Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

MGK VIS ricarica PLUS 14 bustine

Stanchezza fisica e mentale

MGK VIS ricarica PLUS 14 bustine

In farmacia: € 14,28

di listino: 16,80 €

Codice Minsan: 902709397

MGK VIS ricarica PLUS 14 bustine

Confezione da 14 bustine

Integratore alimentare a base di Creatina, Carnitina, Arginina, Acido Aspartico, Glutatione, Sali minerali e Vitamine indicato ogni volta che l'organismo si trova in uno stato di debolezza e giú di tono, soprattutto quando persiste una stanchezza generale, inappetenza, durante e dopo una convalescenza ed in caso di ipostenia.

L'Ipostenia è una patologia caratterizzata da uno stato di debolezza muscolare che può essere generalizzata (coinvolgere, cioè, tutti i muscoli del corpo) oppure essere confinata ad un distretto in particolare (più spesso agli arti inferiori: le cosiddette “gambe molli”).
In caso di ipostenia si avverte sia una sensazione di debolezza muscolare che una spiccata propensione all'affaticamento (ovvero una riduzione della resistenza fisica).
Sebbene esistano molte malattie (alcune anche particolarmente gravi) che possono essere causa di ipostenia, la maggior parte delle volte il fenomeno è legato a condizioni passeggere come un “crollo fisico” in seguito ad un periodo di lavoro (mentale o fisico) particolarmente intenso, convalescenza da una malattia, cambio stagione, scoppio improvviso del calore estivo, o anche i postumi di una cena troppo abbondante o di una notte di riposo insufficiente.
In tutti questi casi può essere utile aiutare il corpo con integratori specifici.

Tra le sostanze più utili ricordiamo la Carnitina, la Creatina e l'Arginina generalmente associate ad antiossidanti, come la Vitamina C, e le Vitamine del gruppo B.

Mg K VIS ricarica plus combatte gli stati debilitativi, contribuendo a ritrovare efficienza e buon umore ed aiuta a recuperare il tono muscolare e la voglia di fare, rinforzando le difese dell'organismo. 

Componenti

Quantità per 2 bustine (posologia consigliata)

  • Creatina monoidrato: 2 grammi
  • L-Arginina: 1 grammo
  • Acido Aspartico: 468 mg
  • L-Carnitina: 100 mg
  • L-Glutatione: 50 mg
  • Magnesio: 100 mg (26,7 %VNR - Valore Nutritivo di Riferimento)
  • Potassio: 300 mg (15 %VNR)
  • Ferro: 14 mg (100 %VNR)
  • Selenio: 70 mcg (127 %VNR)
  • Vitamina E: 10 mg (83,3 %VNR)
  • Vitamina C: 60 mg (75 %VNR)
  • Vitamina B6: 2 mg (143 %VNR)
  • Vitamina B1: 1,4 mg (127 %VNR)
  • Acido folico: 200 mcg (100 %VNR)
  • Vitamina B12: 1 mcg (40 %VNR)

Componente erboristico: estratto secco di Arancia Rossa, 80 mg

Caratteristiche dei componenti attivi di MGK VIS ricarica PLUS

  • sali minerali sono essenziali per il nostro organismo e rappresentano circa il 6% del peso corporeo.

Non essendo in grado di sintetizzarli dobbiamo assumerli quotidianamente con l'alimentazione o con gli integratori, quando il solo cibo non è suffieciente.
Un corretto apporto nutrizionale di sali è, dunque, fondamentale per permettere al nostro organismo di svolgere tutte le attività metaboliche che ci permettono di vivere.

  • La Vitamina C

La Vitamina C (o Acido Ascorbico) è una vitamina dalla potente azione antiossidante che, nel nostro organismo, riveste una molteplicità di effetti.

Come antiossidante combatte l'effetto dei radicali liberi, protegge la pelle dai raggi ultravioletti e contrasta l'effetto negativo delle sostanze tossiche che, volontariamente (fumo di sigarette, conservanti e coloranti alimentari, etc) o involontariamente (smog) introduciamo nel nostro organismo ogni giorno.

Funziona come cofattore nella sintesi di ormoni e neurotrasmettitori.

Stimola le difese naturali dai patogeni potenziando le difese immunitarie.

Facilita l'assorbimento del ferro coadiuvando l'incorporazione del ferro nella ferritina.

Funziona come cofattore nella sintesi del collagene, sostanza presente nelle articolazioni, nella pelle ed in altri distretti corporei.

Il nome Acido Ascorbico deriva dalla sua capacità di prevenire lo scorbuto, malattia nota sin dall'antichità ma che solamente nel diciottesimo secolo fu attribuita ad una carenza di vitamina C.

L-Carnitina

La Levo-Carnitina (o L-Carnitina o, semplicemente, Carnitina) è una molecola sintetizzata nell'organismo umano il cui ruolo più importante è quello di “trasportare” gli Acidi Grassi a lunga catena all'interno del mitocondrio, organello cellulare dove tali acidi vengono trasformati in energia.

