Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Omega Formula Compresse

Mantiene corretti livelli di Trigliceridi e Colesterolo

Omega Formula Compresse

In farmacia: € 26,93

di listino: 31,68 €

Codice Minsan: 938654769

Omega Formula Compresse

Confezione da 80 compresse masticabili al gusto di cacao

Integratore alimentare a base di seme micronizzato del frutto del Baobab (Adansonia digitata), Riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Vitamina B6 e Acido folico, indicato per mantenere i giusti rapporti nei livelli di colesterolo LDL-HDL e mantenere i livelli fisiologici dei trigliceridi nel sangue al fine di favorire la fisiologica funzionalità dell'apparato cardiocircolatorio.

Componenti e loro caratteristiche

Seme micronizzato del frutto del Baobab (Adansonia digitata)

Noto per la ricchezza in elementi nutritivi, grazie alla più moderna tecnologia farmaceutica, mantiene intatti i suoi fitocomplessi, che contengono gli acidi grassi polinsaturi omega 3, omega 6 e omega 9: recenti studi hanno evidenziato che l'assunzione in rapporto equilibrato di questi elementi, ha azione protettiva sul sistema cardiovascolare.

Il seme del frutto del Baobab contiene inoltre fitosteroli, che aiutano a mantenere l'equilibrio fisiologico del colesterolo circolante.

La presenza di fibre vegetali protegge questi elementi durante il transito nello stomaco, migliorandone la tollerabilità gastrica e la biodisponibilità.

Riso rosso fermentato

Si ottiene dal processo di fermentazione del Riso (Oriza sativa), che è il comune riso da cucina, ad opera del Monascus purpureus (un particolare lievito detto anche lievito rosso), che porta alla formazione di un gruppo di sostanze bioattive note come monacoline.

La Monacolina K è il componente più importante del riso rosso fermentato ed una sua assunzione giornaliera di 10 mg contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.

Perché e come la Monacolina K funziona?

Il colesterolo presente nel nostro organismo viene in parte assunto con la dieta ed in parte prodotto dal nostro fegato (ciò serve ad evitare che la sua concentrazione non venga a mancare in quanto la presenza di colesterolo nel sangue, nelle dosi giuste, è fondamentale per la nostra sopravvivenza).

Quando i livelli di colesterolo nel sangue sono troppo alti dobbiamo ridurne l'assunzione con il cibo evitando in particolare, i cibi grassi e le uova.

In molti casi questo accorgimento è sufficiente a riportare il livello di colesterolo nel giusto ma, per alcune persone, la dieta non basta. Questo è causato dal fatto che alcuni "fegati" lavorano troppo e producono troppo colesterolo.

Esiste un gruppo di sostanze chiamate "statine" che hanno la capacità di ridurre il lavoro del fegato, rallentando l'iperproduzione di colesterolo.

Le statine funzionano benissimo ma, a volte, causano effetti collaterali, dando in particolare, fastidiosi dolori muscolari e, per questo, bisogna interromperne l'assunzione.

La Monacolina K ha una forma molecolare che è simile a quella di una statina e, così, fa lo stesso lavoro delle statine: per questo viene chiamata la "statina naturale".

Il quantitativo giornaliero approvato dal Ministero della Salute italiano dopo l’applicazione del Regolamento 432/2012 della Commissione Europea è stabilito in 10 mg di Monacolina K.

Vitamina B6
Svolge un ruolo importante come coenzima nella trasformazione e utilizzazione di carboidrati, grassi e proteine. Protegge inoltre le cellule della parete dei vasi sanguigni.

Acido Folico
È una vitamina la cui carenza può portare, oltre che ad anemia, ad un aumento dei livelli nel sangue di un amminoacido, l'omocisteina.

Anche al cacao amaro è attribuibile una azione protettiva del sistema cardiovascolare. 

Omega Formula si presenta in compresse masticabili al gusto di cacao.

Composizione (per 3 compresse)

  • Adansonia digitata L. (Baobab) seme micronizzato: 1500 mg di cui  Omega 3 5,4 mg, Omega 6 89,25 mg, Omega 9 89,95 mg, Polifenoli 1,5 mg, Steroli liberi 5,10 mg.
  • Riso rosso fermentato (Monascus purpureus) estratto secco (666,66 mg) titolato 1,5% in Monacolina K (10,00 mg).
  • Piridossina cloridrato (Vitamina B6): 3,00 mg
  • Acido pteroil-monoglutammatico (folato): 300 mcg.

Antiagglomeranti: biossido di silicio; sodio carbossimetilcellulosa; magnesio stearato vegetale; aroma; edulcorante: sucralosio; Maltodestrine; cacao amaro in polvere (4%); Edulcorante: sorbitolo (da mais o frumento)

Modalità d'uso
Assumere da 1 a 3 compresse masticabili al giorno, 1 durante o dopo ogni pasto, in funzione del regime alimentare.
Per ottimizzare i benefici di Omega Formula, si consiglia l'assunzione di 3 compresse masticabili al giorno, 1 durante o dopo ogni pasto. 

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Confezione da 80 compresse.

Cod. OMG802II.

Codice Minsan: 938654769

Articoli correlati:

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo
-15%

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

Nova Lipid Plus 30 compresse
-15%

Nova Lipid Plus 30 compresse

Con Vitamine, Coenzina Q10, Vite, Olivo, Cromo e Carciofo

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K
-44%

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K

Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024