Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Termometro PIC vedoEcoPlus

Misurazione della febbre, senza batterie

Termometro PIC vedoEcoPlus

In farmacia: € 8,40

di listino: 12,96 €

Codice EAN: 8058090004301     Codice Minsan: 920335611

Termometro PIC vedoEcoPlus

Confezione da 1 termometro ecologico

Termometro clinico per la misurazione della temperatura corporea che funzione senza batterie, sfruttando le caratteristiche fisiche di una particolare lega metallica: il Gallistano.

La confezione di PIC vedoEcoPlus possiede una particolare lente di ingrandimento, per una lettura semplificata ed accessibile a tutti, anziani ed ipovedenti compresi.

PIC vedoEcoPlus contiene il Gallistano, un particolare metallo che si comporta come il mercurio (si spande in presenza di calore, come tutti i metalli, ed è liquido a tempetratura ambiente).

Il Gallistano però, a differenza del mercurio, qualora disperso nell'ambiente in seguito a rottura del termometro non è tossico e non danneggi l'ecosistema.

Formato
Confezione da 1 termometro funzionante senza batterie.

La febbre

La febbre è la temperatura corporea che sale al di sopra dei livelli considerati fisiologici, ovvero tra i 36,4 ed i 37,2 gradi centigradi.

Tutti i processi metabolici che avvengono nel nostro organismo si compiono in modo ottimale a questa temperatura e, per tale motivo, il nostro organismo possiede un complesso sistema di autoregolazione della stessa, con lievi variazioni durante la giornata.

Normalmente la temperatura corporea è un po' più bassa al risveglio e sale leggermente fino ad un picco che si verifica verso le 18 – 19 pomeridiane.

Molti altri fattori possono incidere sulla temperatura corporea: patologie in atto, stato generale di salute, predisposizione personale, ambiente molto caldo o molto freddo, fase di digestione dopo un pasto particolarmente abbondante, etc.

La misurazione della febbre, esperienza comune a tutti noi, si può effettuare in vari modi.

I termometri classici, digitali o no, sono realizzati per misurare la temperatura a livello ascellare, orale o rettale, in un tempo che oscilla tra il minuto ed i tre minuti.

Esistono, poi, termometri di ultima generazione in grado di dare misurazioni molto veloci (1-3 secondi), di misurare la febbre senza contatto fisico e, ultimamente, tramite una app telefonica, di memorizzare, inviare a distanza ed elaborare in accurati grafici i dati recepiti.

La febbre può aumentare a causa di molte patologie ma, naturalmente, quelle più comuni sono le classiche patologie da raffreddamento.

Il corpo innalza la sua temperatura per il semplice motivo che i virus vengono disattivati (uccisi) ad una temperatura superiore ai 37 gradi ed i batteri patogeni comuni, ad alta temperatura, si trovano in grande difficoltà nelle loro attività metaboliche, favorendo il lavoro dei nostri sistemi difensivi.

Attenzione! La febbre ci debilita e ci indebolisce! Anche questo è uno scopo dell'innalzamento della temperatura: siamo deboli e così non usciamo di casa, non lavoriamo, non giochiamo a pallone e non andiamo in discoteca. Il riposo è, infatti, una delle cure migliori per i raffreddori e se noi non ci sentissimo male...

Codice EAN: 8058090004301     Codice Minsan: 920335611

Articoli correlati:

MASSIGEN MENTE 14 flaconcini - ENERGIA MENTALE
-10%

MASSIGEN MENTE 14 flaconcini - ENERGIA MENTALE

Con Ginkgo Biloba, Fosfoserina, Vitamina B

Lisonatural Advance Adulti Stick, tosse grassa e secca
-15%

Lisonatural Advance Adulti Stick, tosse grassa e secca

A base di Miele, Piantaggine, Altea, Edera

Massigen Energia 21 flaconcini
-60%

Massigen Energia 21 flaconcini

Guaranà, Coenzima Q10, Succo di Mirtillo, Eleuterococco

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili
-15%

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili

Con Fosfoserina, Sali minerali e Caffeina

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024