Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Farmacia Venezia
Menù

Massigen Immuno 14 flaconcini - difesa per l'inverno

Con Coenzima Q10, Mirtillo, Vitamine A,C,E ed Echinacea

Massigen Immuno 14 flaconcini - difesa per l'inverno
-45%
Risparmio

Di listino a:
€ 16,68

Visto a € 9,24

Massigen Immuno 14 flaconcini - difesa per l'inverno

Confezione da 14 flaconcini da 10 ml

Complemento alimentare a base di estratti vegetalivitamine e sostanze naturali utili come coadiuvanti per favorire le naturali difese immunitarie dell’organismo contro le patologie da raffreddamento, come raffreddore, tosse, influenza.

Massigen Immuno contiene:

Il Coenzima Q10, gli Antocianosidi del Mirtillo, le Vitamine A, C, E, che costituiscono una ricca miscela di antiossidanti che aiutano a mantenere uno stato di benessere anche in caso di aggressioni esterne.

Le Vitamine B1, B2 e B6 e la Pappa Reale che contribuiscono a dare energia all'organismo.

L'Echinacea ed i Beta Glucani, protezione naturale dai patogeni

Come si presenta Massigen Immuno

Il tappino serbatoio è costituito da una plastica speciale brevettata che migliora la conservabilità delle sostanze vitaminiche e antiossidanti presenti in polvere proteggendole dall’umidità.

Il tappino presenta inoltre una capacità di 500 mg, consentendo di arrivare facilmente a dosi giornaliere raccomandate (RDA) del 100% con un unico flaconcino al giorno.

Massigen Immuno è un prodotto senza glutine e, quindi, può essere assunto anche da pazienti affetti da morbo celiaco.

Componenti di Massigen Immuno

  per 100 g per dose giornaliera
(1 flaconcino ricostituito)
%RDA*
Vitamina C 1,52 g 160,0 mg 200%
Vitamina E 91,4 g 9,6 mg 80%
Vitamina B6 10,50 g 1,4 mg 100%
Tiamina (vitamina B1) 1,52 g 1,1 mg 100%
Riboflavina (vitamina B2) 13,30 g 1,4 mg 100%
Vitamina A 6,10 g 640 µg 80%
Zinco gluconato 38,10 g 4,0 mg 40%
Bioflavonoidi dell'arancio 95,2 g 10,0 mg -
Pappa reale liofilizzata 15 g 15 mg -
Coenzima Q10 28,60 g 3,0 mg -
Betaglucani 47,6 g 5,0 mg -
Altri ingredienti del tappo serbatoio: amido di mais; antiagglomerante (silice colloidale, magnesio stearato).
Echinacea estratto fluido 14,3 g 1,5 mg -
Mirtillo succo 9,52 g 150 mg -
Altri ingredienti del flacone: acqua depurata; fruttosio; aroma; conservante (E202, E211); acidificante (acido citrico); edulcorante (sucralosio).

*RDA= razione giornaliera raccomandata.

Modalità d'uso
Assumere 1 flaconcino al giorno a stomaco vuoto.

Prevenzione: nel caso in cui non si presentino sintomi patogeni particolari si consiglia di effettuare un ciclo di 7 flaconcini al mese per tutto il periodo invernale (da settembre a marzo)

Patologia: in presenza di raffreddore o influenza assumere 1 flaconcino al giorno, in associazione alle altre terapie consigliate,  fino alla fine dei sintomi.

Avvertenze
Non assumere in gravidanza.
Non eccedere la dose consigliata; Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco.

Formato
Confezione da 14 flaconcini da 10 ml

  • ACIDO ASCORBICO

La Vitamina C (o Acido Ascorbico) è una vitamina dalla potente azione antiossidante che, nel nostro organismo, riveste una molteplicità di effetti.

Come antiossidante combatte l'effetto dei radicali liberi, protegge la pelle dai raggi ultravioletti e contrasta l'effetto negativo delle sostanze tossiche che, volontariamente (fumo di sigarette, conservanti e coloranti alimentari, etc) o involontariamente (smog) introduciamo nel nostro organismo ogni giorno.

Funziona come cofattore nella sintesi di ormoni e neurotrasmettitori.

Stimola le difese naturali dai patogeni potenziando le difese immunitarie.

Facilita l'assorbimento del ferro coadiuvando l'incorporazione del ferro nella ferritina.

Funziona come cofattore nella sintesi del collagene, sostanza presente nelle articolazioni, nella pelle ed in altri distretti corporei.

