Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Venoplant Trauma Gel

Pronto intervento in caso di cadute, urti e contusioni

Venoplant Trauma Gel

In farmacia: € 6,00

di listino: 11,40 €

Codice Minsan: 931637589

Venoplant Trauma Gel

Tubetto da 40 grammi

Dispositivo medico in gel utile per il trattamento locale di pronto intervento in caso di: cadute, urti e contusioni superficiali.

Venoplant Trauma Gel contiene Escina, Amamelide, Eparina, Centella asiatica e Meliloto, componenti di riconosciuta azione lenitiva, vasoprotettiva e decongestionante.

Grazie alla sua composizione Venoplant Trauma Gel è indicato per contrastare l'edema e ridurre l'ematoma (livido) in caso di traumi o cadute.

Possiamo utilizzare Venoplant Trauma Gel anche per combattere i fastidiosi sintomi legati ai problemi vascolari degli arti inferiori, che si verificano soprattutto nel periodo più caldo.

L'Escina e l'Eparina, in particolare, rappresentano un validissimo aiuto in caso di gambe gonfie e pesanti, capillari gonfi e dolorosi, ed in caso di stanchezza agli ari inferiori.

In tutti questi casi si consiglia di conservare Venoplant in frigo al fine di applicarlo freddo, aumentandone l'efficacia.

Venoplant Trauma Gel contiene, come emulsionante, un composto lipoproteico vegetale brevettato: l'Olivoil glutatinate. Questa sostanza, derivata dall'Olio d'oliva e delle proteine del frumento, conferisce al gel ottima tollerabilità cutanea ed efficace assorbimento dei componenti.

Qualcosa sull'edema...

L'infiammazione, ovvero la risposta dell'organismo al danno tissutale, consta di una sequenza dinamica di fenomeni che si manifestano prevalentemente con un'intensa manifestazione vascolare (vasodilatazione ed aumento della permeabilità).

Durante il processo infiammatorio si ha il passaggio di liquidi e cellule ematiche dal letto vascolare al tessuto leso e l'infiltrazione leucocitaria nell'area di lesione.

Ciò determina la formazione di essudato e da origine ad uno dei principali segni clinici dell'infiammazione ovvero il gonfiore, definito edema.

Tutti gli intervernti chirurgici, inclusi quelli in campo urologico e ginecologico, innescano processi infiammatori caratterizzati da edema e ridotta funzionalità della parete coinvolta nel processo di infiammazione stesso.

Caratteristiche dei componenti

  • Escina

E’ il principale componente dell'ippocastano seme che ha dimostrato, in molti modelli sperimentali, di possedere proprietà in grado di ridurre i sintomi dei disordini venosi come gambe gonfie, senso di peso, dolori e prurito.

  • Amamelide

E' una pianta con spiccate proprietà rinfrescanti e lenitive. L'uso per via cutanea è utile nel trattamento di dolori articolari, traumi e contusioni.

  • Eparina

E’ un mucopolisaccaride e il suo utilizzo via cutanea, può contribuire a ridurre la formazione di ematomi e di essudati dovuti a traumi o a disordini circolatori venosi.

  • Centella Asiatica

La frazione triterpenica dell'estratto è costituita da: acido asiatico (30%), acido madecassico (30%) e asiaticoside (40%), sostanze che stimolano il trofismo del tessuto connettivo e intervengono nel controllo della permeabilità del microcircolo. Aiutano la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cui ristagno è causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli arti inferiori.

  • Meliloto

Vengono utilizzate le parti aeree di questa pianta: foglie e infiorescenze fresche o essiccate. Esse contengono la cumarina che favorisce la riduzione degli edemi da insufficienza venosa.
Applicare sulla parte interessata con un leggero massaggio circolare fino a completo assorbimento. Si consiglia di riapplicare il prodotto 2-3 volte al giorno.

Avvertenze
Il prodotto è per uso esterno.

Tenere lontano dagli occhi e applicare solo su cute integra.

Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.

Non utilizzare il prodotto in caso di lesioni/ferite o di riconosciuta intolleranza verso uno qualsiasi dei componenti. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

Il fabbricante declina ogni responsabilità in caso di uso improprio e diverso da quello indicato sul foglio istruzioni ed etichette del dispositivo medico.

Componenti
Escina; amamelide; eparina; centella asiatica; meliloto.

Formato
Tubo da 40 g.

Codice Minsan: 931637589

Articoli correlati:

Vitalmix Junior 12 flaconcini
-15%

Vitalmix Junior 12 flaconcini

Stanchezza, memoria, concentrazione, sistema immunitario

Massigen Energia 21 flaconcini
-60%

Massigen Energia 21 flaconcini

Guaranà, Coenzima Q10, Succo di Mirtillo, Eleuterococco

Massigen Dailyvit+ Multi-B Plus sciroppo
-38%

Massigen Dailyvit+ Multi-B Plus sciroppo

Integratore alimentare di Vitamina B

Massigen DAILYVIT+ 60 Compresse, 12 Vitamine e 11 Minerali
-49%

Massigen DAILYVIT+ 60 Compresse, 12 Vitamine e 11 Minerali

Una compressa al giorno per il fabbisogno quotidiano

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024