Per questo motivo la Carnitina viene utilizzata come integratore sia dagli sportivi che da pazienti che accusano sintomi di stanchezza come dopo una patologia debilitante (convalescenza da un'influenza) o nel cambio stagione oppure durante il periodo degli esami o di lavoro intenso e stressante.

La Carnitina è utilizzata anche per le sue proprietà cardio-protettiva e vasoprotettiva e per la sua capacità di migliorare il quadro lipidemico, riducendo la concentrazione di trigliceridi nel sangue ed aumentando la concentrazione di colesterolo HDL (il “colesterolo buono”).

Il Magnesio è un elemento molto diffuso in natura che, nell'organismo umano, si trova concentrato soprattutto a livello del tessuto osseo, negli spazi intercellulari e nel plasma.
Il Magnesio è un elemento fondamentale per numerosi processi biologici dell'organismo, in particolare a livello nervoso e muscolare.
Agisce come modulatore degli impulsi nervosi e muscolari ed aiuta a mantenere il bilancio minerale di ossa e denti facilitando l'assorbimento di Calcio.
Quando viene assunto per via orale (integratori o cibo) il Magnesio viene assorbito per via intestinale. E' necessario prestare attenzione in caso di diarrea o di elevato consumo di bevande alcoliche in quanto, in questi casi, l'intestino assorbe meno Magnesio che viene, così, eliminato con le feci.
Si consiglia un'integrazione di Magnesio, in particolare, nei mesi più caldi, soprattutto nei soggetti sportivi, nella sindrome pre-mestruale e, in generale, in caso di dissenteria, acuta o cronica.
La carenza di Magnesio può essere manifesta da uno stato di apatia, stanchezza generalizzata, presenza di crampi (soprattutto notturni), debolezza muscolare, stato di agitazione ed irritabilità.
Il Magnesio viene anche consigliato (spesso in associazione alla Vitamina B6) per favorire il rilassamento in periodi di particolare stanchezza psico-fisica.

La Vitamina B1 (o Tiamina o Aneurina) è una vitamina idrosolubile (ovvero una vitamina che, per la sua affinità con l’acqua, si solubilizza ed immagazzina nei distretti acquosi del nostro corpo).
Come tutte le vitamine idrosolubili, quando introdotta in eccesso, viene eliminata dal rene e, pertanto, non esiste il rischio di ipervitaminosi.

Le funzioni della Tiamina

La Tiamina funziona da co-enzima (le molecole che cooperano con gli enzimi per permettere certe reazioni metaboliche) nel complesso sistema che porta la conversione del glucosio che introduciamo con la dieta in energia.
Per questo motivo la Tiamina è particolarmente utile per chi svolge attività che richiedono un forte consumo di energia, come chi pratica sport oppure lavori particolarmente pesanti.
Senza la B1 è inutile mangiare molto: lo zucchero introdotto non può fornirci le energie richieste!
La Vitamina B1 è anche detta la “vitamina del morale” per via della sua funzione per mantenere un normale funzionamento del sistema nervoso e dell’attività mentale (ricordiamo che un buon funzionamento del cervello consuma parecchia energia).
La sua attività è stata anche messa in relazione con la capacità di apprendere.

La Vitamina B6

Vitamina che partecipa alle reazioni di almeno 60 sistemi enzimatici.
La sua presenza é richiesta in particolare nelle reazioni di sintesi e degradazione di aminoacidi e proteine, nella sintesi dell'emoglobina e di alcune amine biogene (serotonina, istamina, dopamina, acetilcolina, GABA), composti implicati nell'attività del sistema nervoso.
La Vitamina B6 contribuisce, in particolare:

  • Al metabolismo energetico
  • Alla sintesi della cisteina
  • Al metabolismo di proteine, glicogeno ed omocisteina
  • Alla normale formazione dei globuli rossi
  • Al normale funzionamento del sistema immunitario
  • Alla riduzione di stress, stanchezza ed affaticamento
  • Alla regolazione dell'attività ormonale

Modalità d'uso di MGK VIS ricarica PLUS 14 bustine
Si consiglia l'assunzione di una bustina di Mg K VIS ricarica plus due volte al giorno, lontano dai pasti principali.

Sciogliere il contenuto in un bicchiere di acqua.

Formato

Confezione da 14 bustine

Codice Minsan: 902709397

Articoli correlati:

Sustenium Plus Intensive Formula 22 bustine
-15%

Sustenium Plus Intensive Formula 22 bustine

Stanchezza Fisica, stanchezza Mentale, Sport

Supradyn Energy Multivitaminico in caramelle gommose
-15%

Supradyn Energy Multivitaminico in caramelle gommose

Al gusto di Ciliegia, Lampone ed Arancia

MAGNESIO 24, integratore dalla doppia formula rilassante
-15%

MAGNESIO 24, integratore dalla doppia formula rilassante

A base de Magnesio, Melissa e Vitamina B6

Massigen Energia 21 flaconcini
-60%

Massigen Energia 21 flaconcini

Guaranà, Coenzima Q10, Succo di Mirtillo, Eleuterococco

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024