Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Aterostar Capsule

Controllo del colesterolo e del metabolismo dei lipidi

Aterostar Capsule

In farmacia: € 20,92

di listino: 24,60 €

Codice Minsan: 903965046

Aterostar Capsule

Confezione da 30 capsule

Integratore alimentare utile per il controllo dei livelli del colesterolo nel sangue (Monacolina K), per coadiuvare il metabolismo dei lipidi (Olea europea) e per contrastare la sensazione di faticapromuovendo la trasformazione dei carboidrati in energia (Vitamina B6).

Il Colesterolo...

Il colesterolo è una sostanza fondamentale per il nostro organismo: senza colesterolo non si potrebbe vivere.

Il corpo utilizza il colesterolo per produrre diversi ormoni fondamentali, per produrre la bile(necessaria per il metabolismo dei lipidi), per produrre la Vitamina De per realizzare le membrane cellulari.

Una parte del colesterolo che troviamo nel nostro organismo viene prodotta dal fegatomentre un'altra parte proviene dall'alimentazione.

Alcuni cibi, come le uova, il burro, il latte ed i suoi derivati, sono particolarmente ricchi di colesterolo.

Quando i livelli di colesterolopresenti nel sangue, però, sono troppo elevatiè necessario intervenire per abbassarli in quanto questo potrebbe causare diversi problemi al nostro sistema cardiovascolare.

Il primo approccio è quello della dieta, riducendo, in particolare, i cibi ad alto contenuto di colesterolo.

Non sempre, tuttavia, questa soluzione (che, comunque, è sempre da perseguire) da sola, riesce a risolvere il problema (pur migliorando sempre la situazione!).

Per questo motivo è necessario agire dall'esterno assumendo una terapia che induca la riduzione del colesterolo.

Aterostar contiene l'associazione brevettata DIF1STAT* Monascus purpureus (Monacolina K da riso rosso 3 mg) Alcoli alifatici lineari, Niacina e con Té verde, Vitamina E *Associazione bravettata DIF1STAT n°1347883

DIF1STAT associa Monascus purpureus, Alcoli alifatici e Niacina.
La Niacina contribuisce al normale metabolismo energetico.
L'organismo la utilizza anche per il normale funzionamento del sistema nervoso, per la riduzione della stanchezza e della fatica e per il mantenimento di membrane mucose normali.
Le Vitamine B6, B12 insieme all’Acido Folico contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina*.
La Vitamina E* e la Camellia Sinensis** coadiuvano la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. 
*Claims autorizzati dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza alimentare) e approvati dal Ministero della salute in applicazione del regolamento 1924/2006 della Commissione Europea e successivo Regolamento 432/2012
**Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici (allegato 1 del Decreto 9 luglio 2012 del Ministero della Salute “Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali”, aggiornato dal Decreto 27 marzo 2014)

La Monacolina K aiuta a conservare i normali livelli di colesterolo nel sangue (Claims autorizzato dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza alimentare) e approvati dal Ministero della salute in applicazione del regolamento 1924/2006 della Commissione Europea e successivo Regolamento 432/2012).

Si ottiene dal processo di fermentazione del Riso (Oriza sativa), che è il comune riso da cucina, ad opera del Monascus purpureus (un particolare lievitodetto anche lievito rosso), che porta alla formazione di un gruppo di sostanze bioattive note come monacoline.

La Monacolina K è il componente più importante del riso rosso fermentato ed una sua assunzione giornaliera di 10 mg contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.

Perché e come la Monacolina K funziona?

Il colesterolo presente nel nostro organismo viene in parte assunto con la dieta ed in parte prodotto dal nostro fegato (ciò serve ad evitare che la sua concentrazione non venga a mancare in quanto la presenza di colesterolo nel sangue, nelle dosi giuste, è fondamentale per la nostra sopravvivenza).

Quando i livelli di colesterolo nel sangue sono troppo alti dobbiamo ridurne l'assunzione con il cibo evitando in particolare, i cibi grassi e le uova.

In molti casi questo accorgimento è sufficiente a riportare il livello di colesterolo nel giusto ma, per alcune persone, la dieta non basta. Questo è causato dal fatto che alcuni "fegati" lavorano troppo e producono troppo colesterolo.

Esiste un gruppo di sostanze chiamate "statine"che hanno la capacità di ridurre il lavoro del fegato, rallentando l'iperproduzione di colesterolo.

Le statine funzionano benissimo ma, a volte, causano effetti collaterali, dando in particolare, fastidiosi dolori muscolari e, per questo, bisogna interromperne l'assunzione.

La Monacolina K ha una forma molecolareche è simile a quella di una statina e, così, svolge lo stesso lavoro: per questo viene chiamata la "statina naturale".

Il quantitativo giornaliero approvato dal Ministero della Salute italiano dopo l’applicazione del Regolamento 432/2012 della Commissione Europea è stabilito in 10 mg di Monacolina K.

Componenti
DIF1STAT (Riso rosso fermentato (Monascus purpureus) titolato all'1,5% in monacolina K, Alcoli alifatici lineari titolati al 60% in Octacosanolo, Niacina), Tè verde estratto secco titolato al 40% in polifenoli totali (Camellia sinensis (L.) Kuntze foglie), Vitamina E acetato titolato al 50% (DL-Alfatocoferolo acetato).
Emulsionante: Ottenilsuccinato di amido e sodio. 
Addensante: Gomma arabica, Saccarosio).
Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Piridossina cloridrato, Vitamina B12 titolato allo 0,1% (Maltodestrina, Correttori di acidità: Acido citrico, Citrato trisodico, Cianocobalamina), Acido folico.
Involucro esterno: Gelatina (può contenere soia). 
Colorante: Biossido di Titanio.

Modalità d'uso
1 capsula al giorno.
Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno, preferibilmente dopo il pasto serale.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Per donne in gravidanza e in allattamento e bambini, si raccomanda di consultare il medico. 

Formato
30 capsule da 550 mg cad.

Codice Minsan: 903965046

Articoli correlati:

Nova Lipid Plus 30 compresse
-15%

Nova Lipid Plus 30 compresse

Con Vitamine, Coenzina Q10, Vite, Olivo, Cromo e Carciofo

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K
-44%

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K

Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo
-15%

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024