Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Lactoflorene Colesterolo 20 bustine

Con Riso Rosso fermentato, Vitamine, Fermenti lattici

Lactoflorene Colesterolo 20 bustine

In farmacia: € 20,40

di listino: 24,00 €

Codice Minsan: 935507172

Lactoflorene Colesterolo 20 bustine

Confezione da 20 bustine

Integratore alimentare a base di Fermenti lattici vivi ad azione probiotica, Riso rosso fermentato (titolato al 3% in Monacolina K), Vitamina PP e Coenzima Q10 indicato per controllare i livelli di colesterolo nel sangue.

Il colesterolo è una sostanza fondamentale per il nostro organismo: senza colesterolo non si potrebbe vivere.

Il corpo utilizza il colesterolo per produrre diversi ormoni fondamentali, per produrre la bile (necessaria per il metabolismo dei lipidi), per produrre la Vitamina D e per realizzare le membrane cellulari.

Una parte del colesterolo che troviamo nel nostro organismo viene prodotta dal fegato mentre un'altra parte proviene dall'alimentazione.

Alcuni cibi, come le uova, il burro, il latte ed i suoi derivati, sono particolarmente ricchi di colesterolo.

Quando i livelli di colesterolo presenti nel sangue, però, sono troppo elevati è necessario intervenire per abbassarli in quanto questo potrebbe causare diversi problemi al nostro sistema cardiovascolare.

Il primo approccio è quello della dieta, riducendo, in particolare, i cibi ad alto contenuto di colesterolo.

Non sempre, tuttavia, questa soluzione (che, comunque, è sempre da perseguire) da sola, riesce a risolvere il problema (pur migliorando sempre la situazione!).

Per questo motivo è necessario agire dall'esterno assumendo una terapia che induca la riduzione del colesterolo.

Caratteristiche dei componenti di Lactoflorene Colesterolo

  • I fermenti lattici vivi favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.

I fermenti lattici probiotici sono batteri che colonizzano naturalmente il nostro organismo, vivendo in simbiosi con lui e svolgendo numerose attività di estrema importanza (prima fra tutte ostacolano la colonizzazione da parte dei batteri nocivi e dei virus).

Una riduzione della concentrazione di batteri “buoni” porta ad un abbassamento delle difese immunitarie aumentando il rischio di infezione.

I fermenti lattici probiotici proteggono il tratto intestinale ed il tratto urinario attraverso un duplice meccanismo d'azione:

  • Occupazione competitiva degli spazi: dove ci sono loro non si possono fermare altri batteri nocivi.

  • Inibizione della crescita dei patogeni: i probiotici fanno una vera e propria “guerra chimica” ai patogeni producendo sostanze tossiche per questi ultimi (ma, naturalmente, innocue per se stessi e per il nostro organismo)

Quando assumiamo per via orale i fermenti lattici probiotici alcuni di questi si fermano e colonizzano l'intestino (protezione intestinale) ed altri transitano e raggiungono l'apparato urinario colonizzando quest'ultimo e proteggendolo.

  • La Monacolina K dell’estratto di Monascus purpureus (Riso Rosso) contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo.

Si ottiene dal processo di fermentazione del Riso (Oriza sativa), che è il comune riso da cucina, ad opera del Monascus purpureus (un particolare lievitodetto anche lievito rosso), che porta alla formazione di un gruppo di sostanze bioattive note come monacoline.

La Monacolina Kè il componente più importante del riso rosso fermentatoed una sua assunzione giornaliera di 10 mg contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolonel sangue.

Perché e come la Monacolina K funziona?

Il colesterolo presente nel nostro organismo viene in parte assunto con la dieta ed in parte prodotto dal nostro fegato (ciò serve ad evitare che la sua concentrazione non venga a mancare in quanto la presenza di colesterolo nel sangue, nelle dosi giuste, è fondamentale per la nostra sopravvivenza).

