Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Aterostar Forte Compresse

Controllo del colesterolo e del metabolismo dei lipidi

Aterostar Forte Compresse

In farmacia: € 21,94

di listino: 25,80 €

Codice Minsan: 923561690

Aterostar Forte Compresse

Confezione da 20 compresse

Integratore alimentare utile per il controllo dei livelli del colesterolo nel sangue (Monacolina K), per coadiuvare il metabolismo dei lipidi (Olea europea) e per contrastare la sensazione di fatica promuovendo la trasformazione dei carboidrati in energia (Vitamina B6).

Il Colesterolo...

Il colesterolo è una sostanza fondamentale per il nostro organismo: senza colesterolo non si potrebbe vivere.

Il corpo utilizza il colesterolo per produrre diversi ormoni fondamentali, per produrre la bile(necessaria per il metabolismo dei lipidi), per produrre la Vitamina De per realizzare le membrane cellulari.

Una parte del colesterolo che troviamo nel nostro organismo viene prodotta dal fegatomentre un'altra parte proviene dall'alimentazione.

Alcuni cibi, come le uova, il burro, il latte ed i suoi derivati, sono particolarmente ricchi di colesterolo.

Quando i livelli di colesterolopresenti nel sangue, però, sono troppo elevatiè necessario intervenire per abbassarli in quanto questo potrebbe causare diversi problemi al nostro sistema cardiovascolare.

Il primo approccio è quello della dieta, riducendo, in particolare, i cibi ad alto contenuto di colesterolo.

Non sempre, tuttavia, questa soluzione (che, comunque, è sempre da perseguire) da sola, riesce a risolvere il problema (pur migliorando sempre la situazione!).

Per questo motivo è necessario agire dall'esterno assumendo una terapia che induca la riduzione del colesterolo.

Aterostar contiene l'associazione brevettata "DIF1STAT" che associa Monascus purpureus, Alcoli alifatici (Policosanolo) e Niacina (Vitamina PP).

La Monacolina K aiuta a conservare i normali livelli di colesterolo nel sangue (Claims autorizzato dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza alimentare) e approvati dal Ministero della salute in applicazione del regolamento 1924/2006 della Commissione Europea e successivo Regolamento 432/2012).

Si ottiene dal processo di fermentazione del Riso (Oriza sativa), che è il comune riso da cucina, ad opera del Monascus purpureus (un particolare lievitodetto anche lievito rosso), che porta alla formazione di un gruppo di sostanze bioattive note come monacoline.

La Monacolina Kè il componente più importante del riso rosso fermentatoed una sua assunzione giornaliera di 10 mg contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolonel sangue.

Perché e come la Monacolina K funziona?

Il colesterolo presente nel nostro organismo viene in parte assunto con la dieta ed in parte prodotto dal nostro fegato (ciò serve ad evitare che la sua concentrazione non venga a mancare in quanto la presenza di colesterolo nel sangue, nelle dosi giuste, è fondamentale per la nostra sopravvivenza).

Quando i livelli dicolesterolo nel sangue sono troppo alti dobbiamo ridurne l'assunzione con il cibo evitando in particolare, i cibi grassi e le uova.

In molti casi questo accorgimento è sufficiente a riportare il livello di colesterolo nel giusto ma, per alcune persone, la dieta non basta. Questo è causato dal fatto che alcuni "fegati" lavorano troppo e producono troppo colesterolo.

Esiste un gruppo di sostanze chiamate "statine"che hanno la capacità di ridurre il lavoro del fegato, rallentando l'iperproduzione di colesterolo.

Le statine funzionano benissimo ma, a volte, causano effetti collaterali, dando in particolare, fastidiosi dolori muscolari e, per questo, bisogna interromperne l'assunzione.

La Monacolina K ha una forma molecolareche è simile a quella di una statina e, così, svolge lo stesso lavoro: per questo viene chiamata la "statina naturale".

Il quantitativo giornaliero approvato dal Ministero della Salute italiano dopo l’applicazione del Regolamento 432/2012 della Commissione Europea è stabilito in 10 mg di Monacolina K.

