Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

CovAlt compresse lattoferrina

CovAlt compresse lattoferrina

In farmacia: € 12,90

di listino: 14,90 €

CovAlt compresse lattoferrina

Covalt 20 Compresse è un integratore alimentare pensato per aiutare il nostro sistema immunitario nella sua normale funzione.  Questo prodotto riesce a sostenere la funzionalità del sistema immunitario grazie alla presenza di lattoferrina, di vitamina D3 e di zinco. 

Mantenere in perfetta salute questo sistema è fondamentale per l’organismo perché è la nostra principale difesa nei confronti delle minacce che arrivano dall’ambiente esterno, ma anche dall’interno. Il suo compito, infatti, è quello di difenderci da virus, batteri, cellule tumorali o malfunzionamenti. Un sistema immunitario indebolito non riesce a svolgere in modo completo tutte queste azioni e quindi rischiamo di ammalarci. Un suo malfunzionamento può essere causato da molteplici fattori come lo stress, il cambio di stagione, l’uso eccessivo di antibiotici, patologie particolari, una dieta inappropriata, uno scarso riposo notturno e tanti altri ancora. 

Rafforzare le difese immunitarie diventa quindi necessario, soprattutto quando c’è un indebolimento, perché l’organismo diventa più vulnerabile ad infezioni e problematiche. 

CovAlt lattoferrina a cosa serve

CovAlt ha la funzione di rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo nel momento in cui risultano essere, per svariati motivi, indebolite. Questa azione è resa possibile dalla presenza di componenti come la lattoferrina, al suo interno, ovvero una glicoproteina con un’elevata capacità antimicrobica, antinfiammatoria e antivirale. 

La lattoferrina viene utilizzata principalmente per le sue diverse attività, ovvero:

Antibatterica in quanto inibisce l’adesione batterica nell’intestino e riesce a legare il ferro impedendo la proliferazione dei microorganismi patogeni.  

Antivirale in quanto inibisce la fusione che avviene tra il virus e la cellula. 

Immunomodulatoria in quanto aumenta la crescita dei linfociti T. 

Antiossidante in quanto lega il ferro e impedisce l’ossidazione delle cellule. 

Lattoferrina CovAlt ingredienti

La compressa di CovAlt contiene:
- Lattoferrina
- Quercitina
- Zinco
- Vitamina D

La lattoferrina è una glicoproteina globulare presente nel latte materno in una quantità elevata nel colostro per poi diminuire piano piano mese dopo mese. La presenza così importante nel latte materno è data dal fatto che al bambino, la lattoferrina, serve per stimolare l’immunità aspecifica. 

La lattoferrina svolge numerose azioni tra cui:
- Antimicrobica
- Immunomodulatoria
- Antinfiammatoria
- Antitumorale 
- Favorisce l’assorbimento del ferro
- Sviluppa il sistema gastrointestinale nei neonati e quello immunitario.

La Quercitina rientra nella famiglia dei flavonoidi ed è impiegata in molte funzioni all’interno del nostro organismo. Alcune di queste sono: stimolare la risposta immunitaria e aiutare il trasporto dello Zinco. 

Lo Zinco è un minerale fondamentale per l’organismo e in particolar modo per il sistema immunitario in quanto una sua carenza rende il nostro organismo vulnerabile alle infezioni. Ovviamente le funzioni dello Zinco all’interno del nostro organismo sono molteplici in quanto è coinvolto nella funzione cognitiva, nella fertilità e riproduzione, nella funzione visiva, nella salute di ossa, pelle, unghie e capelli, nella protezione dallo stress ossidativo delle cellule e tante altre. 

La Vitamina D è sempre stata conosciuta come una vitamina importante per le ossa, invece ha un ruolo importante anche nel sistema immunitario e nel garantire la sua efficienza. 

CovAlt lattoferrina compresse in gravidanza

La lattoferrina in gravidanza è utile per prevenire l’anemia gestazionale che viene causata dai cambiamenti del nostro corpo, oltre ad essere un supporto per il sistema immunitario.

Nonostante ciò l’utilizzo di un integratore come CovAlt non si raccomanda in gravidanza perché, anche se non controindicato, non ci sono abbastanza studi a lungo termine in merito. Detto ciò si consiglia sia in gravidanza che durante la fase di allattamento al seno. 

Miglior integratore di lattoferrina

La lattoferrina è una sostanza davvero importante per il nostro organismo e in alcuni casi deve essere assunta come integratore, soprattutto nei periodi di difese immunitarie basse, durante infezioni virali o batteriche, in caso di anemia, ma il problema rimane sempre scegliere il miglior integratore in commercio. 

Sulla lattoferrina però non ci sono dubbi perché il migliore in questo campo è CovAlt, un prodotto in compresse, contenente tutti gli ingredienti fondamentali per il nostro organismo nelle giuste quantità. Infatti, all’interno di CovAlt, la lattoferrina è 200mg, ovvero la dose giornaliera massima indicata dal Ministero della Salute: questo permette al nostro corpo di avere una quantità elevata ma senza eccedere. 

CovAlt lattoferrina opinioni

L’assunzione di lattoferrina è consigliata dagli esperti in quanto viene considerata un ottimo alleato per rafforzare e sostenere il sistema immunitario. Studiosi hanno infatti valutato come sia importante nelle persone con difese immunitarie basse, disturbi gastrointestinali, nei soggetti che presentano delle carenze di ferro, o con infezioni virali e batteriche.  Generalmente non ci sono effetti indesiderati nell’assunzione di lattoferrina, anche se coloro che soffrono di intolleranza al lattosio devono fare attenzione e valutare se il proprio corpo riesce a sopportare il prodotto. 

Ultimamente la lattoferrina si è sentita nominare in concomitanza con le possibili cure contro il Covid in quanto sembra diminuire la carica virale, portando quindi ad avere sintomi leggeri. Da questo punto di vista le idee, però, sono ancora contrastanti in quanto la maggior parte degli esperti ritengono utile aspettare un numero più elevato di risultati delle ricerche in merito prima di affermare questa sua utilità in questo particolare caso. 

Articoli correlati:

Gel disinfettante mani Lysoform Medical

Gel disinfettante mani Lysoform Medical

Efficace nei confronti di batteri

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Xls Medical Max Strength 120 compresse
-15%

Xls Medical Max Strength 120 compresse

Tripla Azione su Carboidrati, Grassi e Zuccheri

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024