Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Ialoral 1500 bustine, rinforza la cartilagine

Con Ialuronato, Condroitina, Collagene, Cheratina e Manganese

Ialoral 1500 bustine, rinforza la cartilagine

In farmacia: € 25,38

di listino: 29,88 €

Codice Minsan: 932501772

Ialoral 1500 bustine, rinforza la cartilagine

Confezione da 14 bustine, consigliate 1 al giorno

Ialoral 1500 è un integratore alimentare a base di Acido Ialuronico, Condroitin Solfato, Collagene, Cheratina e Manganese, indicato nella prevenzione e nella cura dei problemi cartilaginei.

La sua composizione è stata studiata combinando ingredienti innovativi e specifici per il tessuto cartilagineo articolare.

Ialoral 1500 è anche indicato come supporto alla terapia infiltrativa.

Le Articolazioni

Le articolazioni costituiscono il sistema di connessione tra 2 o più segmenti ossei, interconnessi tramite i tessuti connettivi.

Le articolazioni svolgono 3 funzioni principali:

  • Strutturale: uniscono le varie ossa fra loro.

  • Dinamica: consentono il movimento tra un osso e l'altro.

  • Shock absorber: assorbimento degli urti e delle sollecitazioni.

La matrice cartilaginea di cui sono composte le articolazioni è costituita essenzialmente da fibre extracellulari (collagene ed elastina), acqua e sostanza amorfa (proteoglicani).

Il collagene è la proteina strutturale più abbondante nei vertebrati e circa il 90% dei tessuti cartilaginei dei vertebrati stessi è costituito da collagene di tipo II.

Il collagene provvede a conferire elasticità e resistenza ai tessuti.

proteoglicani sono un complesso proteico-glucidico che forma una matrice viscosa che connette le componenti fibrose e cellulari della cartilagine.

Sono composti da una struttura filamentosa di acido ialuronico molto lunga, proteine e GAG (glicosaminoglicani).

Provvedono alla lubrificazione e ad assorbire le forze di compressione esercitate sulle articolazioni.

GAG comprendono Acido Ialuronico e Condroitin Solfato e tutti derivano dalla Glucosamina e dalla Galattosamina.

La complessa struttura articolare è spesso soggetta a lesioni, che possono essere di 2 tipi:

  • Da trauma: infortuni, interventi chirurgici, etc,

  • Da degenerazione progressiva: ad esempio l'osteoartrosi.

Nel primo caso le articolazioni subiscono un insulto violento e brusco che ne altera la corretta funzionalità, nel sondo le strutture articolari subiscono una lenta e progressiva usura.

In entrambi i casi si può intervenire con un condroprotettore in grado di influenzare in modo positivo il metabolismo cartilagineo.

Il Condroitin Solfato è il GAG (Glucosamino glicano) presente in concentrazione maggiore nella cartilagine. Ha un effetto anabolico (contribuisce alla produzione di proteoglicani e di acido ialuronico), anticatabolico (inibizione dell'attività della collagenasi, ialuronasi ed elastasi) ed un lieve effetto antiinfiammatorio.

L'Acido Ialuronico è una sostanza prodotta e presente naturalmente nel nostro organismo che ha la caratteristica di trattenere acqua con grande efficacia: il nostro corpo la utilizza come idratante universale.

L'Acido Ialuronico presenta un'elevata affinità con le molecole delle spazi intercellulari con cui forma una fitta rete in grado di trattenere l'acqua ed è uno dei componenti più importanti del tessuto connettivo (il tessuto che “unisce” fra loro tutti i tessuti funzionali del nostro organismo”).

Le tre sedi dove, in particolare, troviamo l'Acido Ialuronico, sono la pelle, le articolazioni e il fluido lacrimale.

Nelle articolazioni l'Acido Ialuronico è un componente fondamentale del liquido sinoviale, l'”olio” che permette il buon funzionamento dei nostri “ingranaggi”.

Il liquido sinoviale ammortizza gli urti, permette un buon scorrimento fra le due ossa dell'articolazione e nutre la cartilagine, rinforzandola e favorendone la guarigione in caso di trauma.

L'Acido Ialuronico si trova in molti preparati, per uso orale o per iniezione intra-articolare, indicati nella cura dell'artrosi.

Le componenti attive dei componenti di Ialoral: una sinergia d'azione per la protezione articolare. (I dosaggi sono espressi in dose giornaliera consigliata, 1 bustina)

BioCell Collagen (1200 mg): Collagene parzialmente idrolizzato, brevettato, a contenuto standardizzato in Acido Ialuronico (120 mg) e in Condroitin Solfato (240 mg).

BioCell Collagen è uno speciale collagene brevettato contenente un'elevata concentrazione di Acido Ialuronico e Condroitin solfato, sostanze fondamentali per promuovere l'integrità delle strutture articolari e per favorire l'efficacia dei processi riparativi in caso di degenerazione della matrice cartilaginea.

Lelevato contenuto in Acido Ialuronico è fondamentale per assicurare il corretto nutrimento delle cartilagini e per migliorare la fluidità e l'elasticità del movimento.

BioCell Collagen apporta un pool di sostanze attive nella protezione delle cartilagini articolari, garantendone alto dosaggio e massima biodisponibilità per via orale.

Cynatine FLX (300 mg): matrice di cheratina ad elevata biodisponibilità.

Cynatine FLX possiede una spiccata attività antiossidante e stimola la produzione dei glicosaminoiglicani, le componenti costitutive del tessuto cartilagineo.

Bioperine (2,5 mg): procursore di assorbimento, piperina naturale.

Bioperine è un particolare estratto di piperina ottenuta dal pepe nero.

E' un prodotto naturale brevettato che  migliora in modo significativo assorbimento ed efficacia di numerosi nutrientie sostanze naturali.

Bioperine amplifica gli effetti degli ingredienti condroprotettivi sui tessuti cartilaginei dell'organismo.

Manganese (10 mg): è un nutriente fondamentale per la corretta funzionalità del tessuto cartilagineo.

Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno, per almeno 14 giorni per un periodo iniziale di attacco (es. in caso di lesioni traumatiche importanti) o per cicli di terapia secondo indicazioni del Medico.

Avvertenze
Gli integratori vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano e non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Formato
Confezione da 14 bustine solubili.

Cod. I15PFI

Codice Minsan: 932501772

Articoli correlati:

Carti Joint Forte 20 compresse condroprotettivo ed antiossidante
-15%

Carti Joint Forte 20 compresse condroprotettivo ed antiossidante

A base di Glucosamina, Condroitin solfato, Curcuma

Artro Aid Flex 24 60 capsule, sostegno della cartilagine
-29%

Artro Aid Flex 24 60 capsule, sostegno della cartilagine

A base di Glucosamina, Condroitina, Calcio, Manganese

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Carti Joint D 20 bustine, integratore per ossa e cartilagini
-15%

Carti Joint D 20 bustine, integratore per ossa e cartilagini

Con Calcio, Vitamina D3, Glucosamina, Condroitin solfato

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024