Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Visuskin Balance capsule

Invecchiamento cutaneo, radicali liberi

Visuskin Balance capsule

In farmacia: € 30,08

di listino: 35,40 €

Codice Minsan: 931431151

Visuskin Balance capsule

Confezione da 30 capsule

Complemento alimentare a base di Coenzima Q10, Acido Lipoico, Resveratrolo, Omega 3, Vite Rossa, Vitamina E, Selenio.

Visuskin, grazie all'effetto sinergico dei suoi componenti è indicato sia per contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo sia come integratore nello sportivo, in modo particolare grazie all'elevato potere antiossidante, di protezione di capillari ed effetto benefico sulla circolazione.

L'azione di Visuskin si esplica, in modo particolare, grazie all'effetto anti-radicali liberi.

I Radicali liberi: sono particelle altamente aggressive che causano danni a livello di tutto l'organismo, dalla cute agli organi funzionali interni alle articolazioni e così via.

Sono prodotti dall'organismo stesso come conseguenza dei normali processi fisiologici (tutte le reazioni che avvengono nell'organismo e che permettono la vita).

La formazione dei radicali liberi è, quindi, un fenomeno del tutto normale e l'organismo possiede sistemi di neutralizzazione altamente efficaci.

La formazione di radicali liberi, però, può aumentare in condizioni di particolare stress fisico o mentale o in condizioni particolari come patologie infiammatorie o immunitarie (virus o batteri) o in presenza di diabete, obesità o consumo di fumo o alcool.

L'esposizione prolungata della pelle al sole è uno dei fattori più importanti e comuni di formazione di radicali liberi.

In tali condizioni l'organismo non è più in grado di neutralizzare tutti i radicali liberi i quali danneggiano celluli, tessuti ed organi.

Un'integrazione di molecole "anti radicali liberi" dall'esterno, in tutti questi casi, si rende dunque necessaria.

Una delle conseguenze più evidenti dell'effetto dei radicali liberi sul corpo umano è l'Invecchiamento Cutaneo.

L'invecchiamento cutaneo è un fenomeno naturale e graduale derivato dalla riduzione della capacità proliferativa delle cellule basali di proliferare.

Cosa succede nell'invecchiamento cutaneo?

L'epidermide si assottiglia riducendo l'effetto barriera della pelle.

Diminuisce la sintesi di Vitamina D portando ad un indebolimento di tutto lo scheletro.

I fibroblasti (cellule che producono il collagene) si riducono di numero portando alla formazione di rughe ed alla perdita di elasticità e turgore.

Diminuisce l'attività dei melanociti e la pelle diventa più sensibile alle radiazioni solari (compaiono le caratteristiche macchioline nere o rosse, tipiche della pelle degli anziani).

Le ghiandole cutanee lavorano di meno riducendo la produzione di sebo: la pelle diventa più secca e si desquama più facilmente.

Diminuisce il numero di cellule del Langerhans, le cellule deputate alle difese immunitarie.

Le cellule sudoripare ed apocrine lavorano di meno e così si riduce la capacità di disperdere calore (l'anziano patisce maggiormente il caldo) e cambia l'odore della pelle.

Il fenomeno colpisce anche le unghie ed i capelli.

Componenti attivi di Visuskin

  per 1 capsula
Coenzima Q10 50mg
Krill oil contenente omega 3 300 mg
Acido lipoico 150 mg
Resveratrolo 20 mg
Olio di semi di vite rossa 30 mg
Vitamina E 36 mg
Selenio 27,50 mg
  • COENZIMA Q10

ll Coenzima Q10 (chiamato anche Ubiquinone o Vitamina Q) è una molecola fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un elemento presente all'interno della cellula che ha funzione di produrre energia.

Il suo nome, Ubiquinone, significa “ubiquitario” in quanto il Coenzima Q10 è presente in tutte le cellule dell'organismo: la sua presenza, dato che garantisce la produzione di energia, è fondamentale per una buona efficienza fisica di tutto l'organismo.

Con l'invecchiamento dell'organismo ed in presenza di diverse patologie croniche, come quelle dell'apparato cardiovascolare, la concentrazione di Coenzima Q10 diminuisce. La cosa potrebbe essere avvertita dall'individuo come una “mancanza di forze”.

Il Coenzima Q10 è presente in numerosi integratori alimentari con numerose indicazioni terapeutiche.

Il particolare il Coenzima Q10 viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti.

  • Come “antiaging”: consigliato nella prevenzione dell'invecchiamento cellulare.

  • Nelle patologie del sistema cardiovascolare, come integrazione alle terapie in atto.

  • Nelle patologie neuro degenerative.

  • Nell'attività fisica intensa, grazie ad un'azione di protezione muscolare dallo stress ossidativo che lo sport può indurre.

In ambito sportivo, in particolare, il Coenzima Q10 può aiutare anche a ridurre la sensazione di fatica ed a ridurre il rischio di infortuni.

Assunzione

Il Coenzima Q10 è una molecola “liposolubile”: ciò significa che si lega bene ai grassi. Per questo motivo il suo assorbimento da parte dell'organismo è facilitato quando si assume il Coenzima Q10 in presenza di grassi.

  • VITIS VINIFERA

La Vitis Vinifera (Vite Rossa), viene utilizzata in fitoterapia per la cura delle gambe pesanti, delle varici, delle emorroidi e nella fragilità capillare cutanea (couperose, ecchimosi). Per le sue proprietà viene chiamata “la pianta della circolazione”.

Dalla foglia della Vite si estraggono numerose sostanze che offrono ai vasi sanguigni un'efficace protezione.

Gli Antocianosidi sono molto ricchi in Vitamina P, vitamine che combatte l'insufficienza venosa e la fragilità capillare cutanea (grazie all'aumento della resistenza dei vasi ed all'aumento della loro permeabilità)

I Tannini, invece, favoriscono la contrazione delle cellule muscolari dei vasi, facilitando il ritorno verso il cuore del sangue accumulato nelle membra inferiori.

La presenza di Proantocianidoli nelle foglie di Vite Rossa permette un'azione che contrasta i radicali liberi e la stabilizzazione del collagene presente nelle membrane dei vasi.

  • RESVERATROLO

Il Resveratrolo è un estratto vegetale ottenuto dalla radice del Polygonum cuspidatum, caratterizzato da uno spiccato potere antiossidante e da una struttura simil-estrogenica, potenzialmente utile nel controllare i disturbi della peri-menopausa legati alle alterazioni ormonali.

Aiuta a contrastare il rischio cardiovascolare ed i fenomeni di invecchiamento della pelle.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. 

Formato
Confezione da 30 capsule.

Cod. 410

Codice Minsan: 931431151

Articoli correlati:

Expert Skin Resveratrolo Forte 30 capsule
-15%

Expert Skin Resveratrolo Forte 30 capsule

Azione antiossidante - Anti-Age

Expert Skin Idratante Olio di Borragine ed Enotera
-15%

Expert Skin Idratante Olio di Borragine ed Enotera

Con Olio di Borragine, Olio di Enotera, Vitamina E

Expert Skin, resveratrolo ad azione antiossidante
-15%

Expert Skin, resveratrolo ad azione antiossidante

Con estratto secco di Mosto d'Uva e Polygonum

Polivit crema polivitaminica con Olio di Jojoba 500 ml
-15%

Polivit crema polivitaminica con Olio di Jojoba 500 ml

Contiene Burro di Karité ed Aloe Vera

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024