L’Olea europeae coadiuva il metabolismo dei lipidi e contribuisce alla regolarità della pressione arteriosa (Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici (allegato 1 del Decreto 9 luglio 2012 del Ministero della Salute “Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali”, aggiornato dal Decreto 27 marzo 2014)

La Niacina contribuisce alla produzione di energia, in particolare per trasformare i carboidrati in energia e l'organismo la utilizza per il mantenimento del sistema nervoso, per la riduzione della stanchezza e della fatica, per il mantenimento di membrane mucose normali.

Le Vitamine B6 e B12 insieme all’Acido folico contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina.
La Vitamina E e la Camellia sinensis aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

ll Coenzima Q10 (chiamato anche Ubiquinone o Vitamina Q) è una molecola fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un elemento presente all'interno della cellula che ha funzione di produrre energia.

Il suo nome, Ubiquinone, significa “ubiquitario” in quanto il Coenzima Q10 è presente in tutte le cellule dell'organismo: la sua presenza, dato che garantisce la produzione di energia, è fondamentale per una buona efficienza fisica di tutto l'organismo.

Con l'invecchiamento dell'organismo ed in presenza di diverse patologie croniche, come quelle dell'apparato cardiovascolare, la concentrazione di Coenzima Q10 diminuisce. La cosa potrebbe essere avvertita dall'individuo come una “mancanza di forze”.

Il Coenzima Q10 è presente in numerosi integratori alimentari con numerose indicazioni terapeutiche.

Il particolare il Coenzima Q10 viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti.

  • Come “antiaging”: consigliato nella prevenzione dell'invecchiamento cellulare.

  • Nelle patologie del sistema cardiovascolare, come integrazione alle terapie in atto.

  • Nelle patologie neuro degenerative.

  • Nell'attività fisica intensa, grazie ad un'azione di protezione muscolare dallo stress ossidativo che lo sport può indurre.

In ambito sportivo, in particolare, il Coenzima Q10 può aiutare anche a ridurre la sensazione di fatica ed a ridurre il rischio di infortuni.

Assunzione

Il Coenzima Q10 è una molecola “liposolubile”: ciò significa che si lega bene ai grassi. Per questo motivo il suo assorbimento da parte dell'organismo è facilitato quando si assume il Coenzima Q10 in presenza di grassi.

Componenti (con le quantità espresse per compressa)

DIF1STAT

  • Riso rosso fermentato (Monascus purpureus Went), 200 mg, titolato al 5% in Monacolina K, 10 mg
  • Niacina (Vitamina PP), 27 mg
  • Alcoli alifatici lineari (Policosanolo), 10 mg, titolati al 60% in Octacosanolo
  • Té verde (Camelia sinensis) estratto secco, 100 mg, titolato al 40% in polifenoli totali
  • Olivo estratto secco (Olea Europea), 100 mg, titolato al 6% in oleuropeina.
  • Vitamina E (Tocoferolo), 20 mg
  • Coenzima Q10, 5 mg
  • Piridossina (Vitamina  B6), 2 mg
  • Acido folico, 300 mcg
  • Cianocobalamina (Vitamina B12), 1 mcg

Emulsionante: Ottenilsuccinato di amido e sodio.
Addensante: Gomma arabica, Saccarosio.
Agenti di carica: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina.
Antiagglomerante: Magnesio stearato; Coenzima Q10.
Antiagglomeranti: Silice micronizzata, Talco; Piridossina cloridrato; Vitamina B12 titolata allo 0,1% (Maltodestrina, Regolatori di acidità: Acido citrico, Citrato trisodico; Cianocobalamina); Acido folico.

Aterostar è un prodotto privo di glutine e, quindi, può essere assunto anche da pazienti affetti da morbo celiaco.

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno. 
Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno, preferibilmente dopo il pasto serale.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Per donne in gravidanza e in allattamento e bambini, si raccomanda di consultare il medico. 

Formato
Confezione da 20 compresse.

Codice Minsan: 923561690

Articoli correlati:

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo
-15%

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K
-44%

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K

Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft
-37%

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft

EPA e DHA ad alta concentrazione contro i trigliceridi

CARDIOL integratore alimentare di Omega 3 EPA e DHA
-15%

CARDIOL integratore alimentare di Omega 3 EPA e DHA

Controllo di Colesterolo e Trigliceridi, benessere del cuore

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024