempre un riacutizzarsi della malattia contratta nei primissimi mesi di vita e che, magari, non aveva mai dato problemi perchè il sistema immunitario era sempre riuscito a limitarne lo sviluppo.

Il virus che si trova di solito in uno "stato di riposo" si "attiva" e, a questo punto, si avvertono i sintomi tipici, generalmente localizzati sulle labbra, quali pizzicore, prurito, bruciore, comparsa di vescicolette più o meno estese e rossore che si manifesta prevalentemente sui lati della bocca ma può estendersi anche fino alla base delle narici.

La manifestazione dell'Herpes si suddivide in 3 fasi:

La fase prodromica è quella che precede la sintomatologia vera e propria e consiste in un lieve pizzicore, formicolio, prurito o fastidio alle labbra, con un lieve rossore.

Normalmente chi ha già avuro manifestazioni in precedenza diventa molto abile a riconoscere questi sintomi e dovrebbe, a questo punto, intervenire il più presto possibile.

La seconda fase è caratterizzata dalla comparsa di piccole vescicolette, conteneni un liquido trasparente, che sono più o meno grosse, più o meno numerosi e che, a volte, possono confluire in una o più bolle più grandi.

La terza fase è quella in cui le vescicole si rompono e subentra un vero e proprio dolore (che sostituisce il "fastidio") accompagnato dalla comparsa di una crosticina che scompare in una o due settimane.

L'Herpes labiale, se non trattato, sparisce da solo nel giro di 10 o 20 giorni senza lasciare tracce (tipo cicatrici o altri segni).

I sintomi, tuttavia, possono essere molto fastidiosi e, in alcuni soggetti, degenerano fino a dare stanchezza fisica, senso di malessere generale e addirittura la febbre.

Oroben Herpes Biogel, soprattutto se applicato ai primi sintomi, interrompe il progredire della malattia alle fasi successive.

Qundo si attiva il virus?

Una volta entrato nell'organismo l'Herpes Labiale raramente viene debellato dai nostri linfociti i quali, però, riescono a tenerlo isolato e silente per la maggior parte del tempo.

Qundo entriamo in periodi di particolare stress, stanchezza fisica o mentale o quando siamo colpiti da un'altra malattia, come anche un banale raffreddore, il sistema immunitario si indebolisce e può non riuscire più a tenere a bada l'Herpes che riesce a riattivarsi e causare tutte le sintomatologie descritte prima.

Come funziona Oroben Herpes Biogel

Si tratta di un gel, appunto, che crea una barriera meccanica che idrata e protegge la cute da fattori che favoriscono la manifestazione del virus (ad esempio raggi UV), disidratazione o irritazione dovuta a sbalzi di temperatura.

Le sostanze funzionali presenti in OroBen Herpes Gel, ottenute da Altea, Salvia e Aloe esplicano un'azione protettiva locale mediante la formazione di un film adesivo.

L'estratto di Liquirizia e l'olio essenziale di Melaleuca, con la loro azione antiossidante, agiscono in sinergia con le sostanze filmogene e completano la protezione della parte interessata difendendola da fattori ossidanti e irritativi.

L'olio essenziale di Lavanda vera rende il gel piacevole e fresco all'applicazione.

La gradevole formulazione in gel trasparente rende il prodotto adatto a qualsiasi situazione della giornata.

Modalità di utilizzo
Applicare il gel sulla parte interessata 6-8 volte al giorno.

È importante applicare il prodotto ai primi sintomi.

In caso di ricadute ricorrenti si consiglia inoltre l'uso preventivo in concomitanza dei fenomeni irritativi ai quali si è sensibili come esposizione solare, stress, freddo, stanchezza o periodo mestruale.

Chiudere accuratamente il tubo dopo l'applicazione.

Avvertenze
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Si consiglia di usare il prodotto entro 6 mesi dall'apertura.

Componenti
Altea radice mucillagini soluzione acquosa*; glicerina vegetale; salvia foglie estratto liofilizzato*; liquirizia radice estratto liofilizzato*; aloe vera gel estratto secco 200:1*; oli essenziali di lavanda vera e melaleuca.
Contiene inoltre: xilitolo, carragenina, glucosio, acido citrico, sodio deidroacetato, alcool benzilico.
* Ingrediente da Agricoltura Biologica.
Non contiene derivati del petrolio, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi, NO OGM.

Formato
Tubo da 8 ml

Cod. 5ORALHGLX

Codice Minsan: 939188696

Articoli correlati:

Alovex protezione attiva Colluttorio
-27%

Alovex protezione attiva Colluttorio

Afte, stomatiti, lesioni del cavo orale

Alovex Protezione Attiva Spray per le Afte
-10%

Alovex Protezione Attiva Spray per le Afte

Protezione e sollievo in caso di patologie del cavo orale

Massigen DAILYVIT+ 60 Compresse, 12 Vitamine e 11 Minerali
-49%

Massigen DAILYVIT+ 60 Compresse, 12 Vitamine e 11 Minerali

Una compressa al giorno per il fabbisogno quotidiano

ALOVEX protezione attiva 15 cerotti per la cura delle AFTE
-10%

ALOVEX protezione attiva 15 cerotti per la cura delle AFTE

Protezione e sollievo in caso di patologie buccali

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024