Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Termometro digitale PIC Vedoclear

Misurazione accurata della febbre, con sonda flessibile

Termometro digitale PIC Vedoclear

In farmacia: € 9,60

di listino: 10,68 €

Codice EAN: 8058664002030     Codice Minsan: 923785719

Termometro digitale PIC Vedoclear

Confezione da 1 termometro con batteria inclusa

Termometro digitale per la misurazione della temperatura corporea con sonda flessibile, adatto per una rilevazione della temperatura corporea ascellare, orale o rettale.

PIC Vedoclear è dotato di un grande display che rende facile e immediata la lettura del risultato, anche a pazienti anziani o con problemi alla vista.

La sua memoria interna consente di conoscere sempre l'ultima rilevazione effettuata.

Caratteristiche generali

  • Sonda flessibile
  • Grande display di facile lettura
  • Il tempo di misurazione può variare da 60 a 120 secondi, a seconda del livello di temperatura e della zona in cui si effettua la misurazione
  • Dotato di allarme che indica la fine della misurazione (quando la temperatura non subisce più variazioni da qualche secondo il termometro avvisa con un segnale acustico)
  • Memoria dell’ultima misurazione
  • Sonda water resistant (resistente all'acqua)
  • Batterie sostituibili
  • Durata batteria: almeno 1.000 misurazioni

Formato
Astuccio protettivo trasparente contenente 1 termometro con istruzioni per l'uso.

La febbre

La febbre è la temperatura corporea che sale al di sopra dei livelli considerati fisiologici, ovvero tra i 36,4 ed i 37,2 gradi centigradi.

Tutti i processi metabolici che avvengono nel nostro organismo si compiono in modo ottimale a questa temperatura e, per tale motivo, il nostro organismo possiede un complesso sistema di autoregolazione della stessa, con lievi variazioni durante la giornata.

Normalmente la temperatura corporea è un po' più bassa al risveglio e sale leggermente fino ad un picco che si verifica verso le 18 – 19 pomeridiane.

Molti altri fattori possono incidere sulla temperatura corporea: patologie in atto, stato generale di salute, predisposizione personale, ambiente molto caldo o molto freddo, fase di digestione dopo un pasto particolarmente abbondante, etc.

La misurazione della febbre, esperienza comune a tutti noi, si può effettuare in vari modi.

I termometri classici, digitali o no, sono realizzati per misurare la temperatura a livello ascellare, orale o rettale, in un tempo che oscilla tra il minuto ed i tre minuti.

Esistono, poi, termometri di ultima generazione in grado di dare misurazioni molto veloci (1-3 secondi), di misurare la febbre senza contatto fisico e, ultimamente, tramite una app telefonica, di memorizzare, inviare a distanza ed elaborare in accurati grafici i dati recepiti.

La febbre può aumentare a causa di molte patologie ma, naturalmente, quelle più comuni sono le classiche patologie da raffreddamento.

Il corpo innalza la sua temperatura per il semplice motivo che i virus vengono disattivati (uccisi) ad una temperatura superiore ai 37 gradi ed i batteri patogeni comuni, ad alta temperatura, si trovano in grande difficoltà nelle loro attività metaboliche, favorendo il lavoro dei nostri sistemi difensivi.

Attenzione! La febbre ci debilita e ci indebolisce! Anche questo è uno scopo dell'innalzamento della temperatura: siamo deboli e così non usciamo di casa, non lavoriamo, non giochiamo a pallone e non andiamo in discoteca. Il riposo è, infatti, una delle cure migliori per i raffreddori e se noi non ci sentissimo male...

Codice EAN: 8058664002030     Codice Minsan: 923785719

Articoli correlati:

Isomar Naso e Occhi Acqua di Mare delle 5 Terre
-41%

Isomar Naso e Occhi Acqua di Mare delle 5 Terre

Soluzione isotonica per raffreddore o congiuntivite

Thermacare 6 fasce riscaldanti collo/spalla/polso
-10%

Thermacare 6 fasce riscaldanti collo/spalla/polso

Riducono il dolore in caso di contratture, stiramenti o artrosi

Artro Aid Flex 24 60 capsule, sostegno della cartilagine
-29%

Artro Aid Flex 24 60 capsule, sostegno della cartilagine

A base di Glucosamina, Condroitina, Calcio, Manganese

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2022