Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

REUMILASE SD 20 compresse, integratore x le cartilagini

A base di condroitina, glucosamina, collagene e vitamine

REUMILASE SD 20 compresse, integratore x le cartilagini

In farmacia: € 21,84

di listino: 23,76 €

Codice Minsan: 903118216

REUMILASE SD 20 compresse, integratore x le cartilagini

Confezione da 20 compresse

Integratore alimentare a base di Condroitina, Glucosamina, Glucuronato sodico, Collagene di tipo II e Vitamine C ed E, indicato per la cura e la prevenzione delle patologie infiammatorie legate alla sofferenza cartilaginea delle articolazioni.

Le articolazioni costituiscono il sistema di connessione tra 2 o più segmenti ossei, interconnessi tramite i tessuti connettivi.

Le articolazioni svolgono 3 funzioni principali:

  • Strutturale: uniscono le varie ossa fra loro.

  • Dinamica: consentono il movimento tra un osso e l'altro.

  • Shock absorber: assorbimento degli urti e delle sollecitazioni.

La matrice cartilaginea di cui sono composte le articolazioni è costituita essenzialmente da fibre extracellulari (collagene ed elastina), acqua e sostanza amorfa (proteoglicani).

Il collagene è la proteina strutturale più abbondante nei vertebrati e circa il 90% dei tessuti cartilaginei dei vertebrati stessi è costituito da collagene di tipo II.

Il collagene provvede a conferire elasticità e resistenza ai tessuti.

proteoglicani sono un complesso proteico-glucidico che forma una matrice viscosa che connette le componenti fibrose e cellulari della cartilagine.

Sono composti da una struttura filamentosa di acido ialuronico molto lunga, proteine e GAG (glicosaminoglicani).

Provvedono alla lubrificazione e ad assorbire le forze di compressione esercitate sulle articolazioni.

GAG comprendono Acido Ialuronico e Condroitin Solfato e tutti derivano dalla Glucosamina e dalla Galattosamina.

La complessa struttura articolare è spesso soggetta a lesioni, che possono essere di 2 tipi:

  • Da trauma: infortuni, interventi chirurgici, etc,

  • Da degenerazione progressiva: ad esempio l'osteoartrosi.

Nel primo caso le articolazioni subiscono un insulto violento e brusco che ne altera la corretta funzionalità, nel sondo le strutture articolari subiscono una lenta e progressiva usura.

In entrambi i casi si può intervenire con un condroprotettore in grado di influenzare in modo positivo il metabolismo cartilagineo.

Componenti (con i dosaggi espressi per compressa) 

  • Vitamina C (acido L-ascorbico): 200 mg
  • Vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile): 12 mg
  • Condroitin solfato sodico: 400 mg
  • Glucosamina Hcl: 500 mg
  • Collagene nativo di tipo II: 10 mg
  • Glucuronato sodico: 200 mg

Eccipienti: calcio fosfato anidro (E450), cellulosa microcristallina (E446), idrossipropilmetilcellulosa (E464), acido stearico (E1201), talco (E553b), silice colloidale (E551). 

  • ACIDO ASCORBICO

La Vitamina C (o Acido Ascorbico) è una vitamina dalla potente azione antiossidante che, nel nostro organismo, riveste una molteplicità di effetti.

Come antiossidante combatte l'effetto dei radicali liberi, protegge la pelle dai raggi ultravioletti e contrasta l'effetto negativo delle sostanze tossiche che, volontariamente (fumo di sigarette, conservanti e coloranti alimentari, etc) o involontariamente (smog) introduciamo nel nostro organismo ogni giorno.

Funziona come cofattore nella sintesi di ormoni e neurotrasmettitori.

Stimola le difese naturali dai patogeni potenziando le difese immunitarie.

Facilita l'assorbimento del ferro coadiuvando l'incorporazione del ferro nella ferritina.

Funziona come cofattore nella sintesi del collagene, sostanza presente nelle articolazioni, nella pelle ed in altri distretti corporei.

Il nome Acido Ascorbico deriva dalla sua capacità di prevenire lo scorbuto, malattia nota sin dall'antichità ma che solamente nel diciottesimo secolo fu attribuita ad una carenza di vitamina C.

  • ACIDO IALURONICO

L'Acido Ialuronico è una sostanza prodotta e presente naturalmente nel nostro organismo che ha la caratteristica di trattenere acqua con grande efficacia: il nostro corpo la utilizza come idratante universale.

L'Acido Ialuronico presenta un'elevata affinità con le molecole delle spazi intercellulari con cui forma una fitta rete in grado di trattenere l'acqua ed è uno dei componenti più importanti del tessuto connettivo (il tessuto che “unisce” fra loro tutti i tessuti funzionali del nostro organismo”).

Le tre sedi dove, in particolare, troviamo l'Acido Ialuronico, sono la pelle, le articolazioni e il fluido lacrimale.

Nelle articolazioni l'Acido Ialuronico è un componente fondamentale del liquido sinoviale, l'”olio” che permette il buon funzionamento dei nostri “ingranaggi”.

Il liquido sinoviale ammortizza gli urti, permette un buon scorrimento fra le due ossa dell'articolazione e nutre la cartilagine, rinforzandola e favorendone la guarigione in caso di trauma.

L'Acido Ialuronico si trova in molti preparati, per uso orale o per iniezione intra-articolare, indicati nella cura dell'artrosi.

  • CONDROITIN SOLFATO

E' il GAG (Glucosamino glicano) presente in concentrazione maggiore nella cartilagine. Ha un effetto anabolico (contribuisce alla produzione di proteoglicani e di acido ialuronico), anticatabolico (inibizione dell'attività della collagenasi, ialuronasi ed elastasi) ed un lieve effetto antiinfiammatorio.

  • GLUCOSAMMINA

La Glucosammina (o Glucosamina o Glicosammina) è una proteina impiegata dall'organismo per la sintesi dei glicosamminoglicani, uno dei principali costituenti della cartilagine articolare. Per questa sua caratteristica la Glucosammina è impiegata, o da sola o in associazione ad altre molecole quali Condroitin Solfato e MSM, nella cura delle patologie articolari.

Modalità d'uso

Assumere 1 compressa al giorno.

La compressa può essere deglutita (non masticata) intera o spezzata, con l’aiuto di un liquido (acqua, succo di frutta, tè o altro).

Avvertenze
Si raccomanda di attenersi alle dosi indicate e di non eccedere nell’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Il prodotto contiene glucosamina derivata da crostacei.

Formato

Confezione da 20 compresse.

Cod. MD009500

Codice Minsan: 903118216

Articoli correlati:

Carti Joint Forte 20 compresse condroprotettivo ed antiossidante
-15%

Carti Joint Forte 20 compresse condroprotettivo ed antiossidante

A base di Glucosamina, Condroitin solfato, Curcuma

Artro Aid Flex 24 60 capsule, sostegno della cartilagine
-29%

Artro Aid Flex 24 60 capsule, sostegno della cartilagine

A base di Glucosamina, Condroitina, Calcio, Manganese

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Carti Joint 30 capsule per il trofismo delle cartilagini
-15%

Carti Joint 30 capsule per il trofismo delle cartilagini

A base di Glucosamina e Condroitin Solfato

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2022