Quando i livelli di colesterolo nel sangue sono troppo alti dobbiamo ridurne l'assunzione con il cibo evitando in particolare, i cibi grassi e le uova.

In molti casi questo accorgimento è sufficiente a riportare il livello di colesterolo nel giusto ma, per alcune persone, la dieta non basta. Questo è causato dal fatto che alcuni "fegati" lavorano troppoe producono troppo colesterolo.

Esiste un gruppo di sostanze chiamate "statine"che hanno la capacità di ridurre il lavoro del fegato, rallentando l'iperproduzione di colesterolo.

Le statine funzionano benissimo ma, a volte, causano effetti collaterali, dando in particolare, fastidiosi dolori muscolari e, per questo, bisogna interromperne l'assunzione.

La Monacolina K ha una forma molecolare che è simile a quella di una statina e, così, svolge lo stesso lavoro: per questo viene chiamata la "statina naturale".

Il quantitativo giornaliero approvato dal Ministero della Salute italiano dopo l’applicazione del Regolamento 432/2012 della Commissione Europea è stabilito in 10 mg di Monacolina K.

  • La Vitamina PP (Niacina) contribuisce al normale metabolismo energetico.
  • Il Coenzima Q10 è una sostanza normalmente presente nel nostro corpo dalla potente azione antiossidante.

ll Coenzima Q10 (chiamato anche Ubiquinone o Vitamina Q) è una molecola fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un elemento presente all'interno della cellula che ha funzione di produrre energia.

Il suo nome, Ubiquinone, significa “ubiquitario” in quanto il Coenzima Q10 è presente in tutte le cellule dell'organismo: la sua presenza, dato che garantisce la produzione di energia, è fondamentale per una buona efficienza fisica di tutto l'organismo.

Con l'invecchiamento dell'organismo ed in presenza di diverse patologie croniche, come quelle dell'apparato cardiovascolare, la concentrazione di Coenzima Q10 diminuisce. La cosa potrebbe essere avvertita dall'individuo come una “mancanza di forze”.

Il Coenzima Q10 è presente in numerosi integratori alimentari con numerose indicazioni terapeutiche.

Il particolare il Coenzima Q10 viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti.

  • Come “antiaging”: consigliato nella prevenzione dell'invecchiamento cellulare.

  • Nelle patologie del sistema cardiovascolare, come integrazione alle terapie in atto.

  • Nelle patologie neuro degenerative.

  • Nell'attività fisica intensa, grazie ad un'azione di protezione muscolare dallo stress ossidativo che lo sport può indurre.

In ambito sportivo, in particolare, il Coenzima Q10 può aiutare anche a ridurre la sensazione di fatica ed a ridurre il rischio di infortuni.

Assunzione

Il Coenzima Q10 è una molecola “liposolubile”: ciò significa che si lega bene ai grassi. Per questo motivo il suo assorbimento da parte dell'organismo è facilitato quando si assume il Coenzima Q10 in presenza di grassi.

Lactoflorene Colesterolo si presenta in pratiche buste DuoCam, suddivise al loro interno in due camere separate (A e B) che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro, garantendo una stabilità ottimale e la massima praticità di assunzione.

Composizione (contenuti medi per bustina)

  • Monacolina K da riso rosso fermentato: 10 mg
  • Vitamina PP: 16 mg
  • Coenzima Q10: 20 mg
  • Bifidobacterium longum BB536: 1miliardo di UFC (Unità Formanti Colonia)

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di una busta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

Per donne in gravidanza e in allattamento, sentire il parere del medico. 

Formato
Confezione da 20 buste Duocam.

Codice Minsan: 935507172

Articoli correlati:

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft
-37%

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft

EPA e DHA ad alta concentrazione contro i trigliceridi

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo
-15%

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

Nova Lipid Plus 30 compresse
-15%

Nova Lipid Plus 30 compresse

Con Vitamine, Coenzina Q10, Vite, Olivo, Cromo e Carciofo

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024