Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Panarten Complex compresse

Circolazione, memoria, funzioni cognitive

Panarten Complex compresse

In farmacia: € 23,46

di listino: 27,60 €

Codice Minsan: 935223863

Panarten Complex compresse

Confezione da 30 compresse

Integratore alimentare a base di L-Arginina, Magnesio e Ginkgo biloba (Ginkgoselect® Fitosoma®) indicato per la sua azione antiossidante volta a combattere l'azione dannosa nei confronti dell'organismo dei radicali liberi.

Panarten Complex favorisce la circolazione sanguigna, la funzionalità del microcircolo e, di conseguenza, migliorando la circolazione sanguigna, anche le funzioni cognitive e di memoria

Più in generale, come tutti i prodotti che potenziano la circolazione, Panarten Complex favorisce il trasporto dell'ossigeno in tutti i tessuti e, come tale, può avere diverse indicazioni:

  • Adattamento dell'organismo ad alta quota in montagna
  • Contrasto di ronzii e rumori alle orecchie
  • Geloni

Componenti di Panarten Complex

La L-Arginina favorisce il flusso ematico, riduce il danno vascolare e favorisce la perfuzione cardiaca.

L’Estratto di Ginkgo Biloba aiuta a favorire la memoria e le funzioni cognitive,
favorisce la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo.

Il Ginkgo Biloba è una pianta asiatica antichissima (una delle più vecchie specie vegetali viventi) e resistentissima (alcuni esemplari rinacquero dopo breve tempo in seguito all'esplosione della bomba atomica di Hiroshima).

In fitoterapia il Gingko biloba è noto per la sua capacità di dilatare i vasi (arterie, vene e capillari), cosa che lo rende indicato, in particolare, nei disturbi circolatori centrali (vasi cerebrali) che portano a problemi quali aterosclerosi (perdite di memoria), acufeni, vertigini, tremori, claudicatio intermittensis (disturbo della deambulazione).
Il Ginkgo è anche indicato nella prevenzione dei danni da fumo e da trombosi venosa.
L'azione dei componenti del Ginkgo (ricavati dalle sue foglie) è di tipo antiossidante (flavonoidi) ed antiinfiammatorio (Ginkgolidi).
Grazie ai suoi flavonoidi, in particolare, il Ginkgo è considerato uno spazzino di radicali liberi.

Una curiosità: i frutti dell'albero femmina, per attira gli insetti e favorire l'impollinazione, non utilizzano le classiche tecniche di attrazione basate su colori, profumi o gusti dolci ed accattivanti ma hanno un fortissimo odore di... feci (particolarmente apprezzato da mosche, farfalle, tafani,...)!

Magnesio
Il Magnesio è un elemento molto diffuso in natura che, nell'organismo umano, si trova concentrato soprattutto a livello del tessuto osseo, negli spazi intercellulari e nel plasma.
Il Magnesio è un elemento fondamentale per numerosi processi biologici dell'organismo, in particolare a livello nervoso e muscolare.
Agisce come modulatore degli impulsi nervosi e muscolari ed aiuta a mantenere il bilancio minerale di ossa e denti facilitando l'assorbimento di Calcio.
Quando viene assunto per via orale (integratori o cibo) il Magnesio viene assorbito per via intestinale.

E' necessario prestare attenzione in caso di diarrea o di elevato consumo di bevande alcoliche in quanto, in questi casi, l'intestino assorbe meno Magnesio che viene, così, eliminato con le feci.

Si consiglia un'integrazione di Magnesio, in particolare, nei mesi più caldi, soprattutto nei soggetti sportivi, nella sindrome pre-mestruale e, in generale, in caso di dissenteria, acuta o cronica.
La carenza di Magnesio può essere manifesta da uno stato di apatia, stanchezza generalizzata, presenza di crampi (soprattutto notturni), debolezza muscolare, stato di agitazione ed irritabilità.
Il Magnesio viene anche consigliato (spesso in associazione alla Vitamina B6) per favorire il rilassamento in periodi di particolare stanchezza psico-fisica.

Modalità d’uso di Panarten Complex

Assumere 1 compressa al giorno da deglutire con un poco di acqua.

Avvertenze 

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.

Formato

Confezione da 30 compresse

Codice Minsan: 935223863

Articoli correlati:

Massigen Magnesio e Potassio Senza Zucchero
-54%

Massigen Magnesio e Potassio Senza Zucchero

Con Vitamina C, Vitamina E, Vitamina A

Massigen Magnesio e Potassio Forte Bustine
-56%

Massigen Magnesio e Potassio Forte Bustine

Con 5 Sali di Magnesio e 3 Sali di Potassio

Massigen Magnesio Pidolato Bustine
-15%

Massigen Magnesio Pidolato Bustine

Con 200 mg di Magnesio per bustina al gusto di limone

Massigen Energia 21 flaconcini
-60%

Massigen Energia 21 flaconcini

Guaranà, Coenzima Q10, Succo di Mirtillo, Eleuterococco

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024