Il nome Acido Ascorbico deriva dalla sua capacità di prevenire lo scorbuto, malattia nota sin dall'antichità ma che solamente nel diciottesimo secolo fu attribuita ad una carenza di vitamina C.

  • VITAMINA A (RETINOLO)

La Vitamina A (o Retinolo) è una vitamina “liposolubile” (ovvero che, possedendo  un’affinità per i grassi si deposita nei lipidi presenti nel nostro organismo).

Mentre negli animali il Retinolo si trova così come tale nei vegetali sono presenti i suoi precursori, i carotenoidi, molecole che, dopo l’assunzione, vengono trasformate in Retinolo a livello del nostro fegato.

Funzioni della Vitamina A

La Vitamina A svolge una funzione fondamentale per la visione, a livello della retina (da cui prende il suo nome).

La Vitamina A possiede anche un’importante funzione di conservazione delle membrane cellulari grazie alle sue proprietà antiossidanti che contrastano gli effetti dannosi dei radicali liberi, del fumo e dell’inquinamento atmosferico.

Altre  funzioni della Vitamina A sono il suo ruolo nella sintesi proteica e nella formazione dell’osso.

  • VITAMINA B1 (TIAMINA)

La Vitamina B1 (o Tiamina o Aneurina) è una vitamina idrosolubile (ovvero una vitamina che, per la sua affinità con l’acqua, si solubilizza ed immagazzina nei distretti acquosi del nostro corpo).

Come tutte le vitamine idrosolubili, quando introdotta in eccesso, viene eliminata dal rene e, pertanto, non esiste il rischio di ipervitaminosi

Le funzioni della Tiamina

La Tiamina funziona da co-enzima (le molecole che cooperano con gli enzimi per permettere certe reazioni metaboliche) nel complesso sistema che porta la conversione del glucosio che introduciamo con la dieta in energia.

Per questo motivo la Tiamina è particolarmente utile per chi svolge attività che richiedono un forte consumo di energia, come chi pratica sport oppure lavori particolarmente pesanti.

Senza la B1 è inutile mangiare molto: lo zucchero introdotto non può fornirci le energie richieste!

La Vitamina B1 è anche detta la “vitamina del morale” per via della sua funzione per mantenere un normale funzionamento del sistema nervoso e dell’attività mentale (ricordiamo che un buon funzionamento del cervello consuma parecchia energia).

La sua attività è stata anche messa in relazione con la capacità di apprendere.

  • VITAMINA B2 (Riboflavina)

Conosciuta anche come Riboflavina, svolge un ruolo importante per la produzione di energia cellulare, per la crescita cellulare e per la riparazione dei tessuti.

  • PAPPA REALE

La crescita estremamente rapida della larva di ape regina e la sua longevità eccezionale hanno stuzzicato la curiosità di molti osservatori delle api.

La chiave dell'enigma risiede in una pappa dai riflessi madreperla, di cui si nutre esclusivamente l'ape regina da quando è ancora in stato larvale.

Questa sostanza, secreta dalle api operaie, fu chiamata, per il suo utilizzo, “Pappa Reale” o ancora “latte delle api”.

I ricercatori scoprirono la presenza, in questa pappa, di un vero e proprio concentrato energetico, impossibile da riprodurre partendo da prodotti naturali o sintetici.

Ricchissimo di Vitamine del gruppo B, in particolare B3, B5, B8 (Biotina) e B9 (Acido Folico), contiene anche numerosi minerali ed oligoelementi (ferro, rame, potassio, fosforo) così come aminoacidi ed acidi grassi essenziali.

La Pappa Reale ridà tono, procura un rifiorire generale delle attività, stimola le difese naturali, aumenta la resistenza dell'organismo alla fatica, allo sforzo ed alle condizioni estreme, come il freddo.

In virtù di queste proprietà, la Pappa Reale può essere consumata sia dai bambini che dagli adulti, nonché dalle persone anziane, in tutti i casi di stanchezza (sia fisica che mentale), difficoltà di concentrazione (studio o lavoro), depressione (come nei cambi di stagione), convalescenza (dopo un'influenza o una malattia particolarmente debilitativa)

La forma liofilizzata o atomizzata rappresenta il modo migliore di concentrare e conservare in maniera ottimale i costituenti della Pappa Reale (composti, in origine, dal 66% di acqua).

Associazioni consigliate della Pappa Reale

La Pappa Reale risulta ancora più efficace in associazione con il Ginseng o l'Acerola, in cicli da un mese ciascuno.

