Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

TAUMARIN FILO INTERDENTALE CERATO

Maggiore scorrevolezza e sensazione di delicatezza

TAUMARIN FILO INTERDENTALE CERATO

In farmacia: € 4,18

di listino: 4,92 €

Codice Minsan: 935621401

TAUMARIN FILO INTERDENTALE CERATO

Confezione da 50 metri di filo

Tau-Marin Tau-Classic è il filo interdentale cerato (con cera d'api), che garantisce una maggiore scorrevolezza ed una sensazione di delicatezza tra gli spazi interdentali più stretti, nato per chi cerca ogni giorno un’esperienza di igiene orale pratica ma efficace al tempo stesso.

Il filo interdentale Taumarin cerato presenta una formula esclusiva per garantire un’alta resistenza allo sfibramento senza irritare denti e gengive, permettendo di eseguire una pulizia profonda ed energica senza strapparsi.

Indicazioni

Il filo interdentale è uno strumento fondamentale per la rimozione della placca sotto il bordo gengivale e negli spazi interdentali, dove lo spazzolino non riesce ad arrivare.

Il filo è un'ottimo ed efficace strumento anche per rimuovere i residui di cibo (soprattutto quelli particolarmente fibrosi come certe verdure o certe carni) che rimangono incastrati fra i denti provocando, in alcuni casi, dolore e sanguinamento della gengiva.

Si consiglia di utilizzare il filo interdentale almeno una volta al giorno, prima di andare a dormire, e tutte le volte che si avverte la presenza di cibo fra gli spazi interdentali.

Componenti
Fluoruro di sodio; aroma menta.

Formato

Rotolo da 50 metri di filo.

  • PLACCA

La Placca Batterica è un aggregato di batteri che si legano tenacemente fra loro ed alla superficie dei denti formando un vero e proprio strato batterico.

La Placca è la principale responsabile della formazione delle carie e del tartaro.

I batteri della placca si nutrono prevalentemente di zuccheri semplici da cui traggono l'energia per mantenere lo stato di aggregazione e per “bucare” il dente (per questo occorrerebbe lavare i denti e sciacquare bene subito dopo l'ingestione dei dolci).

La placca viene rimossa manualmente mediante l'azione dello spazzolino e, per questo, tende a depositarsi prevalentemente nelle zone più difficili da raggiungere quali gli spazi interdentali, il colletto dei denti (il margine del dente a contatto con la gengiva) ed i molari.

L'utilizzo di colluttori a base di sostanze disinfettanti, come la cloressidina, ostacola la proliferazione batterica ritardando la formazione della placca.

Anche la masticazione del chewingum aiuta la prevenzione in quanto il continuo impastamento della saliva (ricca di sostanze antibatteriche ed antivirali) rende l'ambiente sfavorevole all'attecchimento batterico.

Codice Minsan: 935621401

Articoli correlati:

PlakOut Active colluttorio alla Clorexidina allo 0,12%
-15%

PlakOut Active colluttorio alla Clorexidina allo 0,12%

Uso quotidiano con sistema antimacchia

Curasept Dentifricio Trattamento Astringente, Clorexidina 0,20%
-22%

Curasept Dentifricio Trattamento Astringente, Clorexidina 0,20%

Con Hamamelis, per gengive arrossate e sanguinanti

Listerine Difesa Denti e Gengive, colluttorio al gusto menta
-15%

Listerine Difesa Denti e Gengive, colluttorio al gusto menta

Riduce la placca e mantiene le gengive sane

Curaprox Black is White, Dentifricio Sbiancante con spazzolino
-15%

Curaprox Black is White, Dentifricio Sbiancante con spazzolino

Il potere del Carbonio sbiancante al gusto Menta e Lime

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024