Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Regolipid compresse

Benessere cardiovascolare

Regolipid compresse

In farmacia: € 24,89

di listino: 29,28 €

Codice EAN: 8017930052032     Codice Minsan: 972528739

Regolipid compresse

Confezione da 30 compresse

Integratore alimentare a base di Berberis aristata, Banaba (Lagestroemia speciosa) e Curcuma longa con Cromo, Acido Folico ed Acido Alfa-Lipoico, indicato per regolare le funzioni cardio-metaboliche, ottimizzando la funzione cardio-vascolare ed epatica e contribuendo a mantenere ottimali livelli di glucosio nel sangue (glicemia) ed un normale metabolismo dell'omocisteina.

Caratteristiche dei componenti attivi di Regolipid

Berberis aristata (estratto secco): 150 mg per compressa.

Favorisce la funzionalità dell'apparato cardio-vascolare, in caso di alterati livelli di trigliceridi, colesterolo e glicemia).

Lagerstroemia speciosa (Banaba) estratto secco: 250 mg per compressa e Curcuma longa (125 mg per compressa).

Risultano utili per la funzione epatica e l'azione antiossidante.

Cromo: 100 mcg per compressa (250 %VNR) e Acido Alfa Lipoico (100 mcg).

Contribuiscono al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue (glicemia).

Acido Folico: 100 mcg per compressa (50% VNR)

Contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.

  • CURCUMA

La Curcuma Longa è una pianta comune dell'Asia Meridionale, di tipo erbaceo, perenne e rizomatosa. Proprio dal rizoma si ricava la sua componente attiva: i curcuminoidi, che comprendono la Curcumina, la Demetoxicurcumina e la Bisdemetoxicurcumina.

La Curcuma presenta diverse proprietà farmacologiche, da sempre utilizzate nella medicina tradizionale, che vanno dal benessere epatico (fegato) alla digestione (soprattutto degli alimenti ricchi di grasso) al controllo degli eccessi di colesterolo.

La curcuma, inoltre, presenta discrete proprietà antiinfiammatorie e, per questo, viene utilizzata comunemente come complemento aggiuntivo delle preparazioni per i problemi cartilaginei.

Una proprietà fondamentale della Curcuma è il suo potente effetto antiossidante, 300 volte più forte di quello della Vitamina E

  • VITAMINA B9 - ACIDO FOLICO

L'Acido Folico (Vitamina B9) è una vitamina essenziale nella sintesi del DNA e nella sintesi proteica e, quindi, una vitamina essenziale per la duplicazione cellulare.

Una sua concentrazione adeguata è particolarmente importante nei casi in cui la duplicazione cellulare è più ricorrente (come in gravidanza, durante l'allattamento oppure per quelle cellule che si riproducono molto rapidamente come i globuli rossi ed i bianchi).

L'Acido Folico è fondamentale per il corretto funzionamento del cervello e per l'apparato cardiovascolare e lavora in stretta collaborazione con la Vitamina B12 per la formazione dei globuli rossi.

Durante la gravidanza previene in modo ottimale l'insorgenza delle malformazioni genetiche spinali come la spina bifida.

L'Acido Folico contribuisce, inoltre, al normale metabolismo dell'Omocisteina, aminoacido che viene prodotto nell'organismo in seguito alla metabolizzazione della metionina (che introduciamo con il cibo) e che poi, attraverso un altro processo metabolico, viene riconvertita in metionina, processo durante il quale si formano due sostanze benefiche per il nostro organismo: la SAMe (con funzione antidepressiva) ed il Glutatione (potente antiossidante e disintossicante).

Se il meccanismo di riconversione Metionina – Omocisteina non funziona bene il livello plasmatico di Omocisteina aumenta provocando danni all'apparato cardiovascolare simili a quelli provocati dal colesterolo e dai trigliceridi.

Regolipid è un prodotto senza glutine e senza lattosio ed adatto ai Vegani.

Componenti
Agente di carica: cellulosa; Banaba estratto secco (Lagerstroemia speciosa L. Pers. foglie) titolato al 1% corosolico, Berberis estratto secco (Berberis aristata DC corteccia, amido di tapioca) titolato al 85% in berberina, Meriva (Curcuma linga L., rizoma estratto secco titolo minimo in curcuminoidi, agente di rivestimento: lecitina di soia); acido alfa-lipoico, agenti anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; picolinato di cromo, acido folico (acido pteroil-monoglutammico).

Componenti per dose (2 compresse) %VNR*
Berberis aristata estratto secco 150 mg -
Lagerstroemia estratto secco 500 mg -
Meriva 250 mg -
Cromo 200 mg 500
Acido folico 200 mcg 100
Acido alfa-lipoico 200 mg -

* VNR: Valori nutritivi di riferimento - Reg. UE 1169/2011

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno da deglutire con acqua.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. 

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservati, in confezione integra.

Formato
Astuccio da 30 compresse

Cod. 5203

Codice EAN: 8017930052032     Codice Minsan: 972528739

Articoli correlati:

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo
-15%

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

Nova Lipid Plus 30 compresse
-15%

Nova Lipid Plus 30 compresse

Con Vitamine, Coenzina Q10, Vite, Olivo, Cromo e Carciofo

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K
-44%

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K

Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024