Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Lenigola Spray Junior Propoli

Sollievo dal mal di gola per i più piccoli

Lenigola Spray Junior Propoli

In farmacia: € 6,00

di listino: 12,06 €

Codice EAN: 8017045013171     Codice Minsan: 934419399

Lenigola Spray Junior Propoli

Flaconcino spray da 20 ml (nebulizzatore)

Spray orale a base di Propoli, senza alcool, al gradevole gusto fragola, indicato per curare e donare immediato sollievo al mal di gola, alla laringite, alla raucedine dei più piccoli.

La Propoli di Lenigola Spray Junior è decerata e purificata grazie ad una tecnologia brevettata rendendo il prodotto ideale e sicuro per i bambini.

Il buonissimo gusto di fragola, poi, ne rende l'utilizzo gradito, mascherando perfettamente il forte gusto della Propoli.

La Propoli vanta un utilizzo attestato a 2300 anni fa e trova la sua fonte in una “storia sulla api” in cui si racconta che le api raccoglievano la resina sulle cortecce degli alberi che presentavano ferite, quando il nettare ed il polline erano ancora poco abbondanti, per indurire le pareti interne dell'alveare.

Ne colmavano, così, le crepe ma, soprattutto, proteggevano la loro casa da intrusi pericolosi e da fonti di germi (batteri, funghi).

Di questo, appunto, si tratta la Propoli: di una sostanze resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante che poi, le pi stesse, “elaborano” aggiungendo polline, enzimi, cera ed altre sostanze.

Il termine “Propoli” deriva dal greco “Pro” (davanti) e “Polis” (città): “davanti alla città”, quindi, proprio come un muro a difesa della rocca.

Prodotto difficile e costoso da raccogliere, la Propoli è presente in piccole quantità nel miele.

Le sue virtù sono state oggetto di parecchi studi e sono dovute essenzialmente alla presenza di flavonoidi particolari.

Questi composti favoriscono la difesa dell'organismo contro le aggressioni multiple (batteriche, fungine, virali).

Priva di tossicità la Propoli è un antibiotico molto potente, senza tutti gli effetti secondari delle medicine “classiche” abituali, e non provoca alcuna resistenza da parte dei germi.

Tutte queste proprietà antisettiche sono utili per lottare contro le infezioni delle vie respiratorie (bronchiti, faringiti, angine, riniti...) e, da un punto di vista più generale, per stimolare le difese immunitarie.

Lenigola Spray Junior contiene 12 mg / ml in polifenoli totali espressi come galangina.

L'estratto di Propoli è ottenuto grazie alla tecnologia M.E.D. (Multi Estrazione Dinamica) che garantisce l'alto contenuto in polifenoli e flavonoidi caratteristici della propoli.

  • RAFFREDDORE

Il raffreddore è una patologia comunissima causata da infezioni virali dovute ad almeno 5 famiglie diverse di virus, la più diffusa delle quali è il Rhinovirus, che causa circa il 40% dei raffreddori.

Il freddo, di per sé, non causa nessun “raffreddore” (nonostante la parola lo richiami) ma tende a “indebolire” l'organismo favorendo la proliferazione dei virus patogeni che riescono, in determinate condizioni, a scatenare la malattia.

Il raffreddore, però, può essere causato anche altri fattori di stress quali affaticamento, lavoro eccessivo, carenze nutrizionali o altre patologie concomitanti.

Normalmente i virus del raffreddore hanno un periodo di incubazione di 1-4 giorni (periodo in cui si stanno moltiplicando ma l'individuo non avverte nessun sintomo).

Improvvisamente, poi, si avverte un senso di gola secca ed infiammata accompagnato da una debolezza generale.

Compaiono, quindi, starnuti, naso chiuso o secrezioni nasali abbondanti, mal di testa e dolori diffusi in tutto il corpo.

Normalmente il raffreddore si risolve da sé, con una graduale regressione dei sintomi, in 3-6 giorni.

La terapia è, generalmente, di tipo sintomatico ed è costituita dai FANS (Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei), dai decongestionanti nasali associati o meno ad antiistaminici, da mucolitici oppure da prodotti fitoterapici specifici (come la Propoli e l'Echinacea).

Modalità d'uso
Si consigliano 3 spruzzi, 3 volte al giorno, indirizzati direttamente nel cavo orale.

3 spruzzi equivalgono a 1 ml di prodotto, per 1,5 mg di flavonoidi totali espressi come galangina).

Si consiglia di agitare bene prima dell'uso

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Formato
Flaconcino spray da 20 ml (nebulizzatore)

Cod. FAL0630101

Codice EAN: 8017045013171     Codice Minsan: 934419399

Articoli correlati:

Nova Gola Gusto Limone e Miele compresse
-10%

Nova Gola Gusto Limone e Miele compresse

Calma la tosse e le irritazioni del cavo orale

Lisonatural Advance Adulti Stick, tosse grassa e secca
-15%

Lisonatural Advance Adulti Stick, tosse grassa e secca

A base di Miele, Piantaggine, Altea, Edera

Respiro, caramelle balsamiche per la gola eucalipto forte
-15%

Respiro, caramelle balsamiche per la gola eucalipto forte

Benessere in caso di mal di gola o vie aeree ostruite

Respiro, caramelle balsamiche per la gola menta e mandarino
-40%

Respiro, caramelle balsamiche per la gola menta e mandarino

Benessere in caso di mal di gola o vie aeree ostruite

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024