  • Abbassamento di tono, stimolazione delle difese immunitarie, fatica persistente: Pappa Reale + Acerola (o Ginseng)

  • Convalescenza: Pappa Reale + Olio di Fegato di Merluzzo

  • Fatica Fisica: Pappa Reale + Ginseng

  • Fatica Cronica generale: Pappa Reale + Guaranà

MIRTILLO NERO

Il Mirtillo (Vaccinium Myrtillus) (Mirtillo Nero, da non confondere con il Mirtillo Rosso) è una pianta originaria dell'Europa e dell'America del nord.

Frequente nei sottoboschi delle regioni montagnose produce delle bacche nero-bluastre, ricche di Antocianosidi, Tannini e Vitamina A.

Gli Antocianosidi (molecole dalle spiccate proprietà antiossidanti) sono responsabili della permeabilità capillare.

L'azione di questi pigmenti, coniugata a quella della Vitamina A, agisce direttamente sulla Retina e migliora la visione notturna.

I Tannini presenti nella bacca di Mirtillo possiedono un'azione antidiarroica ed un effetto benefico sui dolori e sugli spasmi intestinali legati alla colite.

Questa bacca presenta anche proprietà antibatteriche a livello intestinale, il che completa la sua azione antidiarroica.

Un alleato delle vene e del microcircolo

I tannini hanno un'azione astringente sulle vene con effetto venotonico sulle vene delle gambe: grazie a queste proprietà, unite all'azione antiossidante degli antociani, il mirtillo migliora il microcircolo.

Mirtillo e Luteina

Se associata al mirtillo nero, la Luteina, molecola presente nella retina, migliora ulteriormente l'acutezza visiva notturna e migliora la rigenerazione retinica dopo che l'occhio è stato abbagliato.

Associazioni consigliate del Mirtillo

Diarrea: Bacca di Mirtillo + Carbone Vegetale

Vista: Bacca di Mirtillo + Ginkgo + Luteina

  • COENZIMA Q10

ll Coenzima Q10 (chiamato anche Ubiquinone o Vitamina Q) è una molecola fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un elemento presente all'interno della cellula che ha funzione di produrre energia.

Il suo nome, Ubiquinone, significa “ubiquitario” in quanto il Coenzima Q10 è presente in tutte le cellule dell'organismo: la sua presenza, dato che garantisce la produzione di energia, è fondamentale per una buona efficienza fisica di tutto l'organismo.

Con l'invecchiamento dell'organismo ed in presenza di diverse patologie croniche, come quelle dell'apparato cardiovascolare, la concentrazione di Coenzima Q10 diminuisce. La cosa potrebbe essere avvertita dall'individuo come una “mancanza di forze”.

Il Coenzima Q10 è presente in numerosi integratori alimentari con numerose indicazioni terapeutiche.

Il particolare il Coenzima Q10 viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti.

  • Come “antiaging”: consigliato nella prevenzione dell'invecchiamento cellulare.

  • Nelle patologie del sistema cardiovascolare, come integrazione alle terapie in atto.

  • Nelle patologie neuro degenerative.

  • Nell'attività fisica intensa, grazie ad un'azione di protezione muscolare dallo stress ossidativo che lo sport può indurre.

In ambito sportivo, in particolare, il Coenzima Q10 può aiutare anche a ridurre la sensazione di fatica ed a ridurre il rischio di infortuni.

Assunzione

Il Coenzima Q10 è una molecola “liposolubile”: ciò significa che si lega bene ai grassi. Per questo motivo il suo assorbimento da parte dell'organismo è facilitato quando si assume il Coenzima Q10 in presenza di grassi.

Codice Minsan: 930987767

Articoli correlati:

Be-Total 20 compresse
-15%

Be-Total 20 compresse

Complesso bilanciato di Vitamine del gruppo B

Visto a
14,22 €
   12,08
Visto a 12,08
Supradyn Energy Multivitaminico in caramelle gommose
-15%

Supradyn Energy Multivitaminico in caramelle gommose

Al gusto di Ciliegia, Lampone ed Arancia

Visto a
12,60 €
   10,72
Visto a 10,72
MultivitaMIX crono 30 compresse, vitamine e minerali
-15%

MultivitaMIX crono 30 compresse, vitamine e minerali

Rilascia gli attivi lentamente durante la giornata

Visto a
10,80 €
   9,18
Visto a 9,18
Massigen Dailyvit+ Multi-B compresse
-39%

Massigen Dailyvit+ Multi-B compresse

Integratore alimentare di Vitamina B

Visto a
8,28 €
   5,04
Visto a 5,04

Questo sito web non è una farmacia online. I prodotti presenti nelle schede sono illustrati a puro scopo informativo e non sostituiscono in alcun caso un consulto medico specialistico e professionale.

Copyright © 2018