Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Immun-Up D3 flacone

Un supporto al sistema immunitario

Immun-Up D3 flacone

In farmacia: € 18,36

di listino: 21,60 €

Codice Minsan: 931650636

Immun-Up D3 flacone

Flacone da 100 ml

Integratore alimentare a base di estratto secco titolato di Echinacea e Sambuco con Vitamina D3, Betaglucano e Zinco utile per favorire le naturali difese dell’organismo al fine di prevenire e curare le patologie da raffreddamento come il comune raffreddore o l'influenza.

  • RAFFREDDORE

Il raffreddore è una patologia comunissima causata da infezioni virali dovute ad almeno 5 famiglie diverse di virus, la più diffusa delle quali è il Rhinovirus, che causa circa il 40% dei raffreddori.

Il freddo, di per sé, non causa nessun “raffreddore” (nonostante la parola lo richiami) ma tende a “indebolire” l'organismo favorendo la proliferazione dei virus patogeni che riescono, in determinate condizioni, a scatenare la malattia.

Il raffreddore, però, può essere causato anche altri fattori di stress quali affaticamento, lavoro eccessivo, carenze nutrizionali o altre patologie concomitanti.

Normalmente i virus del raffreddore hanno un periodo di incubazione di 1-4 giorni (periodo in cui si stanno moltiplicando ma l'individuo non avverte nessun sintomo).

Improvvisamente, poi, si avverte un senso di gola secca ed infiammata accompagnato da una debolezza generale.

Compaiono, quindi, starnuti, naso chiuso o secrezioni nasali abbondanti, mal di testa e dolori diffusi in tutto il corpo.

Normalmente il raffreddore si risolve da sé, con una graduale regressione dei sintomi, in 3-6 giorni.

La terapia è, generalmente, di tipo sintomatico ed è costituita dai FANS (Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei), dai decongestionanti nasali associati o meno ad antiistaminici, da mucolitici oppure da prodotti fitoterapici specifici (come la Propoli e l'Echinacea).

Alla comune terapia sintomatica è consigliabile associare una terapia immunostimolante e, in caso di naso chiuso (congestionato) si possono effettuare applicazioni locali di soluzione fisiologica oppure di soluzione ipertonica che hanno il duplice scopo di “pulire” la narice allontanando meccanicamente i virus e di “decongestionare”, aiutando a liberare il naso.

I componenti di Immun-Up flacone

La Vitamina D3 (Colecalciferolo) e lo Zinco sono componenti attivi in grado di stimolare il sistema immunitario e promuovere la fisiologica risposta infiammatoria.

La Vitamina D3, in particolare, contribuisce al normale assorbimento del calcio a livello intestinale e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Lo Zinco presenta un'azione immunomodulante, promuove inoltre il sistema di difesa antiossidante, le attività cognitive, visive e riproduttive e il metabolismo osseo.

  • ECHINACEA

Pianta familiare agli Indiani dell'America del Nord che la utilizzavano per curare i morsi dei serpenti e le piaghe, l'Echinacea (Echinacea purpurea) fu una delle piante più popolari degli Stati Uniti nel XIX secolo.

La sua radice, raccolta in primavera dopo 4 anni di coltivazione, contiene numerosi principi attivi dalle proprietà immunostimolanti che si organizzano per opporre agli agenti esterni indesiderati una difesa immunitaria di grande efficacia.

Si distinguono i polisaccaridi, che proteggono le cellule dalle aggressioni virali, gli alcamidi, che hanno proprietà antibatteriche ed antimicotiche, ed altri componenti dagli effetti antiinfiammatori.

Tutti questi elementi agiscono aumentando il tasso di globuli bianchi e favorendo la sintesi di una molecola essenziale per il sistema immunitario: l'interferone.

Le sue proprietà rendono l'Echinacea una pianta consigliabile in tutto il periodo più freddo, in modo continuativo nei soggetti più esposti o affetti da particolare predisposizione ad ammalarsi, oppure a cicli in chi non ha una spiccata tendenza ad ammalarsi.

Si può utilizzare l'Echinacea anche come preventivo nei periodi in cui l'organismo è sottoposto a particolari stress psico-fisici, quando si devono affrontare lavori o sport all'aria aperta in periodi freddi o in presenza di altre patologie che possono debilitare l'organismo.

Associazioni consigliate dell'Echinacea

Immunostimolante: Echinacea + Acerola + Propoli

Prevenzione delle patologie ORL (Oto Rino Laringoiatriche): Echinacea + Acerola

Herpes (prevenzione delle recidive): Echinacea + Acerola + Propoli

Betaglucano (β-1,3/1,6 glucano)

Componente della parete cellulare caratteristico dei lieviti in grado di attivare la risposta immunitaria aspecifica svolgendo effetto protettivo da agenti infettivi e patogeni.

Tabella dei componenti

  per dose massima
pari a 10 ml
(Echinacea Angustifolia DC, radice) estratto secco
titolato al 4% in echinacoside
   apporto di echinacoside
150 mg
 
6 mg
Betaglucano 30 mg
Vitamina D3 (colecalciferolo) 10 µg
(400 UI, 200% VNR*)
Altri ingredienti: fruttosio; acqua; mosto d'uva concentrato; correttore di acidità (acido citrico); conservante (potassio sorbato); aroma; gluconato di manganese; gluconato di rame; gluconato di zinco.
*VNR= Valori nutritivi di riferimento giornalieri ai sensi del Reg. (UE) n.1169/2011

Modalità d'uso
Agitare il flacone e somministrare 0,5 ml di prodotto per kg di peso al giorno (dose massima: 10 ml/die), preferibilmente lontano dai pasti.

Si consiglia di suddividere la dose giornaliera in due somministrazioni.

Il misurino graduato inserito nella confezione è utile per la corretta assunzione del prodotto.
Per un uso corretto del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Flacone da 100 ml.

Codice Minsan: 931650636

Articoli correlati:

Termometro auricolare digitale OMRON Gentle Temp 521
-19%

Termometro auricolare digitale OMRON Gentle Temp 521

Misura la temperatura corporea, di superfici ed ambienti

MASSIGEN MENTE 14 flaconcini - ENERGIA MENTALE
-10%

MASSIGEN MENTE 14 flaconcini - ENERGIA MENTALE

Con Ginkgo Biloba, Fosfoserina, Vitamina B

Lisonatural Advance Adulti Stick, tosse grassa e secca
-15%

Lisonatural Advance Adulti Stick, tosse grassa e secca

A base di Miele, Piantaggine, Altea, Edera

Nova Gola Gusto Limone e Miele compresse
-10%

Nova Gola Gusto Limone e Miele compresse

Calma la tosse e le irritazioni del cavo orale

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024