Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Acerola 1000 60 compresse masticabili

Vitamina C 100% naturale al gusto frutti rossi

Acerola 1000 60 compresse masticabili

In farmacia: € 10,20

di listino: 22,20 €

Codice EAN: 3578830124274     Codice Minsan: 925817951

Acerola 1000 60 compresse masticabili

Confezione da 60 compresse

Compresse da masticare, al gradevole gusto di frutti rossi, a base di Acerola, piccola ciliegia dei Caraibi e dell'Amazzonia nota per l'eelevato contenuto di Vitamina C.

Ogni compressa apporta 180 grammi di Vitamina C, totalmente naturale e biodisponibile, senza aggiunta di Vitamina C artificiale.

L'Acerola è il frutto di un piccolo arbusto che si trova, allo stato selvatico, nelle foreste del Sud America e nell'America centrale.

Questo piccolo frutto rosso, simile ad una ciliegia, è ricchissimo di oligoelementi, calcio, ferro, magnesio, fosforo e Vitamine A, B6 e, soprattutto, di Vitamina C (Acido Ascorbico).

L'Acerola è 100 volte più ricca di Vitamina C di un'arancia (una ciliegia di Acerola da 4,5 grammi apporta tanta Vitamina C quanto mezzo chilo di arance!).

Rispetto all'Acido Ascorbico cristallizzato, prodotto industrialmente, la Vitamina C dell'Acerola è sempre associata ad altri cofattori, come, per esempio, i bioflavonoidi e la Vitamina P, che hanno delle proprietà simili, complementari a quelle della Vitamina C stessa, e che ne potenziano l'effetto.

Le virtù dell'Acerola sono quelle della Vitamina C: tonico, stimolante delle difese immunitarie dell'organismo, antiossidante.

Il suo uso è, dunque, indicato per combattere la stanchezza cronica o occasionale, per proteggere il corpo durante l'inverno (o nel periodo immediatamente precedente), durante una patologia da raffreddamento o durante la convalescenza (rinite, faringite, laringite, tracheite, bronchite, etc.).

E' anche indicato in caso di attività sportiva intenza o di intenso lavoro fisico, per la protezione dell'organismo dallo stress ossidativo e per la funzione protettiva della Vitamina C nei confronti delle articolazioni.

La Vitamina C favorisce l'assorbimento intestinale del Ferro ed ha, quindi, un effetto antianemico: un'interessante associazione è rappresentata dall'Acerola con la Spirulina, alga contenente elevate concentrazioni di ferro che, in presenza della Vitamina C viene assimilato meglio.

Si consiglia l'Acerola nelle diete povere di frutta e verdura (come succede spesso nei bambini) e nei fumatori per i quali l'apporto richiesto di Vitamina C è molto più alto.

Posologia e Modalità d'uso

Compresse da masticare o da succhiare preferibilmente al mattino. 
Adulti: 1 compressa al giorno.
Bambini (al di sopra dei 6 anni): ½ compressa al giorno.

Componenti
Estratto di acerola; sorbitolo; destrosio; aroma frutti rossi; antiagglomeranti: stearato di magnesio; biossido di silicio; edulcolante: saccarinato di sodio.

Polvere di Acerola: 1 grammo per compressa di cui 180 mg di Vitamina C (225% della %VNR)

Formato

Confezione da 60 compresse masticabili.

Associazioni consigliate

  • Anemia, astenia: Acerola + Spirulina

  • Fatica persistente: Acerola + Pappa Reale (o Ginseng o Eleuterococco)

  • Tonico ad effetto immediato: Acerola + Guaranà

  • Immunostimolante: Acerola + Propoli (o Echinacea)

Codice EAN: 3578830124274     Codice Minsan: 925817951

Articoli correlati:

Natura Mix sostegno bustine
-15%

Natura Mix sostegno bustine

Naturale azione ricostituente

Vitalmix complex flaconcini
-11%

Vitalmix complex flaconcini

Stanchezza, affaticamento, effetto antiossidante, tonico

Betaflor flaconcini con fermenti lattici
-15%

Betaflor flaconcini con fermenti lattici

Riequilibrio della flora batterica intestinale

Be-Total 20 compresse
-15%

Be-Total 20 compresse

Complesso bilanciato di Vitamine del gruppo B

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024