Vitalmix complex flaconcini
Confezione da 12 flaconcini
Integratore alimentare indicato come supplemento della normale alimentazione nei casi di stanchezza fisica, nelle convalescenze, negli sportivi, negli studenti.
La sua formulazione unica comprende (quantità espresse per 2 flaconcini):
- Niacina, 24 mg
- Ginseng estratto secco, 20 mg
- Ginseng estratto fluido, 260 mg
- Maca estratto secco, 20 mg
- L-Carnitina, 100 mg
- Magnesio, 56,25 mg
- Goji estratto secco, 40 mg
Vitalmix complex flaconcini è un prodotto senza glutine e senza lattosio e, quindi, adatto al consumo da parte di soggetti affetti da morbo celiaco o intolleranza al lattosio.
Ginseng
Piccola pianta erbacea con una voluminosa radice antropomorfa.
Bianco(radici seccate) o rosso(radici scottate in acqua bollente), il Ginseng che esiste in commercio proviene da piante coltivate, di età variabile fra i 4 e i 6 anni (Corea, Cina, Giappone).
La sua radice è celebre tra i Cinesi per le sue virtù tonificanti e per la sua afrodisia che, nel suo uso tradizionale, era inizialmente riservato all'imperatore ed ai grandi signori feudali, risale all'antichità.
Il suo nome “Panax” significa panacea, ovvero il guaritore di tutti i mali.
E' una pianta dalle proprietà tonico-adattogene che possiede un'azione antiossidante, interviene sul metabolismo dei carboidrati e contribuisce al recupero in caso di stanchezza fisica e mentale.
Il Ginseng possiede un alto contenuto di principi attivi tonificanti: oltre ai ginsenosidi, che sono il componente principale, sono presenti altre sostanze come Vitamine (B e C), un olio essenziale, aminoacidi, minerali ed oligoelementi.
Il Ginseng aumenta le capacità di adattamento dell'organismo e permette di sopportare meglio le aggressioni esterne come freddo e caldo.
Il Ginseng risulta così un tonico ricostituente da utilizzare in caso di fatica fisica e psichica e surmenage fisico e intellettuale. Per le sue proprietà afrodisiache è anche utilizzato in caso di impotenza.
Può essere usato nello sportivo e in caso di disturbi neurodistonici come astenia e affaticamento.
Migliora il processo di memorizzazione ed i riflessi, diminuisce la sensazione di stanchezza, i dolori muscolari ed aumenta l'ossigenazione muscolare.
Maca
Il Maca è una pianta dalle proprietà tonico-adattogene indicata in caso di stanchezza fisica, mentale e "sessuale".
La parte attiva della Maca è la radice da cui si estraggono sostanze energizzanti e rivitalizzanti che aiutano a stimolare il vigore e le performance fisico-intellettuali nell'uomo e nella donna.
Il Maca cresce nelle Ande peruviane tra i 3800 ed i 4500 metri di quota ed è coltivato dall'uomo sin dal 2000 a.c.
Le antiche popolazioni andine lo hanno utilizzato per le sue proprietà salutistiche.
Gli Inca lo riservavano ai re ed ai guerrieri per le sue proprietà toniche.
L'uso dopo la battaglia era proibito per proteggere le donne conquistate dall'ardore sessuale dei vincitori!
La radice del Maca (tubercolo) è commestibile e di grande interesse dietetico essendo ricca di numerose sostanze (zuccheri, fibre, glucosinolati, fitosteroli, vitamine del gruppo B ed acidi grassi essenziali).
I principi attivi specifici del Maca sono la Macaridine ed i Macamidi.
Il Maca è dotato di proprietà adattogene, stimolanti ed afrodisiache: la sua azione passa attraverso una stimolazione della produzione di testosterone.
Sia nell'uomo che nella donna il Maca si rivela uno stimolante della libido ad azione veloce.
Ottimo ricostituente, è usato anche dagli sportivi ed è indicato, in generale, nei momenti di stanchezza.
Alcuni lavori recenti ne dimostrano l'interesse nei problemi legati alla menopausa.
Magnesio
Il Magnesio è un elemento molto diffuso in natura che, nell'organismo umano, si trova concentrato soprattutto a livello del tessuto osseo, negli spazi intercellulari e nel plasma.
Il Magnesio è un elemento fondamentale per numerosi processi biologici dell'organismo, in particolare a livello nervoso e muscolare.
Agisce come modulatore degli impulsi nervosi e muscolari ed aiuta a mantenere il bilancio minerale di ossa e denti facilitando l'assorbimento di Calcio.
Quando viene assunto per via orale (integratori o cibo) il Magnesio viene assorbito per via intestinale. E' necessario prestare attenzione in caso di diarrea o di elevato consumo di bevande alcoliche in quanto, in questi casi, l'intestino assorbe meno Magnesio che viene, così, eliminato con le feci.
Si consiglia un'integrazione di Magnesio, in particolare, nei mesi più caldi, soprattutto nei soggetti sportivi, nella sindrome pre-mestruale e, in generale, in caso di dissenteria, acuta o cronica.
La carenza di Magnesio può essere manifesta da uno stato di apatia, stanchezza generalizzata, presenza di crampi (soprattutto notturni), debolezza muscolare, stato di agitazione ed irritabilità.
Il Magnesio viene anche consigliato (spesso in associazione alla Vitamina B6) per favorire il rilassamento in periodi di particolare stanchezza psico-fisica.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1-2 flaconcini al giorno per cicli 15-20 giorni.
Agitare bene prima di bere il contenuto.
Avvertenze
Non assumere durante la gravidanza.
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Formato
Confezione da 12 flaconcini con tappo dosatore.
Codice Minsan: 909448185